La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Fra le mie amiche sono la seconda a sposarsi (se ci riesco :evil: ) e siamo tutte over 30, ma è logico: prima c'è l'università, poi bisogna trovare un lavoro e infine bisogna vedere se a quel punto c'è un qualcuno da sposare!!! A dire il vero io sono andata a convivere subito dopo laureata e avrei potuto sposarmi anche allora, ma non ci ho proprio pensato perchè non credo nel matrimonio, o meglio, non credo che sia un vincolo. Ora che ho 6 anni in più ho deciso di sposarmi perchè purtroppo dall'esterno la mia convivenza ha sempre l'aspetto di qualcosa di transitorio, come se non volessimo impegnarci di più ... e non è cosi'!
Comunque, aggiungo che di recente sono stata in comune e ho buttato l'occhio sulle pubblicazioni di matrimonio: solo una , fra spose e sposi, aveva la mia età, tutti gli altri/e più vecchi ....perciò tranquilla!
Certo che quella della fiera è proprio tonta, come si fa a fare una battuta del genere??!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Età giusta per sposarsi..esiste?

#32
ELLE61 ha scritto:
silbhe ha scritto:assolutamente no; io ho 34 anni e sinceramente ne passerei così da single altri 10! :lol: tutto va contestualizzato: la persona che ti è accanto ( puoi trovare la persona giusta e sposartela nel giro di 6 mesi :oops: ), la situazione economica e lavorativa ( due cuori e una capanna secondo me non vanno da nessuna parte, per cui è un passo da preventivare quando ci sono almeno le basi minime per avere di che vivere con serenità), la maturità ( puo' essere a 20 o a 40 anni) e la voglia di costruire qualcosa con un'altra persona. :lol:
Quoto o meglio, STRA-QUOTO Silbhe.
Mi sono sposata non ancora ventitreenne e priva dei requisiti sopraesposti da Silbhe.
E' stato uno sfacelo fin da principio....
(non chiedetemi perchè mi sono sposata, preferisco stendere un pietoso velo... :evil: )

A fine anno mi sposo di nuovo, ne avrò già compiuti...il mio nick lo dice, fate i conti...
Ma qui la voglia di costruire c'era già dal primo giorno, la situazione lavorativa è soddisfacente, la maturità...beh, quella è opinabile, ma di certo nettamente superiore a quella di allora 8) 8)
:wink: Elle
quoto entrambe queste sante donne :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Età giusta per sposarsi..esiste?

#34
Mercury ha scritto:
ELLE61 ha scritto:
silbhe ha scritto:assolutamente no; io ho 34 anni e sinceramente ne passerei così da single altri 10! :lol: tutto va contestualizzato: la persona che ti è accanto ( puoi trovare la persona giusta e sposartela nel giro di 6 mesi :oops: ), la situazione economica e lavorativa ( due cuori e una capanna secondo me non vanno da nessuna parte, per cui è un passo da preventivare quando ci sono almeno le basi minime per avere di che vivere con serenità), la maturità ( puo' essere a 20 o a 40 anni) e la voglia di costruire qualcosa con un'altra persona. :lol:
Quoto o meglio, STRA-QUOTO Silbhe.
Mi sono sposata non ancora ventitreenne e priva dei requisiti sopraesposti da Silbhe.
E' stato uno sfacelo fin da principio....
(non chiedetemi perchè mi sono sposata, preferisco stendere un pietoso velo... :evil: )

A fine anno mi sposo di nuovo, ne avrò già compiuti...il mio nick lo dice, fate i conti...
Ma qui la voglia di costruire c'era già dal primo giorno, la situazione lavorativa è soddisfacente, la maturità...beh, quella è opinabile, ma di certo nettamente superiore a quella di allora 8) 8)
:wink: Elle
quoto entrambe queste sante donne :)
che bello vedersi quotate.
Io quoto hella: anche io sono tra le prime delle mie amiche a sposarsi: tutte hanno aspettato di vincere il concorso e avere una sede fissa di lavoro. ovvio che anche io avrei potuto sposarmi 10 anni ( non con silbho pero'....)...ma a quei tempi non lavoravo, dovevo finire di studiare, avrei dovuto dipendere economicamente dal marito....ma chi me lo faceva fare???? :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

Re: Età giusta per sposarsi..esiste?

#35
Gabel76 ha scritto:Insomma tra un stand e l'altro mi hanno chiesto la fatidica data, ho risposto "2009" e una ragazza di un'agenzia di viaggi: "Beh, non è mai troppo tardi" :shock:
l'ho presa male, mi è sembrato volesse dirmi che forse sono un pò "vecchietta".

SIMPATICA LA TIPA DELLO STAND :evil: :evil:


Beh... tornando al discorso... io ho 33 anni... e non so ancora se e quando mi sposerò (spero di farlo nei prossimi 10 anni :lol: )

Sinceramente io non mi sento troppo vecchia per il matrimonio... penso che per questo non ci sia età.

Ecco... forse sento che il tempo stringe per una o più maternità... :cry: :cry:

Diciamo che mi do altri 3/4 anni al massimo per iniziarne il progetto... ma se poi non ci riuscissi subito? :roll:


Comunque per l'eta del matrimonio vai tranquilla.... sei perfetta :wink:

#36
silbhe ha scritto:
lunaspina ha scritto:Da bambina ero convinta che mi sarei sposata abbastanza presto (25-26 anni) e avrei fatto subito 3 o 4 figli :roll: :roll:
In realtà sono stata single fino a 29 anni, quando io e mio marito ci siamo messi insime, e all'epoca non avevo ancora un lavoro perchè mi ero appena laureata...
Ci sono voluti altri 2 anni prima di avere un contratto, un altro anno per mettere da parte un altro po' di soldi per pagarci le spese del matrimonio e della casa, e infine quasi un anno concretizzare i nosti sforzi.
Risultato: mi sono sposata a quasi 33 anni.

Non si può generalizzare. Ognuno di noi ha la sua storia, il suo pecorso. Qualcuno si può sentire pronto prima di altri, qualcuno può non sentirsi pronto mai. Si può incontrare la persona giusta a 20 anni oppure a 40. C'è chi trova presto un lavoro e una certa stabilità economica e chi arranca per anni.

Personalmente, avrei voluto conoscere mio marito a 25 anni invece che a 29, e che molte altre cose nella mia vita succedessero prima, ma solo perchè ora mi pesa un po' l'età nella prospettiva di avere dei figli. Ma è andata così, non me ne faccio un problema.

Però devo constatare che, almeno dalle mie parti, le generazioni successive alla mia si sposano prima (e fanno quasi tutti più di un figlio)
intendi quelli che hanno 25 anni? strana sta cosa.....e cosa mangiano? fichi secchi e passito? voglio dire...a meno che non hai una famiglia straricca alle spalle..con tutti i contratti precari in giro...la vedo dura avere già a 25 anni una certa stabilità.....
Diciamo quelli nati dopo l'80. Ho visto un sacco di sposi dell'82-83-84.
Riguardo alla stabilità economica, teniamo presente che con la riforma universitaria e le lauree 3+2, ormai i ragazzi prendono la triennale a 22-23 anni, perciò non è tanto strano che sposino a 26-27.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#37
lunaspina ha scritto:
silbhe ha scritto:
lunaspina ha scritto:Da bambina ero convinta che mi sarei sposata abbastanza presto (25-26 anni) e avrei fatto subito 3 o 4 figli :roll: :roll:
In realtà sono stata single fino a 29 anni, quando io e mio marito ci siamo messi insime, e all'epoca non avevo ancora un lavoro perchè mi ero appena laureata...
Ci sono voluti altri 2 anni prima di avere un contratto, un altro anno per mettere da parte un altro po' di soldi per pagarci le spese del matrimonio e della casa, e infine quasi un anno concretizzare i nosti sforzi.
Risultato: mi sono sposata a quasi 33 anni.

Non si può generalizzare. Ognuno di noi ha la sua storia, il suo pecorso. Qualcuno si può sentire pronto prima di altri, qualcuno può non sentirsi pronto mai. Si può incontrare la persona giusta a 20 anni oppure a 40. C'è chi trova presto un lavoro e una certa stabilità economica e chi arranca per anni.

Personalmente, avrei voluto conoscere mio marito a 25 anni invece che a 29, e che molte altre cose nella mia vita succedessero prima, ma solo perchè ora mi pesa un po' l'età nella prospettiva di avere dei figli. Ma è andata così, non me ne faccio un problema.

Però devo constatare che, almeno dalle mie parti, le generazioni successive alla mia si sposano prima (e fanno quasi tutti più di un figlio)
intendi quelli che hanno 25 anni? strana sta cosa.....e cosa mangiano? fichi secchi e passito? voglio dire...a meno che non hai una famiglia straricca alle spalle..con tutti i contratti precari in giro...la vedo dura avere già a 25 anni una certa stabilità.....
Diciamo quelli nati dopo l'80. Ho visto un sacco di sposi dell'82-83-84.
Riguardo alla stabilità economica, teniamo presente che con la riforma universitaria e le lauree 3+2, ormai i ragazzi prendono la triennale a 22-23 anni, perciò non è tanto strano che sposino a 26-27.
giusto. sempre se hanno trovato da lavorare pero'....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#38
silbhe ha scritto:
violet ha scritto:c'è poco da ridere...pensa che c'è gente che si sposa lo stesso, così all'arrembaggio..come va va ! :? ....magari perchè la ragazza è rimasta incinta :shock:
vabbè, ma quelli sono altri casi....quasi obbligati....in effetti ce ne sono.... :oops: :? :roll:
Beh insomma obbligati da chi, se una rimane incinta ci sono molti modi per risolvere il "problema". Sposarsi per questo non lo vedo come un dovere. Anzi...è l'inizio della fine!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#39
c'è poco da ridere...pensa che c'è gente che si sposa lo stesso, così all'arrembaggio..come va va ! ....magari perchè la ragazza è rimasta incinta


puo andare male se ti sposi a 35 anni dopo un fidanzamento di 10 e puo' andare bene se ti sposi a 20 anni dopo una conoscenza di 2 mesi perche' incinta...questo e' stato il mio caso ..siamo sposati felicemente da 10 anni!!(ovviamente sto facendo i dovuti scongiuri!!)

#40
silbhe ha scritto: intendi quelli che hanno 25 anni? strana sta cosa.....e cosa mangiano? fichi secchi e passito? voglio dire...a meno che non hai una famiglia straricca alle spalle..con tutti i contratti precari in giro...la vedo dura avere già a 25 anni una certa stabilità.....
Diciamo quelli nati dopo l'80. Ho visto un sacco di sposi dell'82-83-84.
Riguardo alla stabilità economica, teniamo presente che con la riforma universitaria e le lauree 3+2, ormai i ragazzi prendono la triennale a 22-23 anni, perciò non è tanto strano che sposino a 26-27.[/quote]


C'è da dire una cosa.... :roll:
Ci sono molte persone che fanno le cose senza pensarci su troppo e senza preoccuparsi del lavoro fisso, delle entrate certe ecc...

#41
silbhe ha scritto:
lunaspina ha scritto:
silbhe ha scritto: intendi quelli che hanno 25 anni? strana sta cosa.....e cosa mangiano? fichi secchi e passito? voglio dire...a meno che non hai una famiglia straricca alle spalle..con tutti i contratti precari in giro...la vedo dura avere già a 25 anni una certa stabilità.....
Diciamo quelli nati dopo l'80. Ho visto un sacco di sposi dell'82-83-84.
Riguardo alla stabilità economica, teniamo presente che con la riforma universitaria e le lauree 3+2, ormai i ragazzi prendono la triennale a 22-23 anni, perciò non è tanto strano che sposino a 26-27.
giusto. sempre se hanno trovato da lavorare pero'....
Purtroppo devo dire che, almeno nel settore dell'ingegneria, lo trovano più facilmente di noi del vecchio ordinamento, perchè sono più giovani, hanno una preparazione superiore a quella di un diplomato tecnico ma essendo meno qualificati degli ingegneri "senior" costano meno :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#42
fabi76 ha scritto:
silbhe ha scritto:
violet ha scritto:c'è poco da ridere...pensa che c'è gente che si sposa lo stesso, così all'arrembaggio..come va va ! :? ....magari perchè la ragazza è rimasta incinta :shock:
vabbè, ma quelli sono altri casi....quasi obbligati....in effetti ce ne sono.... :oops: :? :roll:
Beh insomma obbligati da chi, se una rimane incinta ci sono molti modi per risolvere il "problema". Sposarsi per questo non lo vedo come un dovere. Anzi...è l'inizio della fine!
uhm......obbligati dal senso di responsabilità verso la donna che hanno messo incinta! almeno questo! :?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#43
lunaspina ha scritto:
silbhe ha scritto:
lunaspina ha scritto: Diciamo quelli nati dopo l'80. Ho visto un sacco di sposi dell'82-83-84.
Riguardo alla stabilità economica, teniamo presente che con la riforma universitaria e le lauree 3+2, ormai i ragazzi prendono la triennale a 22-23 anni, perciò non è tanto strano che sposino a 26-27.
giusto. sempre se hanno trovato da lavorare pero'....
Purtroppo devo dire che, almeno nel settore dell'ingegneria, lo trovano più facilmente di noi del vecchio ordinamento, perchè sono più giovani, hanno una preparazione superiore a quella di un diplomato tecnico ma essendo meno qualificati degli ingegneri "senior" costano meno :evil: :evil:
hai capito..... :shock:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#44
silbhe ha scritto:
lunaspina ha scritto:
silbhe ha scritto: giusto. sempre se hanno trovato da lavorare pero'....
Purtroppo devo dire che, almeno nel settore dell'ingegneria, lo trovano più facilmente di noi del vecchio ordinamento, perchè sono più giovani, hanno una preparazione superiore a quella di un diplomato tecnico ma essendo meno qualificati degli ingegneri "senior" costano meno :evil: :evil:
hai capito..... :shock:
Guarda, lasciamo stare :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#45
lunaspina ha scritto:
silbhe ha scritto:
lunaspina ha scritto: Purtroppo devo dire che, almeno nel settore dell'ingegneria, lo trovano più facilmente di noi del vecchio ordinamento, perchè sono più giovani, hanno una preparazione superiore a quella di un diplomato tecnico ma essendo meno qualificati degli ingegneri "senior" costano meno :evil: :evil:
hai capito..... :shock:
Guarda, lasciamo stare :evil: :evil:
poco piu' che diplomati quindi....ma lavorano come ingegneri?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)