La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finstral Vs Internorm

#1
Ciao,

devo cambiare i miei serramenti da quelli in legno che ormai hanno quasi 100 anni (si, cento) e gli spifferi sono cosa normale, cpn finestre in Pvc. Abito a Roma, non freddissimo e in zona silenziosa.

Il palazzo è inizio secolo, muri spessissimi, quelli esterni, una volta aperta la finestra, la stessa rimane ancora all'internno del muro!!!

Pensavo di scegliere una di queste 2 marche perche le vendono vicino casa mia e perche mi sembrano siano entrambe una buona scelta.
Ora vi chiarisco la mia situazione e le mie esigenze

Sto al piano terra, semi-interrato. Una finestra da su una stradina privata, mentre le altre sul mio giardino (quindi devo fare anche porte finestre). Sulla finestra che da sulla vietta privata posso mettere uno di quei vetri, che sembrano bronzati, semi-specchio, per non far vedere dentro di giorno e nel contempo far entrare luce, dato che è la cucina e sta a nord? La sera userei una tenda o tapparelle.
Sulle finestre ho delle grate, quindi non ho persiane, ma scuri interni. Al posto degli scuri, che ne pensate delle veneziane all'interno del vetro? costano tanto?
Ho gia una porta finestra in Pvc, ma secondo me hanno fatto un lavoro pessimo, in quanto la base no ha un "battiporta" (non so come si chiama), cioè è senza nulla, la porta appoggia su 3 lati , i 2 incernierati e in alto. Quindi entra aria etc etc. Come risolvere?
Ultima cosa, vorrei mettere delle zanzariere avvolgibili, vanno bene?

Spero qualcuno mi aiuti a decidere la soluzione migliore

grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#2
Io senza dubbio sceglierei Internorm pero' ti dico gia' che loro non fanno scuri interni, io ho scelto un'altra marca proprio per quel motivo, ne avevo bisogno pure io.
Per le porte finestra, ti avevano proprio "imbrogliato": pure i miei serramenti in PVC ormai vecchi di 22 anni prevedevano una battuta inferiore per garantire la sigillatura. Ovviamente ti troverai un piccolo gradino a terra. Internorm lo propone di due tipi: uno piu' alto che garantisce la tenuta all'acqua anche in caso di straripamento del Tevere :wink: e l'altro piu' basso e sobrio che secondo me e' piu' che ottimo nel 99% dei casi e non ti fa inciampare.

Per le veneziane, il sistema "apribile" di internorm per la manutenzione/pulizia mi sembrava comodo e funzionale

#3
Potete dirmi come avete risolto per gli scuri interni ?
Anch'io dovrei rifarli e penso che di PVC non siano belli.
Grazie
Nino

#4
Nino1955 ha scritto:Potete dirmi come avete risolto per gli scuri interni ?
Anch'io dovrei rifarli e penso che di PVC non siano belli.
Grazie
Nino
Noi avremo degli scuroni interni incernierati sulle ante delle finestre, come si faceva nel secolo scorso nei palazzi d'epoca dove, per non rovinare l'estetica della facciata non si applicavano le persiane.

Ovviamente dove necessario, noi abbiamo il problema solo in 2 finestre, per le altre ci sta la persiana tradizionale

#5
Io sono in villino del 1920 con persiane esterne e scuri interni (che in realtà svolgono più un ruolo estetico che di riparo della luce che, con le persiane chiuse, ne entra poca).
Sono molto combattuto se provare a ristrutturare seriamente le finestre attuali o sostituirle tutte con infissi moderni. Per ora sto chiedendo qualche preventivo, poi deciderò.
Ciao e grazie.