La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
non è che qualcuno conosce un dipendente della Barilla ??? vorrei vedere quanto risparmio comprando gli spaghetti in fabbrica... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#78
Ahh Ahhhh Ahhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!
Sei forte, hai proprio ragione.

Ciao.
ccd ha scritto:non è che qualcuno conosce un dipendente della Barilla ??? vorrei vedere quanto risparmio comprando gli spaghetti in fabbrica... :twisted:

#79
Un mio cliente lavorava in Yamaha Instruments, ed in quel momento "sbavavo" dietro ad un nuovo sinth Yamaha...testuali parole quando gli ho chiesto il canale preferenziale "se vai in quel tal negozio lo paghi meno che a farlo portare fuori da me...nelle aziende giapponesi non ci sono pezzi che cadono dallo scaffale od amici di amici".

C'è un fondo di verità: ai dipendenti si fa sì uno sconto speciale. Agli amici/parenti dei dipendenti si riserva una cortesia particolare sicuramente, ma i prezzi sono gli stessi degli altri.

Esempi di serietà, Snaidero (di cui siamo rivenditori) e Flou (che non rivendiamo ma è qui in zona ed ho presente la sede):
- entrambe queste aziende hanno attaccate agli impianti due negozi indipendenti di arredamento dove si vendono Snaidero e Flou appunto. A tutti i privati che vanno a citofonare ai cancelli della fabbrica gli si dice "si giri verso destra, vede quell'insegna luminosa? Ecco si può rivolgere lì".

E' anche per la serietà su queste cose che un'azienda diventa una "Snaidero" od una "Flou".
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#80
Be' infine mi pare di aver capito che anche voi rivenditori abbiate capito che molte fabbriche fanno entrare il privato, magari gli offrono con molta cortesia il caffe' ( mi pare il minimo dopo un investimento milionario come quello fatto appositamente per esempio quello della Euromobil in show room) e poi lo mandano dal loro negozio che di solito si trova a ridosso della fabbrica... be' non esattamente, quello di alcune fabbriche (basta fare una visura camerale) si trova addirittura a 10 15 km..! Magari e' intestato alla moglie, ecc ecc.
Poi magari i mobili vengono caricati dal negoziante, e da questi portati in negozio, dal negozio al cliente e montati da qualcun altro... no ragazzi, se per non vedere quello che e' alla luce del sole dobbiamo continuare a fare stupidi paragoni con il settore dell'auto che non ha nulla a che vedere con quello del mobile...
Comunque mi fa molto piacere vedre che questo forum ne batte moltissimo se non li batte tutti in quanto a visite e partecipazione, vuol dire che siamo tutti interessati.
A proposito volete percaso dare un'occhiata nel bilancio di qualche azienda di quelle che voi chiamate serie a quanto ammonta la voce CORRISPETTIVI? Secondo voi cosa vuol dire? Sara' dura trovare aziende in cui questa voce non cresce a dismisura nel corso degli ultimi 3 4 anni...

A... scusate, per le auto questa voce non esiste, perche' la FIAT non vende ai privati..

#81
dicci tu cosa sono questi corrispettivi. onestamente non sono così addentro alla lettura dei bilanci... leggo quelli della mia società, ma così per svago serale...
penne.2010

#82
indiawtr ha scritto:Be' infine mi pare di aver capito che anche voi rivenditori abbiate capito che molte fabbriche fanno entrare il privato, magari gli offrono con molta cortesia il caffe' ( mi pare il minimo dopo un investimento milionario come quello fatto appositamente per esempio quello della Euromobil in show room) e poi lo mandano dal loro negozio che di solito si trova a ridosso della fabbrica... be' non esattamente, quello di alcune fabbriche (basta fare una visura camerale) si trova addirittura a 10 15 km..! Magari e' intestato alla moglie, ecc ecc.
Poi magari i mobili vengono caricati dal negoziante, e da questi portati in negozio, dal negozio al cliente e montati da qualcun altro... no ragazzi, se per non vedere quello che e' alla luce del sole dobbiamo continuare a fare stupidi paragoni con il settore dell'auto che non ha nulla a che vedere con quello del mobile...
Comunque mi fa molto piacere vedre che questo forum ne batte moltissimo se non li batte tutti in quanto a visite e partecipazione, vuol dire che siamo tutti interessati.
A proposito volete percaso dare un'occhiata nel bilancio di qualche azienda di quelle che voi chiamate serie a quanto ammonta la voce CORRISPETTIVI? Secondo voi cosa vuol dire? Sara' dura trovare aziende in cui questa voce non cresce a dismisura nel corso degli ultimi 3 4 anni...

A... scusate, per le auto questa voce non esiste, perche' la FIAT non vende ai privati..


:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

cosa vuol dire che la FIAT non vende a privati? che vende solo tramite concessionari? perché se è così la FIAT vende direttamente ai dipendenti e ai parenti dei dipendenti (fino ad un certo grado di parentela chiaramente) e non hai bisogno di andare dal concessionario... basta andare nell'ufficio giusto... all'interno dello stabilimento...

#83
rickyjungle ha scritto:
indiawtr ha scritto:Be' infine mi pare di aver capito che anche voi rivenditori abbiate capito che molte fabbriche fanno entrare il privato, magari gli offrono con molta cortesia il caffe' ( mi pare il minimo dopo un investimento milionario come quello fatto appositamente per esempio quello della Euromobil in show room) e poi lo mandano dal loro negozio che di solito si trova a ridosso della fabbrica... be' non esattamente, quello di alcune fabbriche (basta fare una visura camerale) si trova addirittura a 10 15 km..! Magari e' intestato alla moglie, ecc ecc.
Poi magari i mobili vengono caricati dal negoziante, e da questi portati in negozio, dal negozio al cliente e montati da qualcun altro... no ragazzi, se per non vedere quello che e' alla luce del sole dobbiamo continuare a fare stupidi paragoni con il settore dell'auto che non ha nulla a che vedere con quello del mobile...
Comunque mi fa molto piacere vedre che questo forum ne batte moltissimo se non li batte tutti in quanto a visite e partecipazione, vuol dire che siamo tutti interessati.
A proposito volete percaso dare un'occhiata nel bilancio di qualche azienda di quelle che voi chiamate serie a quanto ammonta la voce CORRISPETTIVI? Secondo voi cosa vuol dire? Sara' dura trovare aziende in cui questa voce non cresce a dismisura nel corso degli ultimi 3 4 anni...

A... scusate, per le auto questa voce non esiste, perche' la FIAT non vende ai privati..


:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

cosa vuol dire che la FIAT non vende a privati? che vende solo tramite concessionari? perché se è così la FIAT vende direttamente ai dipendenti e ai parenti dei dipendenti (fino ad un certo grado di parentela chiaramente) e non hai bisogno di andare dal concessionario... basta andare nell'ufficio giusto... all'interno dello stabilimento...
direttamente per modo di dire... le compri al motorvillage (che è un concessionario alla fine) o in qualunque concessionario, mica vai in linea di montaggio a comprarla.... :lol: :lol:
e poi fatti fare un prezzo da dipendente e poi un preventivo da un concessionario normale... tieni conto magari del ritiro usato e vedi quanto conviene :wink:
penne.2010

#84
pennealragu ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
indiawtr ha scritto:Be' infine mi pare di aver capito che anche voi rivenditori abbiate capito che molte fabbriche fanno entrare il privato, magari gli offrono con molta cortesia il caffe' ( mi pare il minimo dopo un investimento milionario come quello fatto appositamente per esempio quello della Euromobil in show room) e poi lo mandano dal loro negozio che di solito si trova a ridosso della fabbrica... be' non esattamente, quello di alcune fabbriche (basta fare una visura camerale) si trova addirittura a 10 15 km..! Magari e' intestato alla moglie, ecc ecc.
Poi magari i mobili vengono caricati dal negoziante, e da questi portati in negozio, dal negozio al cliente e montati da qualcun altro... no ragazzi, se per non vedere quello che e' alla luce del sole dobbiamo continuare a fare stupidi paragoni con il settore dell'auto che non ha nulla a che vedere con quello del mobile...
Comunque mi fa molto piacere vedre che questo forum ne batte moltissimo se non li batte tutti in quanto a visite e partecipazione, vuol dire che siamo tutti interessati.
A proposito volete percaso dare un'occhiata nel bilancio di qualche azienda di quelle che voi chiamate serie a quanto ammonta la voce CORRISPETTIVI? Secondo voi cosa vuol dire? Sara' dura trovare aziende in cui questa voce non cresce a dismisura nel corso degli ultimi 3 4 anni...

A... scusate, per le auto questa voce non esiste, perche' la FIAT non vende ai privati..


:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

cosa vuol dire che la FIAT non vende a privati? che vende solo tramite concessionari? perché se è così la FIAT vende direttamente ai dipendenti e ai parenti dei dipendenti (fino ad un certo grado di parentela chiaramente) e non hai bisogno di andare dal concessionario... basta andare nell'ufficio giusto... all'interno dello stabilimento...
direttamente per modo di dire... le compri al motorvillage (che è un concessionario alla fine) o in qualunque concessionario, mica vai in linea di montaggio a comprarla.... :lol: :lol:
e poi fatti fare un prezzo da dipendente e poi un preventivo da un concessionario normale... tieni conto magari del ritiro usato e vedi quanto conviene :wink:
forse ora devono andare al motorvillage... ma mia mamma le ha sempre comprate telefonando all'ufficio giusto... (che non so quale sia, ma loro lo sapranno visto che sono li...) e siccome prima lavorava al mercato del nuovo e ora al mercato dell'usato faceva prima a chiamare il suo collega li di fronte per chiedergli la vettura da acquistare...

#85
dunque quelle vaghe nozioni universitarie di economia fanno sì che mi paia di ricordar che la voce "corrispettivi" non esista in bilancio.. ma l'età è quella che è e forse non mi ricordo bene...

inoltre i "corrispettivi" derivano dal "registro corrispettivi" che corrisponde al registro di tenuta dei mastrini dei registratori di cassa, quindi chi non ha un registro di cassa non ha corrispettivi

altro discorso è la prima nota e il relativo registro di cassa...

ma le "industrie" non piccole/medie aziende NON hanno vendita diretta, vedi FIAT che non vende direttametne ai dipendeti (i familiari sono esclusi, i familiari che hanno un'auto acquistata così in realtà è intestata al dipendente e poi volturata), ma si avvalgono di concessionarie ed elargiscono sconti dipendenti, affiliate eccetra.
cosa tra l'altro che negli utlimi anni è pressocchè sparita.... purtroppo :?

la mia azienda invece non ha neppure vendite di questo tipo, grrrrrrrrrrrrrr :evil:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#86
ela78 ha scritto:dunque quelle vaghe nozioni universitarie di economia fanno sì che mi paia di ricordar che la voce "corrispettivi" non esista in bilancio.. ma l'età è quella che è e forse non mi ricordo bene...

inoltre i "corrispettivi" derivano dal "registro corrispettivi" che corrisponde al registro di tenuta dei mastrini dei registratori di cassa, quindi chi non ha un registro di cassa non ha corrispettivi

altro discorso è la prima nota e il relativo registro di cassa...

ma le "industrie" non piccole/medie aziende NON hanno vendita diretta, vedi FIAT che non vende direttametne ai dipendeti (i familiari sono esclusi, i familiari che hanno un'auto acquistata così in realtà è intestata al dipendente e poi volturata), ma si avvalgono di concessionarie ed elargiscono sconti dipendenti, affiliate eccetra.
cosa tra l'altro che negli utlimi anni è pressocchè sparita.... purtroppo :?

la mia azienda invece non ha neppure vendite di questo tipo, grrrrrrrrrrrrrr :evil:
ela, sei un po' indietro... è da parecchio che anche i parenti dei dipendenti possono comprare come "dipendenti". una volta c'era la menata della voltura come dici tu, poi probabilmente la fiat si è accorta che le conveniva di più far comprare anche i parenti facendogli credere di risparmiare :wink:

ribadisco che comunque "comprare in fabbrica" è un'altra cosa... e lo sconto che ci si aspetta dovrebbe essere ben maggiore del famoso "sconto fiat"
penne.2010

#88
pennealragu ha scritto:
ela78 ha scritto:dunque quelle vaghe nozioni universitarie di economia fanno sì che mi paia di ricordar che la voce "corrispettivi" non esista in bilancio.. ma l'età è quella che è e forse non mi ricordo bene...

inoltre i "corrispettivi" derivano dal "registro corrispettivi" che corrisponde al registro di tenuta dei mastrini dei registratori di cassa, quindi chi non ha un registro di cassa non ha corrispettivi

altro discorso è la prima nota e il relativo registro di cassa...

ma le "industrie" non piccole/medie aziende NON hanno vendita diretta, vedi FIAT che non vende direttametne ai dipendeti (i familiari sono esclusi, i familiari che hanno un'auto acquistata così in realtà è intestata al dipendente e poi volturata), ma si avvalgono di concessionarie ed elargiscono sconti dipendenti, affiliate eccetra.
cosa tra l'altro che negli utlimi anni è pressocchè sparita.... purtroppo :?

la mia azienda invece non ha neppure vendite di questo tipo, grrrrrrrrrrrrrr :evil:
ela, sei un po' indietro... è da parecchio che anche i parenti dei dipendenti possono comprare come "dipendenti". una volta c'era la menata della voltura come dici tu, poi probabilmente la fiat si è accorta che le conveniva di più far comprare anche i parenti facendogli credere di risparmiare :wink:

ribadisco che comunque "comprare in fabbrica" è un'altra cosa... e lo sconto che ci si aspetta dovrebbe essere ben maggiore del famoso "sconto fiat"
MI SEMBRA PALESE CHE LA MACCHINA NON LA SI VA A PRENDERE ALLA CATENA DI MONTAGGIO, ma non devi NECESSARIAMENTE andare dal concessionario... visto che la FIAT ha il CVD = Centro Vendite Diretto, che una volta era a orbassano/Le fornaci vicino al Drosso e poi appena hanno fatto il MotorVillage l'hanno traferito li visto che è al fondo della fabbrica e quindi era più suggestivo/logico che fosse li...

#89
ela78 ha scritto:penne...in realtà l'ultima circolare girata non accennava ai parenti... solo ai dipendenti...
ti confermo anche i parenti. e poi non solo i dipendenti del gruppo fiat, ma anche fornitori accreditati e società che non fanno più parte del gruppo (come la nostra che è ormai anni e anni che è uscita, ma continiuamo a comprare con lo "sconto")...
penne.2010

#90
pennealragu ha scritto:
ela78 ha scritto:penne...in realtà l'ultima circolare girata non accennava ai parenti... solo ai dipendenti...
ti confermo anche i parenti. e poi non solo i dipendenti del gruppo fiat, ma anche fornitori accreditati e società che non fanno più parte del gruppo (come la nostra che è ormai anni e anni che è uscita, ma continiuamo a comprare con lo "sconto")...
penne anche noi siamo fornitori, anzi fornitori, partner, clienti, quota societaria.... e la circolare di cui ti parlo è proprio quella di gennaio 2008 dove hanno pressochè eliminato gli sconti su FIAT, lasciato qualcosina su Alfa... e poco su Lancia

Ferrari mai..... solo il buono per la festa del Mugello...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine