La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
claretta ha scritto:

Ma lo fanno solo per sbrigarsi più velocemente? :shock:

Io credevo che era una procedura per evitare traumi al bambino... in casi particolari di poca dilatazione :?


No No... allora non se ne parla proprio... :evil:
guarda ti faccio 2 esempi di 2 amiche.
1 parto naturale, ospedale strapieno, gravidanza e bimbo ok, però le hanno indotto il parto e in più lei avrebbe voluto stare in piedi oppure seduta su uno sgabello (perchè così sentiva meno dolore) e invece l'hanno messa sdraiata sul lettino e s'è beccata l'episio :evil:
1 sempre parto naturale, ospedale semi vuoto, lei stava bene e bimbo ok, ha espressamente chiesto alle infermiere che si dimenticassero di lei... evidentemente avevano altro da fare perchè l'hanno lasciata in camera per 1 giorno e mezzo, il tempo che cmq si dilatasse per benino da sola anche stando seduta sulla palla per sentire meno dolori risultato ha partorito senza episio e senza punti :shock:
ora non voglio dire che in tutti gli ospedali sia così... però ce ne sono di quelli che fanno un po' pena :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#33
Ok, direi che qualche racconto ci sta, ma noi donne-che-cerchiamo-un-figlio, siamo proprio sicuresicuresicure di voler vedere anche le foto!! :evil:
Mi sa che preferisco vivere nell'ignoranza di quanto mi capiterà in sala parto :lol: :lol:
Però quoto Claudia, cavolo come si fa a spingere "bene" da distese a pancia all'aria!?!?!?
Io voglio stare accovacciata!!! :x






...o al limite rimane sempre l'opzione cagnolino... :lol: :lol: :lol:

#34
Erika ha scritto:Ok, direi che qualche racconto ci sta, ma noi donne-che-cerchiamo-un-figlio, siamo proprio sicuresicuresicure di voler vedere anche le foto!! :evil:
Mi sa che preferisco vivere nell'ignoranza di quanto mi capiterà in sala parto :lol: :lol:
Però quoto Claudia, cavolo come si fa a spingere "bene" da distese a pancia all'aria!?!?!?
Io voglio stare accovacciata!!! :x






...o al limite rimane sempre l'opzione cagnolino... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

#35
Erika ha scritto:Ok, direi che qualche racconto ci sta, ma noi donne-che-cerchiamo-un-figlio, siamo proprio sicuresicuresicure di voler vedere anche le foto!! :evil:
Quali foto.... ? :roll:
Io non mi scandalizzerei.... in fondo è una cosa naturale :D

#36
Erika ha scritto:
...o al limite rimane sempre l'opzione cagnolino... :lol: :lol: :lol:
se partorisci in casa so che ti fanno stare appunto a pecora :oops:
e cmq dovrebbero dare la possibilità alle mamme di poter scegliere in che posizione stare per poter spingere meglio.
io credo che una delle posizioni migliori potrebbe essere quella a "bagno alla turca" non so se mi spiego :oops: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#37
Non è che l'episiotomia la decidi tu, semplicemente quando sei là se serve per agevolare il parto te la fanno e stop. d'altra parte non te ne accorgi proprio al momento.

Per quanto riguarda la posizione, avrei voluto anche io non stare stesa, ma se devi essere monitorata allora non hai scelta. solo con il monitoraggio sentono se il battito del bimbo va bene e se tutto procede nel modo giusto :wink:

:lol: NO non sono andata da sola in ospedale :lol: :lol:
ero seduta sul sedile del passeggero, a guidare ci pensava mio marito....almeno quello cribbio :roll: :lol:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#38
Claudia81 ha scritto:io credo che una delle posizioni migliori potrebbe essere quella a "bagno alla turca" non so se mi spiego :oops: :lol:

alla perfezione :lol:

#39
Yuri ha scritto: :lol: NO non sono andata da sola in ospedale :lol: :lol:
ero seduta sul sedile del passeggero, a guidare ci pensava mio marito....almeno quello cribbio :roll: :lol:
Ah... volevo ben sperare :wink: :wink: :wink:

Chissà che colpo si è preso quando ti si sono rotte le acque :lol:


P.S.
O magari ha pensato...

"o cacchio... i sedili della macchina :shock: :shock: "

#40
io non ho sky e non ho mai visto quel canale ma anche io quando vedo porgere alla madre il figlioletto tutto sporco dico sempre che io non lo bacerei....mi da fastidio l'idea :oops:
il mio istinto materno premetto che è ibernato ..se poi vedessi anche i particolari..addio figlio/a :lol:

#41
l'opzione cagnolino l'ha valutata anche la mia amica dopo aver partorito la mia figlioccia...quasi 5 kg...il suo commento allora come oggi è stato: sembrava che mi sventrassero, è allucinante, non potevamo prendere un cucciolo?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#42
claretta ha scritto:
Yuri ha scritto: :lol: NO non sono andata da sola in ospedale :lol: :lol:
ero seduta sul sedile del passeggero, a guidare ci pensava mio marito....almeno quello cribbio :roll: :lol:
Ah... volevo ben sperare :wink: :wink: :wink:

Chissà che colpo si è preso quando ti si sono rotte le acque :lol:


P.S.
O magari ha pensato...

"o cacchio... i sedili della macchina :shock: :shock: "
La seconda che hai detto :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#43
Kalimeroxxx ha scritto:l'opzione cagnolino l'ha valutata anche la mia amica dopo aver partorito la mia figlioccia...quasi 5 kg...il suo commento allora come oggi è stato: sembrava che mi sventrassero, è allucinante, non potevamo prendere un cucciolo?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ok ho deciso faccio partorire la cagnolina e non se ne parla più 8) :lol:

#44
Yuri ha scritto:Non è che l'episiotomia la decidi tu, semplicemente quando sei là se serve per agevolare il parto te la fanno e stop.
veramente non è sempre così
con l'episio i tempi si abbreviano di parecchio, in moltissimi ospedali la fanno sia se occorre, sia se non occorre, proprio per liberare la sala il prima possibile :roll: e questo non è giusto, per rispetto della partoriente che ha tutti i diritti di partorire con i tempi che occorrono, al contario veniamo trattati come animali.

a me piacerebbe il travaglio ed il parto in acqua, e spero proprio di riuscirci :roll: anche per eviatare tutte queste "torture" per la maggior parte delle volte inutili
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#45
allora...

anche qui come in tutte le cose non una è uguale all'altra.

Secondo me è meglio un'avvertenza nel topic:" attenzione contenuti che potrebbero essere pericolosi... ma anche no!"

Ho avuto due figlie due gravidanze senza problemi e con la seconda ho lavorato fino a due giorni prima del parto.

La nascita di un figlio è l'esperienza più travolgente della vita di una donna.
Almeno io non ne ho avute di più forti nè coinvolgenti perchè in quel momento la tua vita e la vita di un altro essere che è te ma anche sè si dividono e si separano rimanendo comunque uniti per sempre.

Non vi racconto come è andata, perchè la mia sarebbe comunque diversa dalla vostra (sia stata sia che sarà).

Vi dico solo che la predisposizione psicologica (oltre ad una certa conformazione fisica, e a non problemi, ovvio) è fondamentale.

Io con la prima sono andata allo sbaraglio: nessun corso nessuna lettura nessun racconto di amiche: niente di niente, non ne sentivo la necessità.
Ed è stata un'esperienza così completa e intensa che, al amomento di avere la seconda figlia, il mio pensiero è stato: QUESTO PARTO ME LO VOGLIO GODERE, nel senso me lo voglio vivere con tutta la consapevolezza della grandezza del momeno.

Io non ho sentito dolore (guardate ho avuto dolori per il nervo sciatico che sono stati decisamente peggiori) semplicemente concentrazione e controllo del respiro e dei picchi di intensità delle contrazioni.
Non ho voluto (e lui non lo desiderava) mio marito in sala parto... durante il travaglio della prima è stato presente, con la seconda (era notte) l'ho rispedito a casa dicendo di tornare la mattina.

A tutte le donne incinte terrorizzate dall'esperienza di altre donne ho sempre detto che non è così: forse sono stata fortunata (per la mia struttura fisica, per la mancanza di problemi più o meno gravi) ma sono convinta che come tutte le cose naturali se non le sovraccarichiamo di aspettative diverse o paure alla fine si dimostrino meglio.

Probabilmente se queste non fossero state le mie esperienze sarei pro epidurale o altra tecnica ma credetemi se dovessi segnare i minuti più belli della mia vita... sarebbero stati quelli della nascita (anche del prima) delle mie figlie.

Cosa dirvi... vivetele bene, saranno belle!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/