La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sto montando la stolmen...da sola...

#1
e mi è sorto un dubbio... ma che per attaccare i pali al soffitto servono dei tasselli?!?! che ovviamente non sono inclusi nella confezione? ma senza tasselli, ma col palo a puntone, regge?

è in questi momenti che capisco a cosa servono gli uomini!!! a fare i buchi col trapano!!! :roll: e giuro che non c'è nessuna malizia in questa frase, ma è pensata nel suo vero senso letterale!!!

p.s. se ho sbagliato sezione perdonatemi signori moderatori..è che sto reggendo un palo mentre scrivo!! :?

#2
sto montando la stolmen
è in questi momenti che capisco a cosa servono gli uomini!!! a fare i buchi col trapano!
poche ciance...stai in fase granmaiala, altrochè! :twisted: 8)




non ho idea sui tasselli eventualmente necessari per il montaggio..però, in genere, se una cosa serve...gli svedesi te la metton dentro (la confezione) 8)

#3
rananera ha scritto:
sto montando la stolmen
è in questi momenti che capisco a cosa servono gli uomini!!! a fare i buchi col trapano!
poche ciance...stai in fase granmaiala, altrochè! :twisted: 8)




non ho idea sui tasselli eventualmente necessari per il montaggio..però, in genere, se una cosa serve...gli svedesi te la metton dentro (la confezione) 8)
un nome, una donna, un mito ! 8) :lol: :lol: :lol: ... malgrado l'alito del tesssssoroooo :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

#4
[quote="rananera]non ho idea sui tasselli eventualmente necessari per il montaggio..però, in genere, se una cosa serve...gli svedesi te la metton dentro (la confezione) 8)[/quote]
Gli svedesi mettono tutto dentro la confezione, tranne quello che va attaccato al tuo muro, perchè, non sapendo come sia il tuo muro, ti consigliano proprio di rivolgerti ad un rivenditore specializzato che abbia quello che serve per il tuo muro. Io, ad esempio, essendo la mia una casa un po' vecchiotta, non riesco ad attaccare nemmeno un quadro con un chiodo,l perchè si stacca un pezzo di intonaco grosso come una mela. Anche per un semplice quadretto, io devo sempre trapanare e mettere un tassello. Gli svedesi pensano proprio questo, che ci sono tante tipologie di muri, e non c'è un prodotto che va bene per tutto.
Ziama, mi spiace non essere vicina a te, potrei aiutarti col trapano, sono abbastanza brava. :wink:

Re: sto montando la stolmen...da sola...

#5
ziama ha scritto:e mi è sorto un dubbio... ma che per attaccare i pali al soffitto servono dei tasselli?!?! che ovviamente non sono inclusi nella confezione? ma senza tasselli, ma col palo a puntone, regge?

è in questi momenti che capisco a cosa servono gli uomini!!! a fare i buchi col trapano!!! :roll: e giuro che non c'è nessuna malizia in questa frase, ma è pensata nel suo vero senso letterale!!!

p.s. se ho sbagliato sezione perdonatemi signori moderatori..è che sto reggendo un palo mentre scrivo!! :?
chiedere prima no eh?
ce la fai a reggere fino a quando non apre il ferramenta? :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
Anche noi l'abbiamo montata l'altra giorno....


sì servono i tasselli... e ovviamente non sono compresi nella confezione :wink:

#7
Scusate ma quali tasselli???? i montanti sono solo appoggiati al soffitto e poi si fissano svitando il perno alla base del montante stesso.
Almeno quando io ho montato le mie due cabine armadio a maggio scorso era così, hanno cambiato?

#8
monica67 ha scritto:Scusate ma quali tasselli???? i montanti sono solo appoggiati al soffitto e poi si fissano svitando il perno alla base del montante stesso.
Almeno quando io ho montato le mie due cabine armadio a maggio scorso era così, hanno cambiato?
Sì... oltre al sistema che dici tu, ci sono 3 fori per ogni palo. Nel disegno fanno vedere che bisogna avvitare le viti con il cacciavite... ma se il muro è in mattoni la vedo un po' dura, quindi servono tasselli e trapano :wink:

#9
Si, ma non è necessario metterle le viti, sta su benissimo anche senza e ti posso assicurare che le mie sono belle cariche.

#10
monica67 ha scritto:Si, ma non è necessario metterle le viti, sta su benissimo anche senza e ti posso assicurare che le mie sono belle cariche.
Posso quotare tranquillamente.

Stolmen montata nella cabina armadio della cameretta senza alcun tassello o trapano. E vi assicuro che è bella ferma!! :wink:

#11
state scherzando!!!! cioè...dove è sto perno?!?! stanotte ho rischiato il mio pc!!! avevo appoggiato il palo, pensavo ben saldo tra pavimento e soffitto... alle 4 di notte ho sentito un frastuono pazzesco: il palo (senza niente attaccato fortunatamente, era solo quello di prova) si è schiantato a 10 cm dal mio monitor...ha solo spaccato un paralume!!! quale perno?!?!?

#12
credo che il perno sia quello che sta sotto..quello filettato... e dopo aver ricevuto un palo in testa (stavo avvitando nel senso sbagliato) ci ho provato... ma quando capisco che basta? quando fa tac tac... però gira ancora..insisto?!?! il mio parquet magari cede... emolto probabilemte anche il soffitto...insisto??... ma mi fido? monto le mensole/cassettiere?!?

o mamma che paura!!! :?

#14
e sti due maschi un weekend non vengono da ste parti?!? :twisted:

cioè..facile dire "io metterei i tasselli".... ma io non mi ci vedo proprio su una scala a trapanare il soffitto senza nessuno che mi passa il trapano!!

quindi rassicuratemi che senza tasselli REGGE!!! perchè non ci sono uomini nei paraggi!! (e di donne ne vedo solo una...quella nello specchio che devo montare!!)

:roll:

#15
ziama ha scritto: quindi rassicuratemi che senza tasselli REGGE!!! perchè non ci sono uomini nei paraggi!! (e di donne ne vedo solo una...quella nello specchio che devo montare!!)

:roll:

REGGE REGGE.... vai tranquilla!!!
Al massimo.... se crolla tutto.... riparti da zero e la rimonti :lol: :lol: :lol:

Fai una prova.... monta il palo e facci un po' di lapdance.... se non cade vuol dire che l'hai montato bene :mrgreen:


P.S.
Scherzo... noi i tasselli abbiamo preferito metterli (non abbiamo messo le staffe a parete)... ma se Steve ti assicura che regge non ci vedo troppe controindicazioni.