La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1351
lunaspina ha scritto:La verità è che malgrado tutte le possibili cause di infertilità, curabili o non, la stragrande maggioranza delle coppie non ha alcun problema a programmare le gravidanze... Dicono: ok vogliamo un bambino, e nel giro di 2-3 mesi è in cantiere.
E' l'essere sempre nella minoranza sfigata che comincia a darmi un po' sui nervi, ecco :( :(

luna non dire così. anche io per 8 mesi mi sono sentita nella minoranza sfigata, e vedevo pance intorno a me spuntare come funghi... poi quando sono rimasta incinta me ne sono guardata bene dal dire quanto ci è voluto! e per tutti il piccoletto è arrivato senza che noi abbiamo dovuto aspettare o penare :wink: ti mando un abbraccione, stai tranquilla

per quelle che hanno trovato problemi vi dico: lo spermiogramma di mio marito era abbastanza deprimente... eppure ce l'abbiamo fatta. non disperatevi troppo sui numeri, in fondo di spermatozoo ne basta uno :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#1352
lunaspina ha scritto:La verità è che malgrado tutte le possibili cause di infertilità, curabili o non, la stragrande maggioranza delle coppie non ha alcun problema a programmare le gravidanze... Dicono: ok vogliamo un bambino, e nel giro di 2-3 mesi è in cantiere.
E' l'essere sempre nella minoranza sfigata che comincia a darmi un po' sui nervi, ecco :( :(
Luna, di nuovo ti quoto: mi pare di sentire i discorsi dei colleghi di mio marito, che per professione e predisposizione "mentale", tendono a programmare un po' tutto, e soprattutto i figli, che arrivano quando decidono loro! :(
E' anche vero che chi ha difficoltà a concepire non va certo a dirlo in giro, anzi, e quindi la "minoranza sfigata" non emerge...
In questo periodo, tra i miei alti e bassi sono sempre più convinta che il figlio sia solo un dono e non una pretesa e che l'unica cosa che possiamo fare, nella fase in cui si prova, ma senza pensare ancora a chissà che problemi, è aspettare fiduciosi! :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#1353
rondine ha scritto:
lunaspina ha scritto:La verità è che malgrado tutte le possibili cause di infertilità, curabili o non, la stragrande maggioranza delle coppie non ha alcun problema a programmare le gravidanze... Dicono: ok vogliamo un bambino, e nel giro di 2-3 mesi è in cantiere.
E' l'essere sempre nella minoranza sfigata che comincia a darmi un po' sui nervi, ecco :( :(
Luna, di nuovo ti quoto: mi pare di sentire i discorsi dei colleghi di mio marito, che per professione e predisposizione "mentale", tendono a programmare un po' tutto, e soprattutto i figli, che arrivano quando decidono loro! :(
E' anche vero che chi ha difficoltà a concepire non va certo a dirlo in giro, anzi, e quindi la "minoranza sfigata" non emerge...
In questo periodo, tra i miei alti e bassi sono sempre più convinta che il figlio sia solo un dono e non una pretesa e che l'unica cosa che possiamo fare, nella fase in cui si prova, ma senza pensare ancora a chissà che problemi, è aspettare fiduciosi! :wink:
io sono d'accordo con Rondine al 100%

#1354
Anche io !!! Ho la mania di programmare tutto ed ho sempre pensato che mio figlio sarebbe nato 10 mesi dopo il matrimonio e mi ero pureorganizzata in tal senso con le vacanze, gli impegni , le ferie ecc.. :oops: ridicola vero ???? Adesso sto capendo invece che non e' cosi' che un bimbo e' un dono e anche che arriva spesso quando non ce lo aspettiamo.. e quando ci rilassiamo un po'.

#1355
Ma oggi Ing non c'è? Qualcuno sa qualcosa?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#1356
Io ho 33 anni e per il momento un bimbo non è ancora in cantiere... abbiamo sistemato casa da pochi mesi e prima vogliamo goderci un po' questa vita a due...

so che entrambi vorremo avere un bimbo "prima o poi"....

ma parlando di età.... secondo voi sono un po' in ritardo per potermi permettere di prendermela con calma...

diciamo che vorrei aspettare un altro paio di anni...

quali pro e contro ci sono ad affrontare una gravidanza e una maternità a 35/36 anni?


P.S. E se poi non arrivasse subito?



P.P.S. Se sono off topic non considerate il messaggio.... no problem
:wink:
Ultima modifica di claretta il 12/02/08 15:32, modificato 1 volta in totale.

#1357
luna, posso chiederti come mai sei così pessimista?
è da molto che cerchi ?
indubbiamente non posso che darti ragione, a livello di arrabbiatura ovviamente, secondo me, l'errore di fondo che commettiamo tutti, volenti o nolenti, è proprio quello di paragonarci agli altri eovviamente sempre a quelli a cui va meglio che a noi....pensa che io sono andata in crisi già per il primo tentativo mancato, figurati.....partita con ottimi presupposti di serenità totale, arrivata al primo tentativo ( probabilemente non centrato) già con le crisi di panico....
sono felice però di sapere che anche a voi capita di vedere tutto il modo incinto, almeno mi sono tolta il dubbio di essere diventata ossessiva... :wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#1358
Scusate, l'intrusione in un topic che ormai mi riguardera' solo quando diventero' nonna...

Se la memoria non mi inganna, ai miei tempi la ginecologa mi aveva detto che solo raramente si rimane incinte al primo tentativo, che anzi di solito ce ne vogliono almeno tre o quattro "mirati" e che comunque anche senza nessun problema puo' capitare di dover fare piu' di un anno di "caccia" infruttuosa.

Non credo che possa essere cambiato granche' nel frattempo...

E non credere troppo a quel che ti dicono... Ho un'amica che per anni ha tentato, e per evitare domande diceva di volersela godere ancora un po'. Quando finalmente e' riuscita a rimanere incinta, molti hanno pensato solo che era ora che si fosse finalmente decisa a metter su famiglia .

#1359
claretta ha scritto:Io ho 33 anni e per il momento un bimbo non è ancora in cantiere... abbiamo sistemato casa da pochi mesi e prima vogliamo goderci un po' questa vita a due...

so che entrambi vorremo avere un bimbo "prima o poi"....

ma parlando di età.... secondo voi sono un po' in ritardo per potermi permettere di prendermela con calma...

diciamo che vorrei aspettare un altro paio di anni...

quali pro e contro ci sono ad affrontare una gravidanza e una maternità a 35/36 anni?


P.S. E se poi non arrivasse subito?



P.P.S. Se sono off topic non considerate il messaggio.... no problem
:wink:
Questa tua domanda ha la stessa risposta del topic sull'età giusta per sposarsi... ogni coppia ha la sua!
Certo qui rientrano anche motivi fisici dovuti all'età (non volendo parlare della "fortuna" di poterli avere).
Secondo me 35 anni per un bimbo sono decisamente troppi...non si hanno tutte le forze necessarie per giocarci, si è perso un po' di sano infantilismo e soprattutto quando lui/lei avrà 15 anni, tu ne avrai 50!!!!
Detto questo tra 3 mesi compio 34 anni e ancora tentiamo di evitare...(il maritino al momento nn lavora a Roma e questo vorrebbe dire "cantarmela e suonarmela da sola" come sto facendo con la casa....)
Se siete felici e sereni come sembra da tutti i tuoi post... non aspetterei!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#1360
alessia275 ha scritto:
claretta ha scritto:Io ho 33 anni e per il momento un bimbo non è ancora in cantiere... abbiamo sistemato casa da pochi mesi e prima vogliamo goderci un po' questa vita a due...

so che entrambi vorremo avere un bimbo "prima o poi"....

ma parlando di età.... secondo voi sono un po' in ritardo per potermi permettere di prendermela con calma...

diciamo che vorrei aspettare un altro paio di anni...

quali pro e contro ci sono ad affrontare una gravidanza e una maternità a 35/36 anni?


P.S. E se poi non arrivasse subito?



P.P.S. Se sono off topic non considerate il messaggio.... no problem
:wink:
Questa tua domanda ha la stessa risposta del topic sull'età giusta per sposarsi... ogni coppia ha la sua!
Certo qui rientrano anche motivi fisici dovuti all'età (non volendo parlare della "fortuna" di poterli avere).
Secondo me 35 anni per un bimbo sono decisamente troppi...non si hanno tutte le forze necessarie per giocarci, si è perso un po' di sano infantilismo e soprattutto quando lui/lei avrà 15 anni, tu ne avrai 50!!!!
Detto questo tra 3 mesi compio 34 anni e ancora tentiamo di evitare...(il maritino al momento nn lavora a Roma e questo vorrebbe dire "cantarmela e suonarmela da sola" come sto facendo con la casa....)
Se siete felici e sereni come sembra da tutti i tuoi post... non aspetterei!
E' la stessa cosa che mi ha detto mia suocera.... è faticoso stare dietro ad un bimbo... e a 35 anni le energie iniziano a calare :? Anche se credo che tra 33 e 35 cambi veramente nulla sotto questo punto di vista... :roll:

Noi siamo molto felici... tutto va bene e non abbiamo problemi economici...
ma io inizio solo ora a percepire il desiderio di maternità... e credo che per lui sia ancora un po' presto (ha anche 5 anni in meno di me 8))

Il mio desiderio è che questa cosa maturi in noi ancora un po'... e nel frattempo goderci la vita a due prima di avere una tempesta che gira per casa :lol:

Dici che non dovrei? Forse sbaglio? :roll:

Io mi sento di aspettare ancora un po'.... ma ho tanta paura di perdere il treno... non so se mi spiego :cry:

Dentro mi sento una ventenne.... ma biologicamente ho 33 anni :?

#1361
claretta ha scritto: Dici che non dovrei? Forse sbaglio? :roll:
No che non sbagli! E' un discorso talmente personale, nè io nè nessun altro potrà mai dirti che sbagli!
Io (io, parlo proprio per me personalmente!) li avrei voluti 10 anni fa i bambini... ho ancora qualche anno per sperare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#1362
LILLY ha scritto:luna, posso chiederti come mai sei così pessimista?
è da molto che cerchi ?
indubbiamente non posso che darti ragione, a livello di arrabbiatura ovviamente, secondo me, l'errore di fondo che commettiamo tutti, volenti o nolenti, è proprio quello di paragonarci agli altri eovviamente sempre a quelli a cui va meglio che a noi....pensa che io sono andata in crisi già per il primo tentativo mancato, figurati.....partita con ottimi presupposti di serenità totale, arrivata al primo tentativo ( probabilemente non centrato) già con le crisi di panico....
sono felice però di sapere che anche a voi capita di vedere tutto il modo incinto, almeno mi sono tolta il dubbio di essere diventata ossessiva... :wink:
Non so... sono sempre stata abituata a dover aspettare il doppio degli altri, faticando il doppio, per raggiungere qualsiasi risultato... sono stata nella "minoranza sfigata" per quanto riguarda tante cose... sai, quella serie di circostanze per cui alla fine ti viene da chiederti "ma perchè proprio io?" :oops: :oops: :(
E forse oltre al pessimismo ho un po' di paranoia :oops: :oops: Confesso, penso sempre a una delle mie cugine... ormai ha quasi 43 anni e non c'è niente da fare, i figli non vengono. Due anni fa finalmente è rimasta incinta, ed ha perso la bambina al 5° mese inoltrato. Ho paura che succeda anche a me :oops: :oops: :(

E poi - ora magari farò arrabbiare qualcuna - io un figlio a 40 anni non lo voglio. Mi dispiace, ma non mi ci vedo a 50 anni andare a prendere alle elementari un figlio di 10 in mezzo a mamme con 15-20 anni meno di me. Già mi pesano da morire i miei 33 e mezzo... Oltre i 36-37 farò in modo che un figlio non "capiti" più.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1363
parlo per me ovviamente.... io ho 33 anni... e aspetto il primo figlio.

Mi sembra già di aver aspettato tanto, ma prima l'università, poi il lavoro, la casa, il matrimonio ed eccoci a 33 anni con tutte le paure che ne comportano: maggiori rischi di trisomie, pensieri che vagano tipo ce la farò a stargli dietro, quando avrà 20 anni io ne avrò più di 50 ecc...

Se non esistono ostacoli, si è felici e tranquilli non vedo perché aspettare... :roll: :roll: :roll:

#1364
claretta ha scritto:
E' la stessa cosa che mi ha detto mia suocera.... è faticoso stare dietro ad un bimbo... e a 35 anni le energie iniziano a calare :? Anche se credo che tra 33 e 35 cambi veramente nulla sotto questo punto di vista... :roll:
Mah, a 35 anni le energie iniziano a calare, ma quando mai? :roll:
Ma che trentacinquenni conosce tua suocera? :?

Ho diverse amiche che hanno avuto il primo figlio l'anno scorso, più o meno a 35 anni.
Mia madre ha fatto di meglio: io sono nata quando aveva 38 anni, mio fratello quando ne aveva 40 e mia sorella addirittura a 46. Nel suo caso - visto che è ancora molto in gamba - si potrebbe dire che i figli mantengono giovani :wink:

A parte questo claretta, non c'è un'età per decidere. Se il tuo ragazzo non se la sente ancora, aspetta un po' e nel frattempo magari cerca di "preparare" il moroso all'idea.
Tieni solo conto che non è che detto che poi, una volta che avete deciso, il bebè arrivi immediatamente :wink:

Dentro mi sento una ventenne.... ma biologicamente ho 33 anni :?
Quello anch'io, anzi diciamo pure una diciottenne :lol: , però io di anni ne ho 36 e ai figli ci sto ancora pensando... da lontano :lol:

#1365
Vi quoto tutte...posso?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre