La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
ma lo so benissimo. quello che intendevo dire è che sono le famose scelte personali insindacabili. ma siccome difficilmente si ha tutto nella vita... chi ha scelto di studiare non si deve lamentare degli anni spesi e chi ha scelto di sposarsi presto non si dovrebbe lamentare dei sacrifici.

invece il discorso laurea svalutate sul mercato a mio parere non è correlato :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#92
alessia275 ha scritto:x silbhe: i DB sono database....mettere numerelli in caselle! (vabbè ora ho esagerato :wink: )


La laurea non esula dal matrimonio....purtroppo quando fai ingegneria o medicina non puoi lavorare contempoarneamente... al max qualche ripetizione, ma ti ci paghi il cinema... non certo l'affitto! e penso che silbhe parlasse di questo quando parlava dei fichi!
alessia: hai colto nel segno. Io mi sono specializzata autofinanziandomi, in pratica lavoravo gratis.....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#93
silbhe ha scritto:
alessia275 ha scritto:x silbhe: i DB sono database....mettere numerelli in caselle! (vabbè ora ho esagerato :wink: )


La laurea non esula dal matrimonio....purtroppo quando fai ingegneria o medicina non puoi lavorare contempoarneamente... al max qualche ripetizione, ma ti ci paghi il cinema... non certo l'affitto! e penso che silbhe parlasse di questo quando parlava dei fichi!
alessia: hai colto nel segno. Io mi sono specializzata autofinanziandomi, in pratica lavoravo gratis.....
aggiungo: tra i 26 e i 30 anni. Per cui forse i fichi secchi ed il passito avrei dovuti elemosinarli ai miei....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#94
l'età giusta per sposarsi?
quando i due stipendi dei due neosposi basteranno a far campare in modo autonomo la nuova coppia e, dovessero capitare, gli eventuali figli.
ragionamento un po' arido e contabile?
probabile...
ma, pur comrpendendo al massimo le varie neofamiglie che campano grazie (e solo grazie) agli aiuti di entrambe le famiglie d'origine...
non riesco a considerare famiglia autonoma una situazione così.
se roby a 24 anni guadagna bene...ottimo, se ha già trovato la donna della sua vita...riottimo. sposatevi e moltiplicatevi...(diciamo pure che nel suo caso ha avuto la fortuna d'avere accanto un fratello tosto, imprenditore col fiuto per gli affari e con il senso della famiglia, non sfruttare al massimo e in positivo questa situazione...sarebbe stata una follia :wink: )
purtroppo mi rendo conto che seguendo il mio ragionamento l'età matrimoniabile si sposta inevitabilmente in avanti...

#95
rananera ha scritto:l'età giusta per sposarsi?
quando i due stipendi dei due neosposi basteranno a far campare in modo autonomo la nuova coppia e, dovessero capitare, gli eventuali figli.
ragionamento un po' arido e contabile?
probabile...
ma, pur comrpendendo al massimo le varie neofamiglie che campano grazie (e solo grazie) agli aiuti di entrambe le famiglie d'origine...
non riesco a considerare famiglia autonoma una situazione così.
se roby a 24 anni guadagna bene...ottimo, se ha già trovato la donna della sua vita...riottimo. sposatevi e moltiplicatevi...(diciamo pure che nel suo caso ha avuto la fortuna d'avere accanto un fratello tosto, imprenditore col fiuto per gli affari e con il senso della famiglia, non sfruttare al massimo e in positivo questa situazione...sarebbe stata una follia :wink: )
purtroppo mi rendo conto che seguendo il mio ragionamento l'età matrimoniabile si sposta inevitabilmente in avanti...
rana, sposi il mio pensiero, altrettanto arido e contabile, in modo esimio....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#96
vedete che si torna sempre al campo delle cento pertiche? ora discettiamo di quale cifra permette di vivere decentemente? ricordo che non saremo MAI d'accordo... per il semplice motivo che ognuno ha le proprie esigenze...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#97
casimira ha scritto:vedete che si torna sempre al campo delle cento pertiche? ora discettiamo di quale cifra permette di vivere decentemente? ricordo che non saremo MAI d'accordo... per il semplice motivo che ognuno ha le proprie esigenze...
casi cosa è il campo delle cento pertiche? :shock: e qua son d'accordo!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#98
ora discettiamo di quale cifra permette di vivere decentemente?
bhe casim...stabilire la cifra è impossibile, varia soprattutto di regione in regione...varia poi a seconda dello stile di vita che si voul fare e dei sacrifici che si riescono a sopportare.
se tu e casimiro riuscite a mantenervi in piena autonomia....avete fatto bene i conti :wink:

#99
casimira ha scritto:ma lo so benissimo. quello che intendevo dire è che sono le famose scelte personali insindacabili. ma siccome difficilmente si ha tutto nella vita... chi ha scelto di studiare non si deve lamentare degli anni spesi e chi ha scelto di sposarsi presto non si dovrebbe lamentare dei sacrifici.

invece il discorso laurea svalutate sul mercato a mio parere non è correlato :wink:
Scusa Casi, è correlato nella misura in cui uno sceglie di rimandare il matrimonio e i figli per studiare, nell'ottica di avere una posizione e uno stipendio migliore... e poi non ce l'ha.
Oggi, dato che le lauree - specie quelle del vecchio ordinamento - valgono poco o niente, i ragazzi preferiscono prendere una triennale (a volte manco quella) e poi andare a lavorare. Per cui è normale che tendenzialmente si sposino prima.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#100
:lol: :lol: :lol:
è un modo di dire evidentemente più dialettale di quel che pensavo :wink:
per dire che si torna sempre allo stesso punto.

comunque per la cronaca io non intendevo dire che io Casimira non sarei mai d'accordo con te silbhe, ma che se anche discutessimo ore tutti insieme non troveremmo una cifra standard che vada bene a tutti :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#101
rananera ha scritto:
ora discettiamo di quale cifra permette di vivere decentemente?
bhe casim...stabilire la cifra è impossibile, varia soprattutto di regione in regione...varia poi a seconda dello stile di vita che si voul fare e dei sacrifici che si riescono a sopportare.
se tu e casimiro riuscite a mantenervi in piena autonomia....avete fatto bene i conti :wink:
ognuno di noi, sula base delle proprie abitudini di vita, sa benissimo di quanto ha bisogno....che magari per altri puo' essere tanto o poco....ad esempio io in perizoma e tanga non spendo una lira mentre altre si fucilano un botto.. :lol: :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#102
lunaspina ha scritto: Scusa Casi, è correlato nella misura in cui uno sceglie di rimandare il matrimonio e i figli per studiare, nell'ottica di avere una posizione e uno stipendio migliore... e poi non ce l'ha.
Oggi, dato che le lauree - specie quelle del vecchio ordinamento - valgono poco o niente, i ragazzi preferiscono prendere una triennale (a volte manco quella) e poi andare a lavorare. Per cui è normale che tendenzialmente si sposino prima.
mmmh ripeto, nel mio caso ho studiato (vecchio ordinamento) più che altro per me stessa. poi se anche avevo qualche velleità di carriera... la prima cosa che ci disse il professore fu: dimenticatevi di vivere di cinema.
non so... è che nessuno dei miei amici laureati si aspettava davvero stipendi più alti... siamo partiti disillusi :lol:

io l'unica cosa che posso dire è che, avendo il polso dei miei amici sposati, nessuno di essi ha aspettato di avere una sicurezza... abbiamo preferito tutti agire con più incoscienza se così si può dire... per ora ha pagato, nel senso che nessuno di noi è andatoa chiedere aiuto ai genitori, tutti galleggiamo e ci basta...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#103
rananera ha scritto: se tu e casimiro riuscite a mantenervi in piena autonomia....avete fatto bene i conti :wink:
capirai... due parsimoniosi, io quasi ragioniera e soprattutto abituatia maneggaire soldi fin da piccoli 8)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#105
rananera ha scritto:insomma...come direbbe mia madre: non ti ho fatto studiare per nulla 8) :D
ogni tanto me lo dicono ma sempre nei contesti sbagliati :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...