La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il "tetto" della mia nuova cucina!

#1
Ciao a tutti,
stò ristrutturando la casa dei miei genitori e dove prima c’era un grande salotto adesso c’è una sala più piccola e una cucina.
Sulla sala domina un grande soppalco/ballatoio sotto il quale ho ricavato la cucina ma, “un pezzo di cucina” sbuca da sotto il ballatoio per avere luce e aria da una finestra.
Il mio problema adesso è quello di decidere come chiudere il pezzo di tetto della cucina che “sbuca” da sotto il soppalco evitando di rovinare “il giro” della balaustra di legno preesistente ai lavori (dove adesso ci sono delle tavole di sicurezza).
Vorrei lasciare una discontinuità tra il soppalco e la nuova superficie (tra l’altro non dovrebbe essere accessibile) ma non vorrei anche rovinare la “vista” da sopra sulla sala mettendoci materiali da “cazzotto in un occhio”. Sul soppalco calpestabile monterò del parquet e sulla nuova superficie pensavo di metterci del vetrocemento ma me lo hanno sconsigliato per evitare il rischio condensa dato che proprio lì sotto ci saranno i fornelli e il lavello.
Cosa ne pensate? Conoscete altri materiali adatti al mio caso? Mi date un consiglio?
P.S: è anche da considerare che la nuova superficie deve essere anche facilmente pulibile…

Grazie!!!!!!

Allego le foto:
Sotto: http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=4071&
Lato sopra: http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=4068&
Lato sotto: http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=4069&
Sopra: http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=4070&
Sotto da fuori: http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=4067&