La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
ciao io ho una cesar lucrezia in essenza, più o meno le tue misure (4.20 per 2.10)e ho speso circa 9000 euro. Che mi risulti la lucrezia è più cara della frida...prova a cercare un altro rivenditore x avere un confronto.
che top metteresti?

#122
elemauli ha scritto:ciao io ho una cesar lucrezia in essenza, più o meno le tue misure (4.20 per 2.10)e ho speso circa 9000 euro. Che mi risulti la lucrezia è più cara della frida...prova a cercare un altro rivenditore x avere un confronto.
che top metteresti?
lo stesso degli altri preventivi..

6 cm laminato unicolor grafite.

la mia cucina in totale sono un 4,80 metri.

La frida noi la prendiamo in laminato lucido, in poche parole come questa foto:

e già in due posti ci hanno detto intorno ai 10.000, devono ancora farci con esattezza il preventivo quindi poi magari con eventuali sconti arriviamo a 9000 secondo te?

e un'altra cosa:

noi gli eldom vogliamo metterl irex ma ci hanno detto che attulamente smeg e ariston fanno la promozione che ti danno la lavastoviglie gratis.. come sono queste due marche?

Immagine

Immagine
Immagine
dici che a 9000 ci arriviamo?

#123
elemauli ha scritto:ciao io ho una cesar lucrezia in essenza, più o meno le tue misure (4.20 per 2.10)e ho speso circa 9000 euro. Che mi risulti la lucrezia è più cara della frida...prova a cercare un altro rivenditore x avere un confronto.
che top metteresti?
la lucrezia...quella che piace a me (ma il tuo album l'ho visto?)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#124
domanda tecnica..

la fabel ha le ante in laminato lucido..

la cesar ha le ante in polimerico lucido..

da quel che ho letto il polimerico della cesar è molto più di qualita rispetto al laminato della fabel.. giusto?

confermate?

LE DIFFERENZE FRA POLIMERICO E LAMINATO?

#125
la lucrezia...quella che piace a me (ma il tuo album l'ho visto?)
nn so se l'hai vista, avevo pubblicato le foto appena montata....
cmq le trovi qui
http://picasaweb.google.it/elemauli/CasaCucina

se i preventivi sono tutti in linea allora nn so. anche io ho preso top unicolor ma corda sempre da 6 cm ma nn cambia il prezzo x il colore.
x quanto riguarda gli elettrodomestici io ho tutto rex tranne il frigo che è free standing della smeg. Ho avuto un problema con il frigo all'inizio, in pratica mi è arrivato con il rivestimento crepato, ma la smeg ha provveduto alla sostituzione e l'assistenza è stata ottima (a differenza di quella del mobiliere!!!). dopo 3 mesi di utilizzo nulla da segnalare, sono soddisfatta di tutto :P

io so dirti di sicuro che la frida in "legno" costava meno della lucrezia, nn so aiutarti sul laminato lucido.[/quote]

#126
elemauli ha scritto:
la lucrezia...quella che piace a me (ma il tuo album l'ho visto?)
nn so se l'hai vista, avevo pubblicato le foto appena montata....
cmq le trovi qui
http://picasaweb.google.it/elemauli/CasaCucina

se i preventivi sono tutti in linea allora nn so. anche io ho preso top unicolor ma corda sempre da 6 cm ma nn cambia il prezzo x il colore.
x quanto riguarda gli elettrodomestici io ho tutto rex tranne il frigo che è free standing della smeg. Ho avuto un problema con il frigo all'inizio, in pratica mi è arrivato con il rivestimento crepato, ma la smeg ha provveduto alla sostituzione e l'assistenza è stata ottima (a differenza di quella del mobiliere!!!). dopo 3 mesi di utilizzo nulla da segnalare, sono soddisfatta di tutto :P

io so dirti di sicuro che la frida in "legno" costava meno della lucrezia, nn so aiutarti sul laminato lucido.
[/quote]

Ma la lucrezia la fanno anche senza maniglie? perchè quella che avevo visto sul sito mi era sembrata così. Cmq bella la tua cucina e anche il frigo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#127
sìsì la fanno!!!ma il mio fidanzato si è opposto :twisted: c'è anche un'utente che ce l'ha, ha le piastrelle marroni tra pensili e basi e le colonne bianche...nn mi ricordo il nome però.
Grazie cmq x i complimenti:-)

#128
elemauli ha scritto:sìsì la fanno!!!ma il mio fidanzato si è opposto :twisted: c'è anche un'utente che ce l'ha, ha le piastrelle marroni tra pensili e basi e le colonne bianche...nn mi ricordo il nome però.
Grazie cmq x i complimenti:-)
questi mariti che si mettono in mezzo a roba di donne :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#129
Ma la lucrezia la fanno anche senza maniglie?
ma ssscherzi?!!!! cerrrtochesììììì
è la cucina sulla quale ho perso ben due notti a meditare...
laccata nera, con la gola, era effettivamente da urlo.
ma costava una follia per una cucina e...soprattutto...per i miei gusti risparmiosi :wink:

#131
se la frida è laccata lucida si...10000 li vale (io adoro la cesar)
se è laminata lucida vedrei di tirare un attimo ai 9000 massimo 9500....
magari dai santi che dite voi a lissone

#132
Winky ha scritto:se la frida è laccata lucida si...10000 li vale (io adoro la cesar)
se è laminata lucida vedrei di tirare un attimo ai 9000 massimo 9500....
magari dai santi che dite voi a lissone
è in pet, a meta fra laccato e laminato.

Oggi sono andato cmq in altri due posti per i preventivi e vi racconto in breve.


Entro dal primo rivenditore trovato sul sito della cesar.

Entriamo e si presenta l'arredatore con sigaretta in mano e ci fa "avete bisogno"?

noi "vorremmo un preventivo per una frida..

e lui "si si lasciatemi giu le robe che quando avro tempo ve lo faro" O___O

gli lascio giu i nostri progetti, li scarabocchia senza manco fare na fotocopia e quando gli dico secondo lei per una composizione del genere su quanto siamo all'incirca?

Lui fa: non ne ho la minina idea ste cavolo di cucine ci impigheròdue ore per fare sto preventivo.


SENZA PAROLE.


Andiamo nell'arredamento di fianco che vendeva fabel e quando chiediamo
di avere un preventivo per una flipper la tipa ci guarda strano e fugge via per cercare disperate informazioni della cucina.

Il culmine si raggiunge quando ci fa "che top volete"

e io "laminato unicolor color grafite"

lei ci dice "non lo conosco ma se mi dice che esiste mi fido"

Bo...

per la prima volta avevo la sensazione di sapere piu cose che l'arredatore..

in generale ho notato che quando ci si presenta all'arredatore piace molto essere lui quello che sa le cose e gli piac eavere di fronte gente ignorante.
Appena comprende che la persona di fronte non è sprovveduta pare come contrariato.


L'altro giorno invece ho incontrato una ragazza gentilissima che appena entrati in negozio e ci ha visto abbastanza ferrati sulle cucine cesar ci ha chiesto subito se avevamo altri preventivi e poi è stata gentilissima a consigliarci delle mofiche al nostro progetto.

#133
è in pet, a meta fra laccato e laminato.
praticamente rivestite di bottiglie?! :D

#134
robygr ha scritto: Oggi sono andato cmq in altri due posti per i preventivi e vi racconto in breve.
Boia soccia, proprio che noi siamo gli unici ad aver acquistato al PRIMO e UNICO preventivo, eh? :roll: :roll:
No vabbè, contiamo anche la visita in un negozio Valcucine, dove ci ha inquadrato il prezzo, e noi abbiamo risposto: "Sìsìgraziearrivederci!". :wink:

#135
perticona ha scritto:
robygr ha scritto: Oggi sono andato cmq in altri due posti per i preventivi e vi racconto in breve.
Boia soccia, proprio che noi siamo gli unici ad aver acquistato al PRIMO e UNICO preventivo, eh? :roll: :roll:
No vabbè, contiamo anche la visita in un negozio Valcucine, dove ci ha inquadrato il prezzo, e noi abbiamo risposto: "Sìsìgraziearrivederci!". :wink:
ti rispondo perchè anche io ho acquistato al primo preventivo soddisfacente.

anche io come te ho fatto una gita da un rivenditore Valcucine, che non conta, non tanto per il prezzo - accettabile - ma per il fatto che non ha tenuto conto di UNA che fosse UNA delle mie richieste.

Che la velocità nel decidere e l'idiosincrasia al preventivo multiplo dipenda dal fatto che anch'io sono emiliana ?? :lol:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.