La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mia madre ha un'impresa di pulizie e in effetti hanno questi panni (non conosco la marca) che dice millina ... funzionano veramente molto bene soprattutto per sgrassare e lucidare. Sono fatti di una particolare fibra che pulisce a fondo senza graffiare assolutamente. Vanno lavati solo col sapone da bucato per non rovinarli e anche asciutti sono degli ottimi cattura polvere. Esistono in diverse misure, anche per i pavimenti. Sai che meraviglia pulire i pavimenti con pochissime mosse anzichè fregare all'infinito per ogni macchia oppure dover usare uno straccio molto bagnato?!?

#32
noi lo usiamo per fare quasi tutto.
quelli che ho visto io sono come un fazzoletto ma se ci fossero piu grandi sarebbero l'ideale anche per pulire il parquet!

#33
Ma vedi che non si finisce mai di imparare da questo forum.................
ma quanto carini siete tutti.....

vabbèh anche senon c'entra moltocon l'argomento mia mamma ha brevettato il sistema di pulire il box doccia trasparente che si riempie sempre di calcare con l'agegio con cui ti puliscono i vetri delle macchine....

ognuno di noi quando finisce la doccia da una passata et voilà...il lavoro con il viakal si semplifica!!!
provare pe rcredere!

#35
il panno dell'acciaio è azzurro della vileda...ma la mia mamma lo usa anche sul frigo bianco e sul laminato arancione di tutta la cucina....basta bagnarlo con l'acqua calda...strizzaro bene... e passarlo!!

se non ricordo male solo 3,50€ :D :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#37
mi riaggancio a quanto detto winky per la doccia; noi inizialmente utilizzavamo l'aggeggio che viene utilizzato anche dai benzinai quando ti puliscono il vetro; ora questo lo affianchiamo allo spruzzare quel liquido che viene utilizzato sui cristalli anche dai lavauto per far scivolare le gocce di pioggia;

#38
Beh mio papà che è un super ecologico ricilatore e chi più ne ha più risparmi.......
ultilizza solo l'aggegio da parte della gommetta nera;
mia mamma a sua insaputa usa come te ogni tanto il detersivo per pulire anche la base del box.
lui con i detersivi non ha un buon rapporto!!!

#39
altra specifica....sto cercando anch'io un box doccia per la mia nuova casa.
mi hanno confermato i più che nel caso in cui il cristallo sia stato precedentemente trattato dalla ditta costruttrice al fine di consentire lo scivolamento dell'acqua agevolando la pulizia è severamente proibito usare detergenti agressivi viakal in primis perchè cosi facendo si verrebbe a deteriorare tale lavorazione

ola

#40
ecco allora fai come il superbiopapà
solo la gommina per asciugare il vetro e basta.....

premetto che i miei hanno un box di 10 anni
quando ognuno di noi fa la doccia passa con l'asciugavetri dei benzinai ed è ancora come nuovo!!!

#41
Fil ha scritto:Nessuno mi può aiutare per il problema del forno?
Luna? Tu che sei molto preparata su tutto.
Non so se hai ancora il problema che qui leggo... oggi 7 giugno forse avrai già risolto...
comunque fai attenzione a non utilizzare nulla di abrasivo o corrosivo... il rivenditore dove hai acquistato la cucina può farti avere anche il panno in microfibra (io ho una Scavolini ed ho acquistato questo panno direttamente dal rivenditore che mi ha fornito la cucina): è utilissimo per l'acciaio, ma ancora più miracoloso per la laccatura. Non graffia e fa splendere le superfici laccate (la mia cucina è classica, ma mia madre ha una Melville laccata lucida bianca e con questo panno è sempre splendente).. se po non bastasse, prova con la pasta per lavelli in acciaio fornita dalla Franke (è studiata per lavelli, ma io ho avuto ottimi risultati anche sul piano cottura).

#42
Grazie sissy leggo solo adesso piochè ero in viaggio di nozze!
Nel frattempo e venuto il tecnico whirlpool e mi ha sostituito la porta del forno, che era difettosa. Quel panno in microfibra a cui vi riferite, è inumidito come quelli confezionati singolarmente della Faber?

#43
Fil ha scritto:Grazie sissy leggo solo adesso piochè ero in viaggio di nozze!
Nel frattempo e venuto il tecnico whirlpool e mi ha sostituito la porta del forno, che era difettosa. Quel panno in microfibra a cui vi riferite, è inumidito come quelli confezionati singolarmente della Faber?
no, non è inumidito....
è un normale panno asciutto, che tu devi inumidire solo con acqua e strizzare bene prima dell'utilizzo...
I panni pre-imbevuti te li sconsiglio, perchè non sai di certo che tipo di prodotto è stato utilizzato e per alcuni materiali la cosa può rivelarsi "letale"...

#44
Fil ha scritto:Grazie sissy leggo solo adesso piochè ero in viaggio di nozze!
Nel frattempo e venuto il tecnico whirlpool e mi ha sostituito la porta del forno, che era difettosa. Quel panno in microfibra a cui vi riferite, è inumidito come quelli confezionati singolarmente della Faber?
... e auguri per il matrimonio...
com'è andato il viaggio di nozze? Vi siete divertiti?
Posso chiederti dove siete stati?

#45
Uhh scusa Fil mi ero persa il seguito di questo post. Per le macchie nel forno non saprei, prova di nuovo come ha detto Sissy. Mi pare strano che l'acciaio si macchi così.
E auguri per il matrimonio e viaggio! Tutto bene? :wink: