La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
birbabirba ha scritto:Chilagh non te la prendere dai, purtroppo a volte si ha la sfortuna di trovare persone poco competenti, molto poco competenti..... fatti valere e chiedi un bello sconto (da quello che ho capito l'architetto lavora per questo mobilificio?). E poi vedrai che alla fine avrai un bellissimo risultato lo stesso e la cucina meravigliosa che hai sempre sognato.... :wink:
ma la cosa che mi fa stare male è che questa persona ci aveva fatto un'ottima impressione! ci era sembrata un architetto che davvero sapeva il fatto suo e ci dava una garanzia per il risultato finale...

invece adesso si è rivelata probabilmente un architetto bravo "esteticamente" ma molto molto superficiale... :(

secondo te, che sconto posso chiedere? sai che sto battendo questo tasto ma sto tipo pare non capire...

#17
Azzardo...ma lasciargliela a loro questa cucina e andare da un altra parte..? Capisco che i tempi si allungherebbero, ma certo la prossima volta staranno più attenti! Se oltretutto non hai nemmeno un acconto da perdere....non so, io non lo escluderei...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#18
prima di tutto i lavori aggiuntivi che dovranno fare adesso sono esclusivamente a carico loro, questo specificalo bene... non hai mica preso tu le misure? e secondo puoi chiedere un risarcimento danni sul tempo che ti hanno fatto perdere.... cmq ti auguro che il risultato finale sia ottimo e che quindi non dovrai farti scontare il prezzo della cucina (io preferisco pagare ed avere le cose giuste)

Re: Disavventure con la cucina: questa ve la devo raccontare

#19
Gianfry ha scritto:
chilagh ha scritto:
Gianfry ha scritto:
non so quanta esperienza abbia... è un ragazzo giovane ma non mi sembra un neo-laureato, anche se si vanta di annale esperienza personale e pluriennale dell'azienda per cui lavora...

sono molto tentata di restituirgli la cucina, solo che cmq chi ci rimetterebbe per primi saremmo noi: io vivo già in quella casa e oramai da un mese sono senza cucina, con tutti i costi dei pranzi fuori ed altri disagi correlati.. :(

#20
blualthea ha scritto:Azzardo...ma lasciargliela a loro questa cucina e andare da un altra parte..? Capisco che i tempi si allungherebbero, ma certo la prossima volta staranno più attenti! Se oltretutto non hai nemmeno un acconto da perdere....non so, io non lo escluderei...
infatti lo sto considerando... devo capire se c'è un modo "temporaneo" per montare la cucina (tipo levo solo il frigo così gli altri pezzi ci stanno tutti), così quando oosso arrangiarmi mentre aspetto quella nuova...

#21
Come già detto...io restituirei la cucina senza pensarci...se si ritrovano una cucina sul groppone, saranno costretti a mettersi in discussione e prendere personale più qualificato! A farti un po' di sconto, a loro non cambia la vita, e tu hai dato soldi, anche se meno sono sempre soldi, a chi non li merita...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#22
birbabirba ha scritto:prima di tutto i lavori aggiuntivi che dovranno fare adesso sono esclusivamente a carico loro, questo specificalo bene... non hai mica preso tu le misure? e secondo puoi chiedere un risarcimento danni sul tempo che ti hanno fatto perdere.... cmq ti auguro che il risultato finale sia ottimo e che quindi non dovrai farti scontare il prezzo della cucina (io preferisco pagare ed avere le cose giuste)
si, i lavori sono a carico loro: questo è stato il minimo (e a pensarci bene anche l'unica cosa) che ci hanno garantito...

ma voi avete mai sentito di qcn che ha avuto un risarcimento per una situazione simile?

#23
blualthea ha scritto:Come già detto...io restituirei la cucina senza pensarci...se si ritrovano una cucina sul groppone, saranno costretti a mettersi in discussione e prendere personale più qualificato! A farti un po' di sconto, a loro non cambia la vita, e tu hai dato soldi, anche se meno sono sempre soldi, a chi non li merita...
prendere personale più qualificato? beh su questo punto mi sa che c'è da ridere (o meglio da piangere): sto architetto è il figlio dei proprietari...

#24
Chilagh sul risarcimento la vedo dura....con i tempi della giustizia italiana sarebbero più i soldi che spendi in avvocato che quelli che potrebbero arrivarti (tra minimo 15 anni, fra l'altro :wink: ...)
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#25
chilagh ha scritto:
blualthea ha scritto:Come già detto...io restituirei la cucina senza pensarci...se si ritrovano una cucina sul groppone, saranno costretti a mettersi in discussione e prendere personale più qualificato! A farti un po' di sconto, a loro non cambia la vita, e tu hai dato soldi, anche se meno sono sempre soldi, a chi non li merita...
prendere personale più qualificato? beh su questo punto mi sa che c'è da ridere (o meglio da piangere): sto architetto è il figlio dei proprietari...
ossignurrrrr....i figlioli incapaci fan più danni della grandine :wink: ! beh gli pagheranno un bel corso d'aggiornamento :wink: ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#26
blualthea ha scritto:Chilagh sul risarcimento la vedo dura....con i tempi della giustizia italiana sarebbero più i soldi che spendi in avvocato che quelli che potrebbero arrivarti (tra minimo 15 anni, fra l'altro :wink: ...)
si, un risarcimento tramite una causa è praticamente impossibile (parentesi: è bello sapere di vivere in un stato di diritto :? )... io prevedo di:
:arrow: adesso rompergli le palle il più possibile, mettendo in chiaro che quel prezzo concordato non è più valido...
:arrow: (che forse è peggio) uno sputtamento generale

vediamo se iniziano a capire l'antifono: la cosa che mi fa più incazzare è che finora, nonostante tutto, non hanno minimamente parlato nè di sconto nè di un regalino per ripagare di tutti i disagi che stiamo vivendo (ripeto, sono da un mese senza cucina...)

Re: Disavventure con la cucina: questa ve la devo raccontare

#27
Ammesso che tutti possiamo sbagliare, perche' la perfezione non esiste, importante e' che il mobiliere ed ovviamente l'architetto riconoscano l'errore.
Per i professionisti del mestiere il rilievo delle misure e' obbligatorio, e lo si fa' con il metro, ho l'impressione da te sia stato fatto contando le mattonelle. Non so quali siano state le risposte che ti hanno dato, comunque ti consiglio di rifiutare la cucina, di bloccare il pagamento, e di pretendere nient'altro che la cucina ti venga consegnata nel modo giusto, a loro potra' costare qualcosa in piu', pero' non rischiano di perdere un cliente, e tu di perdere la pazienza.

Tienici aggiornati.
Ciao.
chilagh ha scritto:Ciao forumisti cari... vi racconto le mie disavventure :cry: infinite con il montaggio della cucina per raccogliere le vs. impressioni, consigli e suggerimenti sul come procedere....
allora in pratica una settimana prima della consegna ci siamo accorti che la cucina "non entrava" ... :( :(
è una composizione lineare di 3,30 mt. che ns. malgrado non ci sta tra le due pareti per qualche centimetro...
quando è emerso il dramma fase 1, l'architetto del mobilificio ci ha convinto a togliere alcune piastrelle per fare u pò di spazio... noi ci siamo a fatica convinti e cmq speravamo che tutto fosse finito...
senonchè sabato quando sono venuti a montare la cucina... ops... il dramma fase 2... :( i 3,30 ci sono ma peccato che non sono a squadra... :cry:
adesso ci ripropongono di "grattare" un pò di muro per farci stare tutta la cucina .... in alternativa potremmo "accorciare" un pezzo di mobile, ma io non ne sarei troppo felice (ho pagato - tanto - per avere una cucina perfetta, non rattoppata :( )
voi come la vedete?

#28
ma che brutta cosa...mi dispiace molto.
la cosa importante è che adesso sipossa trovare una soluzione e che questi incompetenti ci mettano un paio di anni a vedere i soldi di questa cucina!!!! :evil:
credo anche io, che la via legale sarebbe lunghissima...
in bocca al lupo!
home page: www.oliveto.info
*

#29
alessia275 ha scritto:Prendere le misure prima?
Lo so che ora mi manderai gli accidenti... ma l'addetto del mobilificio non è venuto a prendere le misure prima di perfezionare l'ordine?
Ecco infatti mi sembrava strano.
Se nn puoi/vuoi lasciargli la cucina anche per motivi di tempo, io non gli farei "grattare" la parete, ma cambiare il mobile che non entra con un fuori misura.... ovviamnete sempre a carico loro, + lo sconto
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#30
Anche a me è successa una cosa simile ma meno grave ..
Un muro è fuori squadra e il piano non risulta quindi allineato al muro ...
La soluzione pensata dal mobiliere è stata di aggiungere un parallelepipedo di legno per riempire lo spazio vuoto ..
Per fortuna io ancora non vivo in casa e in questi giorni vengono a montare questo pezzo ..
Naturalmente tutto a carico del mobiliere e naturalmente se la soluzione non mi piace si sono resi disponibili ad eventuali altre soluzioni ..
Nel complesso la mia cucina è stata un "successo" di conseguenza non mi sono allarmata troppo ma nel tuo caso se il danno è grosso fai bene a pretendere che si risolva bene la questione e a trattenerti una somma finchè non è tutto ok .
In bocca al lupo !