La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquistata Valcucine Artematica Vitrum!!!

#1
Sono mesi che giriamo come matti a farci fare preventivi e a cambiare mille progetti per la cucina, finalmente abbiamo acquistato la cucina! Ci siamo innamorati dell'artematica vitrum della valcucine. Eravamo andati in fiera (casaidea) solo per farci fare gli ennesimi preventivi e nel giro di pochi minuti abbiamo preso la decisione! Certo il prezzo è parecchio alto ma tutto sommato non si discosta poi di tanto ai prezzi di altre cucine di qualità inferiore. Speriamo bene!!!
Ultima modifica di mauchia il 14/02/08 16:24, modificato 2 volte in totale.

Re: Acuistata Artematica Vitrum!!!

#2
mauchia ha scritto:Certo il prezzo è parecchio alto ma tutto sommato non si discosta poi di tanto ai prezzi di altre cucine di qualità inferiore.
Questa assomiglia tanto ad una autogiustificazione della tombola spesa... :lol:

Dipende quanto inferiore è la qualità delle cucine che hai raffrontato...

Se le paragoni ad una veneta, G&D, scavolini.... etc... allora il prezzo si discosta parecchio; eccome! A parità di composizione vai tranquillamente al doppio.

Comunque vada sarà un successo: vi siete rivolti ad una azienda strepitosa. Cucine di fattura superlativa. I migliori auguri.

Ora speriamo in un buon montaggio ed il gioco è fatto.

Saluti

M.

#3
Le altre case di cui parlavo erano euromobil, modulnova, gatto e salvarani. Avrei risparmiato un po' ma neanche poi tanto visto che comunque parliamo di una spesa consistente. Comunque sì adesso sono nella fase "autogiustificante" ma sempre consapevole di aver scelto una ditta seria e di ottima qualità!

#4
Complimenti per l'ottima scelta!!! Però ora ci devi dire qualcosa in più.... non puoi lasciarci con l'acquolina in bocca..... colore, misure, disposizione,.... $PREZZO$ :mrgreen: ....... :wink:

#5
Zyro ha scritto:Complimenti per l'ottima scelta!!! Però ora ci devi dire qualcosa in più.... non puoi lasciarci con l'acquolina in bocca..... colore, misure, disposizione,.... $PREZZO$ :mrgreen: ....... :wink:
straquoto ! mauchia, non ci puoi lasciare così, senza ulteriori dettagli :evil: :twisted: . Minimo minimo devi postare il disegnino :roll: 8) :lol:
Immagine

#6
mauchia ha scritto:Le altre case di cui parlavo erano euromobil, modulnova, gatto e salvarani.

Bhè.... ti dirò... anche io guardavo quella fascia di nomi (tantè che ho preso una modulnova) però ricordo che i raffronti tra modulnova, euromobil & Co. a parità di composizione erano ben lontani dalle valcucine.

Il rivenditore da cui ho preso la cucina è concessionario sia modulnova che valcucine e per fare un raffronto ci ha fatto un preventivo sia per modulnova che appunto valcucine. Ricordo che per la modulnova risultava un 10.500 € circa, idem per la euromobil (da un'altro rivenditore); mentre per la valcucine con ante intelaiate alluminio e laminato stratificato si parlava di circa 17.000 €. .. Insomma il 60% in più... mica cotica! :P

Ciò non toglie che la Val.... li Vale tutti!


Attendiamo pazienti le foto.... non dimenticarti di noi!

#7
Anch'io ho acquistato da poco una Valc., precisamente una Artematica vitrum. Scusa che dimensioni possiede la tua composizione?

#8
Per il disegno per ora non sono attrezzata spero di potervelo far vedere domani. La cucina è così composta:
1 base 45
1 base 120
1 sottolavello 90 con cestoni
anta per lavastoviglie
1 base angolo 95 x 95 girevole
1 base 120 con cestoni + cassetto interno
1 base 30 estraibile
1 piano bancone 250cm wengè finline con schiena + fiancone wengè finline
1 pensile 180 con h 60 con fianchi in vetro con led
1 schienale vetro h 36 cm
2 colonne forno 60 h 192
zoccolo in alluminio
top in vetro colore grigio (anche se ancora dobbiamo decidere il definitivo)
cucina in vetro bianco lucido
2 cappe cilindro isola
1 pc siemens linea l 120 4 fuochi
1 lavello blanco zerox-it 120
1 lavast aeg 50580
1 forno whirlpool akp 286
1 forno whirlpool amw 575
1 rubinetto mariner doccia franke

Le colonne forno e il frigo (che prenderò a parte- LG mod. juka-) verranno incassate a muro di fronte alla cucina.

Questa è la cucina di massima ma dobbiamo ancora definire alcune cose. Per esempio gli eldom quindi il prezzo può variare o meglio possiamo ridurlo.

Il totale 23.350 :roll:

#9
In settimana passo in negozio per farmi consegnare la piantina in 3 d (abbiamo acquistato la cucina in fiera e lì non poteva farmela)

#10
Ancora niente piantina però la cucina è 4,5 mt + 2,5 mt di penisola. Di fronte due colonne forno e un frigo incassati a muro. In tutto la cucina è 5,9 x 5,7 in cui però andrà inserita una lavanderia di 6 mq.

#11
mauchia ha scritto:Ancora niente piantina però la cucina è 4,5 mt + 2,5 mt di penisola. Di fronte due colonne forno e un frigo incassati a muro. In tutto la cucina è 5,9 x 5,7 in cui però andrà inserita una lavanderia di 6 mq.
complimenti Mauchia, hai una cucina di dimensioni davvero ragguardevoli :wink:
Immagine