La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
crlt ha scritto: anche io cercherò il foglio in silicone ma la spianatoia ce l'ho in legno... e l'ho imboscata tra il frigorifero e la parete della cucina (ci ho anche fatto un vestitino a righe per proteggerla dalla polvere)
:shock: Bella l'idea del vestitino! Mi sa che te la copio :D

#32
Io lo sto puntando da un po'....
si può utilizzare per tirare la pasta oppure come carta forno nelle teglie...

ne ho già uno piccolino che uso come carta forno... ma ne vorrei uno più grande per quando impasto

:wink:

#33
claretta ha scritto:Io lo sto puntando da un po'....
si può utilizzare per tirare la pasta oppure come carta forno nelle teglie...

ne ho già uno piccolino che uso come carta forno... ma ne vorrei uno più grande per quando impasto

:wink:
Quella rugosità della pasta tirata sulla spianatoia in legno, però... :wink:

#34
Cla' ha scritto:
claretta ha scritto:Io lo sto puntando da un po'....
si può utilizzare per tirare la pasta oppure come carta forno nelle teglie...

ne ho già uno piccolino che uso come carta forno... ma ne vorrei uno più grande per quando impasto

:wink:
Quella rugosità della pasta tirata sulla spianatoia in legno, però... :wink:

E' vero.... ma diciamo che quando voglio la pasta rugosa uso il torchio in bronzo del Ken 8)

Scherzi a parte.... a volte devo tirare degli impasti che si appiccicano molto e per evitare questo devo usare molta farina sulla spianatoia... che ovviamente rovina un po' la riuscita ottimale della ricetta.... questo potrei usarlo senza aggiungere farina giusto?

#35
io ho un tappetino di silicone preso come mini spianatoia (è un po' piccolo), ma non so se si può usare come carta forno: secondo voi sono tutti uguali?
The sisterhood of The Calf 40

#36
stefania_b ha scritto:io ho un tappetino di silicone preso come mini spianatoia (è un po' piccolo), ma non so se si può usare come carta forno: secondo voi sono tutti uguali?
Io lo uso... fino a 230°

essendo piccolo lo uso praticamente solo come carta forno... come spianatoia mi servirebbe un foglio più grande

#37
claretta ha scritto:
Cla' ha scritto:
claretta ha scritto:Io lo sto puntando da un po'....
si può utilizzare per tirare la pasta oppure come carta forno nelle teglie...

ne ho già uno piccolino che uso come carta forno... ma ne vorrei uno più grande per quando impasto

:wink:
Quella rugosità della pasta tirata sulla spianatoia in legno, però... :wink:

E' vero.... ma diciamo che quando voglio la pasta rugosa uso il torchio in bronzo del Ken 8)
Non vale :cry: :cry: :cry: :lol:

#38
claretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:io ho un tappetino di silicone preso come mini spianatoia (è un po' piccolo), ma non so se si può usare come carta forno: secondo voi sono tutti uguali?
Io lo uso... fino a 230°

essendo piccolo lo uso praticamente solo come carta forno... come spianatoia mi servirebbe un foglio più grande
se non sbaglio anche sul mio c'era scritto che sopporta temperature fino a 220°... farò una prova.
The sisterhood of The Calf 40

#39
io ho proprio questo della Tescoma, mi ci trovo bene ma ho anche il tagliere in legno dell'ikea
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#41
stefania_b ha scritto:e lo usi anche come cartaforno?

No xchè l'ho usato un paio di volte per cuocerci le patate, ma si sentiva il sapore plasticoso e così ho smesso
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#43
stefania_b ha scritto:quello che temevo...
C'è CHI PERò LO USA REGOLARMENTE e non ha mai avuto questi problemi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#44
Ormai usa da mesi questa spianatoia e mi ci trovo benissimo, ma non la uso in forno! Non la cospargo neppure di farina e non ci si appiccica nulla (però non faccio la pasta, solo pizza, impasti per torte rustiche, per crostate, ecc)
Immagine
Immagine