La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1351
lako ha scritto:(...)
P.S. Ti prego raddrizza il vaso nella nicchia! :shock: :lol:
Hai ragione...
ma siamo ancora in attesa della mensolina che avevamo studiato per allungare la superficie d'appoggio, e non abbiamo altra soluzione. :wink:

#1355
Steve1973 ha scritto:
E' resina, così come quella del pavimento e del rivestimento della cucina.
Non abbiamo una piastrella in casa... :wink:
scusa l'ignoranza :oops: la resina e' quel materiale che spesso si ritrova nei pavimenti degli ospedali o di molti uffici pubblici? forse ho detto una stupidata :roll:
e' facile da pulire o presenta degli accorgimenti particolari nel suo trattamento/uso quotidiano? si deforma?

considerando che hai il corian ne approfitto per chiederti come ti ci trovi :oops: sono sempre stata un po' perplessa su questo materiale mi da l'impressione di: poroso, facilmente: deformabile, graffiabile, macchiabile
non adatto agli impasti diretti sul piano perche' plasticoso.... spero siano solo impressioni perche' se mantiene la sua estetica iniziale non e' niente male
grazie ancora
ciao ciao :wink:

#1356
Allora...

si, la resina è proprio quel materiale lì, inizialmente applicato in ambienti industriali/commerciali e poi, da qualche anno, sempre più anche in ambienti domestici.
Ovviamente ci sono diverse tipologie di resine e di posa, che fanno la differenza. Ma il concetto è proprio quello di semplicità e pulizia.

Le superfici si puliscono infatti facilmente con una spugna e dell'acqua.
Il problema, che almeno ho verificato io nell'uso quotidiano, per quella a pavimento, è la delicatezza. Non consiglierei resina infatti a chi ha animali in giro per casa... le unghie sarebbero un disastro...

Se vuoi vedere qualche esempio di applicazione/realizzazione, fatti un giro su questo sito:

http://www.gobbetto.it/Default.html

Oppure anche qui

http://www.colledani.it/


Per quanto riguarda il corian, non l'ho trovato assolutamente poroso. I liquidi scivolano via senza alcun problema. Non ci appoggio pentole bollenti, nè ci taglio salami sopra.
per gli impasti diretti invece non c'è alcun problema perchè è una della superfici più igieniche in commercio.

#1357
prima di tutto grazie per la pw.
i mobili sono belli, la casa curata, bellissima la scala con il disimpegno a
vista. ma c'è qualcosa che non mi convince. la trovo un po' fredda e impersonale. :roll:
congratulazioni ed in bocca al lupo, per l'arrivo della piccolina :D
home page: www.oliveto.info
*

#1358
Soltanto oggi riesco a commentare la tua casa! Io invece apprezzo molto la scelta di non giocare con i colori, credo che sia molto difficile l'uso e l'accostamento delle tinte tenui e del bianco....l'effetto finale è di un ambiente pulito, che rilassa e stimola la riflessione....
Belli i sanitari!! Belle le porte stupenda la scala
Unico appunto che mi fa sorridere (scusami ma beata incoscienza :lol: )
Non c'è nulla più in antitesi di un bellissimo divano bianco e di un bimbo in arrivo....
E delle piante...
e della scala....
Steve potresti fotografare la tua casa tra 10 mesi? :wink:
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0

#1360
Steve potresti fotografare la tua casa tra 10 mesi?
te però sei 'stardissimaforte eh?|! :twisted: :D :D :D

#1361
innanzitutto grazie per avermi dato la pw

hai fatto veramente un bel lavoro, si vede che è curato nei particolari.

complimenti anche per il vaso flut e i sanitari! molto particolari. :D

#1364
Eccomi qua! Intanto grazie per avermi fatto entrare.
Allora: mi piace molto! Belli i colori soft delle pareti, belli il mobile del soggiorno e al scala; anche la cucina mi piace (abbiamo la stessa cappa e il robot :wink: ), è molto luminosa.
La cameretta credo che vada un po' personalizzata...ma forse lo state già facendo! Belle anche le cabine (ma le hai allestite tu?)
Anche i bagni mi sembrano studiati bene e funzionali, per i colori però preferisco quello al piano di sopra (la cassetta del wc è quella che si vede sulla sinistra?) .

Uniche cose che non sono di mio gusto: i faretti in generale che non amo molto e il tavolo (scusa :oops: ) che dalle foto mi sembra un po' massiccio per lo spazio che avete a disposizione.

Lo zerbino....molto chic!
Complimenti, avete disposto in maniera ottimale gli spazi

#1365
dolces ha scritto:La cameretta credo che vada un po' personalizzata...ma forse lo state già facendo! Belle anche le cabine (ma le hai allestite tu?)
La cameretta è ovviamente provvisoria. Ha un letto di emergenza e una scrivania.
Questa settimana porteremo finalmente in casa la culla per la piccola. :wink:

La cabina armadio della nostra camera è "seria" e l'ha fatta il mobiliere.
Io mi sono limitato a montare la Stolmen di Ikea nella cabina della cameretta.