La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1366
lunaspina ha scritto:
E poi - ora magari farò arrabbiare qualcuna - io un figlio a 40 anni non lo voglio. Mi dispiace, ma non mi ci vedo a 50 anni andare a prendere alle elementari un figlio di 10 in mezzo a mamme con 15-20 anni meno di me. Già mi pesano da morire i miei 33 e mezzo... Oltre i 36-37 farò in modo che un figlio non "capiti" più.
luna, ma perché? :shock: :?
Il problema sarebbe solo la differenza di età con le altre mamme? Penso e spero di no :?
Anche perché, per come vanno le cose adesso, penso che troveresti più coetanee che trentenni davanti all'ipotetica scuola di tuo figlio :D

#1367
Anche una volta i figli si facevano oltre i 40 anni... Mia nonna ha avuto l'ultimo figlio a 44 anni!

Per lunaspina, mai disperare: una mia cugina dopo anni di tentativi e un bambino perso a gravidanza avanzata, pensava di non avere piu' speranze ed invece, a quasi 46 anni, ha avuto un bellissimo e sanissimo bambino

#1368
io di anni ne ho 31 appena compiuti.. e sono nella fase.. vorrei.. ma sarò in grado? e se aspettassi.. non sarebbe meglio.. e se poi non viene al primo tentativo??
credo sia una fase comune. :roll:

al contrario.. loremiro.. che è sempre stato molto riservato con gli altri su questo argomento.. qualche settimana fa.. eravamo a casa dei suoi..
ha esordito ad un certo punto con:
"sapete.. ora che ci sposiamo.. proveremo a fare subito un bambino!!"

:shock: :shock: :shock:

era posseduto!!?!?! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1369
anch'io vi quoto tutte!

dipende da tantissime cose, una 35enne attiva e in salute può, anche "biologicamente", stare meglio fisicamente di una 25enne pigra e sedentaria...

tra le mie amiche e colleghe, sono pochissime le mamme sotto i 30, quasi tutte tra i 33/36 (1 figlio) e 38/43 (secondo e terzo figlio). Per me è anche questione di testa, di volontà, di come ci si organizza, io vedo la mia capa (43 anni, due gemelli avuti a 36) che si gestisce da sola la famiglia (marito, i due figli, il cane, il papà anziano con problemi di salute) e lo studio, e certe sere è + fresca e pimpante di me :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1370
bè devo dire luna che ti capisco eccome se ti capisco, io il bimbo l'ho perso in prima persona al 3 mese compiuto, per questo ora il fatto di solo di provarci e non riuscire al primo colpo mi mette in ansia e parecchio, forse il trucco è vivere serenamente e senza pensarci, anche se credo sia impossibile ( ovviamente per me)...per quanto riguarda l'età il discorso è veramente molto soggettivo e non penso si possa dire che una scelta sia migliore dell'altra, ognuno ha le sue motivazioni e quelle valgono, per cui se ti provoca disagio pensarti a 50 anni ad accompagnare un figlio di 10 a scuola, mi pare giusto preveneri che ciò avvenga...
il mio discorso è diverso, l'età per il momento non l'ho mai calcolata ( ho 30anni) però ho sempre desiderato una famiglia numerosa ( concordati con mio marito 3 figli :lol: ) e da qualche parte bisogna pur cominciare ... :D
Ultima modifica di LILLY il 12/02/08 17:30, modificato 1 volta in totale.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#1371
jenny71 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
E poi - ora magari farò arrabbiare qualcuna - io un figlio a 40 anni non lo voglio. Mi dispiace, ma non mi ci vedo a 50 anni andare a prendere alle elementari un figlio di 10 in mezzo a mamme con 15-20 anni meno di me. Già mi pesano da morire i miei 33 e mezzo... Oltre i 36-37 farò in modo che un figlio non "capiti" più.
luna, ma perché? :shock: :?
Il problema sarebbe solo la differenza di età con le altre mamme? Penso e spero di no :?
Anche perché, per come vanno le cose adesso, penso che troveresti più coetanee che trentenni davanti all'ipotetica scuola di tuo figlio :D
:lol: :lol:

Tesoro, grazie per questo sorriso, davvero.

No, il problema non sarebbe la differenza di età con le altre mamme. Non di per sè.
E' che 50 anni non è l'età "giusta" per correre dietro a un bambino, 60 non è l'età giusta per avere a che fare con un adolescente... Non per me almeno.
Non so... forse è un periodo di "bassa"... sono triste e scoraggiata, mi sento impotente, e perciò divento anche pessimista.
Un po' è anche che mio marito questi discorsi non vuole sentirli, e io non so con chi sfogarmi, e mi sento un po' abbandonata.

Scusatemi, non dovrei contaminare la felicità e la speranza di questo 3d :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1372
claretta ha scritto: E' la stessa cosa che mi ha detto mia suocera.... è faticoso stare dietro ad un bimbo... e a 35 anni le energie iniziano a calare :? Anche se credo che tra 33 e 35 cambi veramente nulla sotto questo punto di vista... :roll:

Noi siamo molto felici... tutto va bene e non abbiamo problemi economici...
ma io inizio solo ora a percepire il desiderio di maternità... e credo che per lui sia ancora un po' presto (ha anche 5 anni in meno di me 8))

Il mio desiderio è che questa cosa maturi in noi ancora un po'... e nel frattempo goderci la vita a due prima di avere una tempesta che gira per casa :lol:

Dici che non dovrei? Forse sbaglio? :roll:

Io mi sento di aspettare ancora un po'.... ma ho tanta paura di perdere il treno... non so se mi spiego :cry:

Dentro mi sento una ventenne.... ma biologicamente ho 33 anni :?
Secondo me con la frase che ho evidenziato ti sei già risposta.
Quando mi sono sposata, fosse dipeso solo da mio marito avremmo fatto subito un paio di marmocchi... io gliel'ho messo in chiaro prima del matrimonio: per un paio d'anni non se ne parla! :twisted: Poi, col tempo, l'istinto materno è arrivato (prima dei due anni, mi avrà fatto qualche fattura). Peccato che finora sia arrivato solo quello :lol:
Eppure non mi passa mai per la testa di dire "Chissà, se ci avessi pensato prima", perché prima un figlio lo avrei vissuto, se non male, sicuramente non bene come meriterebbe.

#1373
lunaspina ha scritto: E poi - ora magari farò arrabbiare qualcuna - io un figlio a 40 anni non lo voglio. Mi dispiace, ma non mi ci vedo a 50 anni andare a prendere alle elementari un figlio di 10 in mezzo a mamme con 15-20 anni meno di me. Già mi pesano da morire i miei 33 e mezzo... Oltre i 36-37 farò in modo che un figlio non "capiti" più.
Anch'io non vorrei un figlio a 40 anni, ma alla fine si fa come si può...vuoi mettere avere un figlio a 40 o NON averlo?
Nemmeno io vorrei fare la figura della mamma "attempata", però se i figli arriveranno tardi li accetterò lo stesso e non mi sentirò meno madre delle giovani di 15 anni in meno!
Questo non toglie che l'età non abbia il suo peso (e quoto chi dice che è più faticoso...sarò io, ma vedo come faccio fatica io su certe cose ora che ho 30 anni rispetto a solo 5 annifa... :roll: ), ma fare in modo di non avere figli dai 37 anni in poi...mi sembra tanto, troppo cinico! :(
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#1374
Per Jenny e Alessia....

Avete ragione... non è una lotta contro il tempo... e in parte la risposta è proprio nella frase che Alessia ha evidenziato.
Quando entrambi saremo pronti, allora sarà il momento giusto per mettere in cantiere un bimbo :P

E se non riuscirò a stare dietro a tutto per mancanza di energie mi prenderò una donna delle pulizie che badi alla casa mentre io corro dietro al bimbo :lol:

Grazie mille.... mi avete rincuorata...

#1375
rondine ha scritto:
lunaspina ha scritto: E poi - ora magari farò arrabbiare qualcuna - io un figlio a 40 anni non lo voglio. Mi dispiace, ma non mi ci vedo a 50 anni andare a prendere alle elementari un figlio di 10 in mezzo a mamme con 15-20 anni meno di me. Già mi pesano da morire i miei 33 e mezzo... Oltre i 36-37 farò in modo che un figlio non "capiti" più.
Anch'io non vorrei un figlio a 40 anni, ma alla fine si fa come si può...vuoi mettere avere un figlio a 40 o NON averlo?
Nemmeno io vorrei fare la figura della mamma "attempata", però se i figli arriveranno tardi li accetterò lo stesso e non mi sentirò meno madre delle giovani di 15 anni in meno!
Questo non toglie che l'età non abbia il suo peso (e quoto chi dice che è più faticoso...sarò io, ma vedo come faccio fatica io su certe cose ora che ho 30 anni rispetto a solo 5 annifa... :roll: ), ma fare in modo di non avere figli dai 37 anni in poi...mi sembra tanto, troppo cinico! :(
Credo sia una cosa soggettiva. Io non me la sentirei, ma non per questo non capisco chi invece lo accetta.
Poi, magari, fra 6 anni cambio idea.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1376
lunaspina ha scritto: Credo sia una cosa soggettiva. Io non me la sentirei, ma non per questo non capisco chi invece lo accetta.
Poi, magari, fra 6 anni cambio idea.
Io intanto spero che tra 6 anni tu abbia almeno 2 o 3 bambini! :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#1377
i mariti e la ricerca di un figlio sono un connubio strano........
mio marito , la prima volta che sono rimasta incinta è rimasto :shock: , per parecchio anche ....calcolate che io ho scoperto di essere incinta poco prima del matrimonio, quindi le emozioni che stavamo attraversando erano già parecchie....comunuqe quando è uscito dal suo stato di shok ha iniziato ad essere iper protettivo, se sapeva che dovevo fare qualche lavoro a casa, puntualmente me lo ritrovavo li pronto a sollevare anche il secchio dell'acqua per le pulizie....quando abbiamo perso il nostro angioletto ha tirato fuori una forza che credevo non avesse, poi c'è stato il periodo in cui dovvamo stare attendi;
a gennaio ho ritirato fuori io la questione figli e lui mi è sembrato un pò restio, nel senso che sembrava fosse accondiscente solo per farmi contenta...quando ieri da ginecologo ha sentito che potrei teoricamente essere incinta si è illuminato... :lol: una faccia da ebete allucinante poi ovviamnete a casa io ho cercato di disilluderlo perchè non volevo si facesse delle false speranze....
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#1378
lunaspina ha scritto:
rondine ha scritto:
lunaspina ha scritto: E poi - ora magari farò arrabbiare qualcuna - io un figlio a 40 anni non lo voglio. Mi dispiace, ma non mi ci vedo a 50 anni andare a prendere alle elementari un figlio di 10 in mezzo a mamme con 15-20 anni meno di me. Già mi pesano da morire i miei 33 e mezzo... Oltre i 36-37 farò in modo che un figlio non "capiti" più.
Anch'io non vorrei un figlio a 40 anni, ma alla fine si fa come si può...vuoi mettere avere un figlio a 40 o NON averlo?
Nemmeno io vorrei fare la figura della mamma "attempata", però se i figli arriveranno tardi li accetterò lo stesso e non mi sentirò meno madre delle giovani di 15 anni in meno!
Questo non toglie che l'età non abbia il suo peso (e quoto chi dice che è più faticoso...sarò io, ma vedo come faccio fatica io su certe cose ora che ho 30 anni rispetto a solo 5 annifa... :roll: ), ma fare in modo di non avere figli dai 37 anni in poi...mi sembra tanto, troppo cinico! :(
Credo sia una cosa soggettiva. Io non me la sentirei, ma non per questo non capisco chi invece lo accetta.
Poi, magari, fra 6 anni cambio idea.
Luna, non sono cose che puoi decidere a priori!
Ora sei un po' triste e pensi cose brutte, ma lasciati i preconcetti alle spalle, vivi giorno per giorno e segui i tuoi desideri!
Metti gli occhiali rosa (Kyle!?!?) o quelli lilla di Lore :wink: e vedrai che il tuo amore e quello di Spino faran spuntare...un bel bambino! 8)
Occhio al diabete, oggi sono zuccherosissimaaaaa
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#1379
e poi sei fortunata: quando dico "bambino", a Hello parte una ruga verticale che pare il Grand Canyon! :cry:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#1380
lunaspina ha scritto:Credo sia una cosa soggettiva. Io non me la sentirei, ma non per questo non capisco chi invece lo accetta.
Poi, magari, fra 6 anni cambio idea.
Dai luna, vedrai che non ci sarà neanche bisogno di cambiare idea, da qui a 6 anni c'è un sacco di tempo, magari per allora ne avrai già un paio di bimbi :wink: