La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1381
Hella ha scritto:e poi sei fortunata: quando dico "bambino", a Hello parte una ruga verticale che pare il Grand Canyon! :cry:
Anche mio marito, uguale :lol:
Vede ancora i bambini come quando hai 18 anni e solo voglia di divertirti, insomma come una zavorra :lol:

#1382
ragazze io la penso come Lunaspina... :oops:
non me ne volete :oops:
ma fare il primo figlio oltre i 35 potendolo fare prima secondo me è da pazzi :lol:
tralasciando il discorso lavoro/casa/matrimonio, il nostro corpo è fatto e programmato per funzionare in un certo modo.
avevo trovato studi che indicavano come alcune malattie (al seno e all'utero) colpissero maggiormente le donne che hanno avuto figli dopo i 35 o non hanno per nulla avuto figli.
con questo non voglio spaventare nessuno, tantomeno non è che una se non ha istinto materno deve fare i figli per forza, ci mancherebbe.
ma è realtà che l'energia e la mentalità che si ha a 28 non è la stessa che hai a 38. lo vedo in giro, le mie amiche, le mie colleghe.
poi chiaramente ognuno deve vivere la maternità, il proprio corpo e il proprio partner come ritiene meglio.
io e il mio moroso, che abbiamo entrambi quasi 27anni, siamo quì che insomma... sbirciamo dentro tutte le culle, ogni tanto il moroso scappa la frase "sarebbe bello averci un bimbo in giro x casa..." e io mi sento :oops: ma anche un po' :( perchè ora proprio non è il momento :evil:

ecco scusate ho fatto la filippica :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#1383
quoto tutte!
io penso che sarebbe bello riuscire a sistemarsi con lavoro, casa, fidanzato (se è quello che una ragazza vorrebbe...insomma....è quello che voglio io!) non in età "avanzata" (io di anni ne ho 30 e magari l'anno prox mi sposo però la vita coniugale vorrei godermela un pò solo con il maritino....)come purtroppo la società di oggi ci impone (vd università, lavoro che non si trova, contratti cocoproe coccodè!)però non sempre è possibile....e allora bisogna pensare che non è mai troppo tardi ed essere contente anche se la prima e unica bimba arriva allla bella età di 37 anni!!!!! (è successo alla sorella del mio moroso!)...
...prrt.....prrr...prrr.....

#1384
CHIARINA ha scritto:quoto tutte!
io penso che sarebbe bello riuscire a sistemarsi con lavoro, casa, fidanzato (se è quello che una ragazza vorrebbe...insomma....è quello che voglio io!) non in età "avanzata" (io di anni ne ho 30 e magari l'anno prox mi sposo però la vita coniugale vorrei godermela un pò solo con il maritino....)come purtroppo la società di oggi ci impone (vd università, lavoro che non si trova, contratti cocoproe coccodè!)però non sempre è possibile....e allora bisogna pensare che non è mai troppo tardi ed essere contente anche se la prima e unica bimba arriva allla bella età di 37 anni!!!!! (è successo alla sorella del mio moroso!)...
certo certo chiarina, io infatti ho detto "potendo" farlo prima e ammesso che se ne abbia l'intenzione!
diciamolo pure che non tutte siamo fatte per essere mamme e ce ne sono di quelle che era meglio se ci mettevano un tappo :evil: ma tant'è :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#1385
guarda....sono d'accordo.....onestamente penso che sarebbe bello avere un frugoletto che corre per casa...però poi ci penso in maniera razionale e mi dico.....chiara, sei pronta a diventare mamma?????onestamente....no! vuoi per un discorso di responsabilità, vuoi per un discorso di money, vuoi perchè vedo le mie amiche che hanno già un bimbo....beh! non ci vediamo praticamente +! lo sò che possono sembrare discorsi molto egoisti... :oops: però adesso la penso così....e quindi mi autoconvinco che per un bimbo ho ancora 6/7 anni davanti.....che immatura che sono! :wink:
...prrt.....prrr...prrr.....

#1386
CHIARINA ha scritto:vedo le mie amiche che hanno già un bimbo....beh! non ci vediamo praticamente +!
Questo però non lo capisco. Certo non si può fare la vita di prima, sarebbe da egoisti e da irresponsabili, i bambini vanno rispettati per quello che sono, dei bambini, ma non è neppure giusto rinunciare totalmente a noi stessi per loro.
Da quando c'è Beatrice la vita è stravolta, ma nei limiti cerchiamo di non chiuderci in casa. Lei ci aiuta perchè è un tesoro, ma siamo stati al ristorante, andiamo a fare shopping, andiamo a casa di amici, ecc. E lei è nata in inverno. Certo, non vado in un pub chiassoso, non esco se diluvia, non faccio le due di notte, ma noi viviamo con lei e lei vive con noi.
L'importante è misurare le occasioni e valutare quando è il caso di fare una cosa e quando no.

Per il discorso dell'età... purtroppo si è quasi costretti a far figli più tardi, non è questione di egoismo come spesso vogliono farci credere (mi voglio prima godere la vita e poi ci penso). Ieri ho compiuto 35 anni, la piccolina non ha ancora 3 mesi e se vorremo averne un secondo (come vorremmo) non potremo aspettare molto! Da una parte lo farei domani, dall'altra trovo che sarebbe ingiusto per Beatrice che ora ha bisogno di tutte le nostre attenzioni.
Però il tutto è soggettivo. In stanza con me c'era una donna di 42 anni, al terzo figlio (la seconda ha 9 anni) cercato, non capitato. Stava meglio di me :wink:
Immagine
Immagine

#1387
claretta ha scritto:Io ho 33 anni e per il momento un bimbo non è ancora in cantiere... abbiamo sistemato casa da pochi mesi e prima vogliamo goderci un po' questa vita a due...

so che entrambi vorremo avere un bimbo "prima o poi"....

ma parlando di età.... secondo voi sono un po' in ritardo per potermi permettere di prendermela con calma...

diciamo che vorrei aspettare un altro paio di anni...

quali pro e contro ci sono ad affrontare una gravidanza e una maternità a 35/36 anni?


P.S. E se poi non arrivasse subito?



P.P.S. Se sono off topic non considerate il messaggio.... no problem
:wink:
chi mi conosce sa come la pensavo a riguardo solo un anno fa...
31 anni sposata da giugno 2006 dopo lunghissimo fidanzamento, innamorati come ragazzini, tutto stupendo
Mio marito adora i bambini e ne voleva fare uno subito, io spirito materno zero ho sempre rimandato xchè sola con lui stavo troppo bene..
non volevo ingrassare, fare tutte le rinuncie che una gravidanza comporta e lo sforzo poi x stare dietro ad un bimbo
Poi, x amore di mio marito ho deciso di cedere, nonstante all'inizio non fossi ancora convinta
Smessa la pillola il ciclo non veniva, 4 mesi da incubo, timore di avere qualcosa di grave... sensi di colpa
se avessi smesso la pillola prima, se avessi provato prima.. mi sono sentita terribilmente non colpa
poi x miracolo sono rimasta incinta senza aver mai avuto il ciclo, sospresa enorme, shock ma anche grandissima gioia, mio marito è impazzito di felicità ed io con lui
E dopo i primi timori sulla possibilità che fossero gemelli, sulla mia incapacità di essere madre... avevo capito che ero pronta senza saperlo, che è stato il fatto di averlo dentro di me che mi ha reso madre anche senza saperlo fare
Purtroppo al 6 mese il mio bimbo mi ha lasciato, e ho rischiato di seguirlo
Proprio adesso che lo amavo così tanto, che avevo capito quanto ero stata stupida a voler aspettare x andare in ferie, x sciare, x uscire con gli amici...proprio adesso che ormai faceva parte di me.
Ed ora.. ora devo aspettare 1 anno, quindi se sono superfortunata sarò mamma fra 2, a 34 anni, più a rischio trisomie (come se non bastasse già il rischio di recidiva della gestosi con eclampsia), più stanca, più grassa, più vecchia insomma
E se di nuovo non andasse bene?
E allora mi domando perchè ho aspettato tanto, perchè sono stata così egoista, perchè non ho capito subito che il resto non contava niente in confronto alla gioia di accarezzarsi la pancia..
Perciò il mio consiglio, se si ha la possibilià è di non rimandare niente... perchè non possiamo sapere cosa ci può accadere domani e on dobbiamo pensare che certe cose accadano smepre agli altri
Detto questo vi auguro di realizzare al più presto i vostri desideri o di trovare le giuste motivazioni x fare il grande passo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1388
lunaspina ha scritto:La verità è che malgrado tutte le possibili cause di infertilità, curabili o non, la stragrande maggioranza delle coppie non ha alcun problema a programmare le gravidanze... Dicono: ok vogliamo un bambino, e nel giro di 2-3 mesi è in cantiere.
E' l'essere sempre nella minoranza sfigata che comincia a darmi un po' sui nervi, ecco :( :(
Luna potrei averle scritte io le tue parole :oops:

E poi dicono che basta non pensarci..!!
ma come fai quando guardi la tv e annunciano che l'ennesima squinzia è incinta, cambi canale e dicono che un'altra ha appena partorito, sfogli una rivista e un'altra ancora è incinta del secondo, guardi un telefilm e la protagonista va a vomitare perchè... è incinta!!
Ci sono bambini ovunque, tutte le figlie delle amiche di mia mamma o sono incinte o hanno da poco avuto un bimbo...
Ha proprio ragione mio marito: la soluzione sarebbe farmi rinchiudere in carcere... forse lì potrei riuscire a non pensarci! :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#1389
Ragazze, io vi posso testimoniare che il problema dell'età incide poco sulla gravidanza. Io avevo 39 anni quando è nato il mio e non ho avuto il minimo problema. La cosa incredibile è che è arrivato il mese stesso in cui abbiamo deciso di non prendere precauzioni (e pensavo che alla mia età sarebbe stato invece difficile già rimanere incinta) :shock:
Durante tutta la gravidanza mi sono fatta un sacco di paranoie, ogni mese ce n'era una.... e invece sono sempre stata benissimo.
In quanto all'energia... mi sono sposata al 7° mese, roba da spiattellarlo sulla torta nuziale e, in piena sindrome da nidificazione, all'ottavo mese, ho dato il bianco persino ai soffitti, pazza da legare, sulla scala :roll:
Poi pensavo di sfasciarmi, di non riprendermi mai più e invece neanche una smagliatura.
Lo stesso vale per molte mie amiche, li abbiamo avuti tutte tardi i nostri bambini, e le gravidanze sono state tutte normalissime. Sono i testi scientifici che ti riempiono di paranoie...


no, no... in gravidanza nessun problema, TUTTI dopo. :roll:
Forza Daniel!

#1390
Dolores ha scritto: Perciò il mio consiglio, se si ha la possibilià è di non rimandare niente... perchè non possiamo sapere cosa ci può accadere domani e on dobbiamo pensare che certe cose accadano smepre agli altri
Detto questo vi auguro di realizzare al più presto i vostri desideri o di trovare le giuste motivazioni x fare il grande passo
Hai perfettamente ragione Dolores, e anche se la mia esperienza è niente in confronto alla tua, ora che è quasi 1 anno che cerchiamo di avere un bimbo mi chiedo anche io come ho potuto essere così stupida da voler aspettare così tanto :?
Ci siamo sposati nel 2004, e seppur abbia sempre desiderato un figlio, per i primi 3 anni non ne ho voluto sapere, volevo godermi la vita di coppia e non accettavo l'idea che "qualcosa" potesse rompere il nostro equilibrio....
Poi l'istinto materno è arrivato, prima sussurrava e poi ha iniziato ad urlare dentro di me... e ora che il nostro bimbo non arriva il desiderio sta diventanto ogni mese + dilaniante... e continuo a dirmi che sono stata una cretina ad essere così egoista e calcolatrice, mi chiedo se questa non sia la punizione che merito :cry:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#1391
Claudia81 ha scritto:ragazze io la penso come Lunaspina... :oops:
non me ne volete :oops:
ma fare il primo figlio oltre i 35 potendolo fare prima secondo me è da pazzi :lol:
tralasciando il discorso lavoro/casa/matrimonio, il nostro corpo è fatto e programmato per funzionare in un certo modo.
avevo trovato studi che indicavano come alcune malattie (al seno e all'utero) colpissero maggiormente le donne che hanno avuto figli dopo i 35 o non hanno per nulla avuto figli.
con questo non voglio spaventare nessuno, tantomeno non è che una se non ha istinto materno deve fare i figli per forza, ci mancherebbe.
ma è realtà che l'energia e la mentalità che si ha a 28 non è la stessa che hai a 38. lo vedo in giro, le mie amiche, le mie colleghe.
poi chiaramente ognuno deve vivere la maternità, il proprio corpo e il proprio partner come ritiene meglio.
io e il mio moroso, che abbiamo entrambi quasi 27anni, siamo quì che insomma... sbirciamo dentro tutte le culle, ogni tanto il moroso scappa la frase "sarebbe bello averci un bimbo in giro x casa..." e io mi sento :oops: ma anche un po' :( perchè ora proprio non è il momento :evil:

ecco scusate ho fatto la filippica :lol:
Claudia, guarda che ci sono delle gravide venticinquenni che sono delle lagne disumane .... un capricciume unico, e ne conosco :? Dipende da come sei, ma a 38 anni una donna è nel pieno delle forze. Anzi, ti dirò che scatta anche un po' quella sfida con se stesse soprattutto quando si viene definite "primipare attempate" :lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!

#1392
Dolores ha scritto:
claretta ha scritto:Io ho 33 anni e per il momento un bimbo non è ancora in cantiere... abbiamo sistemato casa da pochi mesi e prima vogliamo goderci un po' questa vita a due...

so che entrambi vorremo avere un bimbo "prima o poi"....

ma parlando di età.... secondo voi sono un po' in ritardo per potermi permettere di prendermela con calma...

diciamo che vorrei aspettare un altro paio di anni...

quali pro e contro ci sono ad affrontare una gravidanza e una maternità a 35/36 anni?




P.S. E se poi non arrivasse subito?



P.P.S. Se sono off topic non considerate il messaggio.... no problem
:wink:
chi mi conosce sa come la pensavo a riguardo solo un anno fa...
31 anni sposata da giugno 2006 dopo lunghissimo fidanzamento, innamorati come ragazzini, tutto stupendo
Mio marito adora i bambini e ne voleva fare uno subito, io spirito materno zero ho sempre rimandato xchè sola con lui stavo troppo bene..
non volevo ingrassare, fare tutte le rinuncie che una gravidanza comporta e lo sforzo poi x stare dietro ad un bimbo
Poi, x amore di mio marito ho deciso di cedere, nonstante all'inizio non fossi ancora convinta
Smessa la pillola il ciclo non veniva, 4 mesi da incubo, timore di avere qualcosa di grave... sensi di colpa
se avessi smesso la pillola prima, se avessi provato prima.. mi sono sentita terribilmente non colpa
poi x miracolo sono rimasta incinta senza aver mai avuto il ciclo, sospresa enorme, shock ma anche grandissima gioia, mio marito è impazzito di felicità ed io con lui
E dopo i primi timori sulla possibilità che fossero gemelli, sulla mia incapacità di essere madre... avevo capito che ero pronta senza saperlo, che è stato il fatto di averlo dentro di me che mi ha reso madre anche senza saperlo fare
Purtroppo al 6 mese il mio bimbo mi ha lasciato, e ho rischiato di seguirlo
Proprio adesso che lo amavo così tanto, che avevo capito quanto ero stata stupida a voler aspettare x andare in ferie, x sciare, x uscire con gli amici...proprio adesso che ormai faceva parte di me.
Ed ora.. ora devo aspettare 1 anno, quindi se sono superfortunata sarò mamma fra 2, a 34 anni, più a rischio trisomie (come se non bastasse già il rischio di recidiva della gestosi con eclampsia), più stanca, più grassa, più vecchia insomma
E se di nuovo non andasse bene?
E allora mi domando perchè ho aspettato tanto, perchè sono stata così egoista, perchè non ho capito subito che il resto non contava niente in confronto alla gioia di accarezzarsi la pancia..
Perciò il mio consiglio, se si ha la possibilià è di non rimandare niente... perchè non possiamo sapere cosa ci può accadere domani e on dobbiamo pensare che certe cose accadano smepre agli altri
Detto questo vi auguro di realizzare al più presto i vostri desideri o di trovare le giuste motivazioni x fare il grande passo
Tranquilla! Hai SOLO 32 anni, stai scherzando? Questa volta è andata così perchè la nostra natura sembra fatta apposta a volte per stupirci, per farci capire che delle macchine non siamo. E questo stupore, per quanto ti renda fragile in questo momento, ti darà una forza e una ricchezza maggiore per il figlio che verrà, ne sono certa. Sarai una mamma giovane e ripagata di tutto, vedrai, un anno vola... :wink:
Forza Daniel!

#1394
scusami riffa&raffa ma non sono daccordo
tu sei stata fortunata e come te tante altre ma è come se io dicessi che mia nonna che ha 84 anni è più in forma di mia cugina che ne ha 33...
è vero, mia nonna sta bene, fa lunghe passeggiate, stira, cucina, cuce e fa le parole crociate che bartezaghi gli fa un baffo...
mia cugina fra scagotti, cisti, vene e cose varie fra un pò non sta in piedi
ma da qui a fare un confronto ce ne passa!
il nostro corpo segue la natura, fare finta di niente darebbe sciocco
con questo non voglio dire che a 40 siamo da buttare ma a 25/30 è sicuramente un'altra cosa e soprattutto se ci sono problemi si ha più tempo e mezzi x correre ai ripari
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1395
Si ha piu' tempo certo, ma questo non vuol dire che a 35 non ci sia PIU" tempo...

E se permettete di energia ce ne vuole di piu' per fare il quarto o quinto figlio a 40 anni (come le nostre nonne) piuttosto che il primo...