La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sul nuovo fil di Moretti

#1
:shock: :shock:
Ma avete sentito il CAOS che padre Nicolò Anselmi, responsabile per la Pastorale giovanile della Cei, ha sollevato nello scoprire che, ebbene si, spesso capita che le persone "fanno l'amore in piedi, vestiti, senza guardarsi in faccia". :lol:
Ha detto "Da un bravo regista come Moretti e da un volto delicato come la Ferrari mi sarei aspettato una scena romantica, soffusa, tenera... magari un momento d'amore aperto alla vita, ad un figlio".
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ha definito le scene del film "volgari e distruttive"!
Chissà che aggettivi userà per descrivere le scene dei preti che si violentano i bambini! :roll:

#2
:roll: mica ho capito cosa c'entra il filM ( manca la m :lol: :lol: ) con i preti e i pedofili o i preti pedofili :? Quando si dice fare un pò di confusione :? cmq quoto il vecchio beppe, anche se io non ho visto il film
Ho visto il film lunedì sera. Un po' lento, atmosferico, molto italiano; complessivamente buono (7), magari non come il libro di Veronesi (8). Bravi tutti gli attori, in particolare la bambina. Sesso: una scena, realistica e convincente (Moretti è spontaneamente goffo, come spesso gli uomini in certe situazioni). Non sono rimasto sconvolto. Ma se don Anselmi non ha gradito, o è rimasto turbato, perché non può dirlo?
Per essere chiari: in quest'Italia di falsi guelfi e novelli ciöciabalaöstre, io - cattolico - mi schiero coi ghibellini. Ma davvero non capisco quest'intollerenza: la Chiesa può dire quel che vuole, quando vuole, quanto vuole. Non può FARE ciò che vuole, invece, manovrando e sconfinando in campi non suoi. E ultimamente accade (purtroppo). Ecco: di questo dovremmo preoccuparci. Non di un sacerdote che commenta una scena di sesso, e ha pure dalla sua l'attenuante - si spera - dell'incompetenza.
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 13/02/08 12:20, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
no aspetta, Moretti che fa sesso in un film? :lol: che scoop :lol:
Maaa... qualche bella storia medioevale raccontata bene? :D dame e cavalieri, ... streghe e pozioni? ...

Che barba :?
Ultima modifica di lavispachiara il 13/02/08 12:34, modificato 2 volte in totale.

#5
rananera ha scritto:clap clap clap :wink:


e riclap riclap riclap...


questa mattina ho sentito alla radio del film!
e solo della scena del film "censurata" dal responsabile Pastorale...
questo mi fa pensare (visti anche i precedenti recenti) che a volte ci sia una caccia alla streghe... in ogni dove!

possono parlare tutti e dare la loro opinione ma chiaramente...
ad ognuno il suo!
i critici dei film come tali la chiesa portando avanti con chiarezza e determinazione il suo 'discorso'!
con i limiti appunto di cui all'articolo citato!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#6
comunque non capisco perche questo topic sia stato spostato in questa sezione. Perde completametne il suo senso di essere!
Kalimerox non ho fatto confusione.....era una sottile riflessione. (forse non ben capita) :roll:

#7
kafkaa ha scritto:comunque non capisco perche questo topic sia stato spostato in questa sezione. Perde completametne il suo senso di essere!
Kalimerox non ho fatto confusione.....era una sottile riflessione. (forse non ben capita) :roll:
gurada dove volevi andare a parare l'ho capito, solo che non penso c'entri un'emerita cippalippa con il commento al film di moretti...era questo che intendevo...

se vuoi parlare dei pedofili o dei preti pedofili penso non troverai mai persona meno comprensiva verso questa categoria ( uomini non mi sento di chiamarli e beste sarebbe offensivo per gli animali) se vuoi dire che un prete ( mai sfiorato da dubbio di pedofilia o altro) non può commentare una scena hard di un film scusa ma ribadisco quanto quotato prima....la conseguenza logica tra le due cose io non la vedo :roll:
se io posso dire che la scena in questione era squallida ( faccio presente che non ho visto e quindi non ho idea riguardo al caso concreto) non vedo perchè non lo possa dire un prete, nè io nè lui siamo pedofili ( almeno che risulti) eppure entrambi siamo uomini e come tali apparteniamo al genere che comprende pure quelli....infatti esistono preti pedofili, ma in numero maggiore uomini in generale (di varie professioni e confessioni religiose) pedofili :wink:
p.s. steve sposta senza leggere vede solo i titoli :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
ma alla fine i preti pedofili erano l'ultimo dei miei pensieri.
Mi scandalizza il fatto che un prete ora si metta ad esortare registi, scrittori e altri a non proporre certe scene di sesso nei film, nella tv e nei libri.
Riflettevo sul modo di sconfinare della chiesa in argomenti che nulla hanno a che vedere con il suo credo! Tutto qua.

#9
kafkaa ha scritto:ma alla fine i preti pedofili erano l'ultimo dei miei pensieri.
Mi scandalizza il fatto che un prete ora si metta ad esortare registi, scrittori e altri a non proporre certe scene di sesso nei film, nella tv e nei libri.
Riflettevo sul modo di sconfinare della chiesa in argomenti che nulla hanno a che vedere con il suo credo! Tutto qua.
allora chiedo scusa non avevo capito so tonta si sa :? :oops: :lol: :lol: :lol: cmq mi attengo al solito vecchio motto: posso non concordare con le tue idee ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerle 8)
e poi riquoto
se don Anselmi non ha gradito, o è rimasto turbato, perché non può dirlo?
Per essere chiari: in quest'Italia di falsi guelfi e novelli ciöciabalaöstre, io - cattolico - mi schiero coi ghibellini. Ma davvero non capisco quest'intollerenza: la Chiesa può dire quel che vuole, quando vuole, quanto vuole.
per non dire che il sesso è un argomento che riguarda moltissimo il credo della Chiesa,
esortare gli animi e le coscienze è il primo scopo della chiesa...infatti esiste proprio per evangelizzare il mondo
a chi non interessa basta ignorarla, ma impedirle di parlare o scandalizzarsi perchè lo fa è,SECONDO ME, nel primo caso poco democratico ed illiberale, nel secondo insensato :roll:
penso anche un'altra cosa, un prete che parla di sesso, politica, economia , scienza ha la stessa libertà di farlo che ho io, la differenza è che lui magari è ascoltato da più persone, ma buon per lui :wink:
in questo non vedo nulla di scandaloso :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#11
kafkaa ha scritto:no, la differenza è che lui DESIDERA plagiare gli animi!
:shock: :shock: :shock: :shock: lui desidera plagiare gli animi?

:shock: :shock: :shock: :shock:
ma ti rendi conto di cosa hai scritto ???????????????????? Plagiare gli animi??? :shock: :shock: :shock: :shock:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
Kalimeroxxx ha scritto:
kafkaa ha scritto:no, la differenza è che lui DESIDERA plagiare gli animi!
:shock: :shock: :shock: :shock: lui desidera plagiare gli animi?

:shock: :shock: :shock: :shock:
ma ti rendi conto di cosa hai scritto ???????????????????? Plagiare gli animi??? :shock: :shock: :shock: :shock:
PAURA!!!! :shock: :shock: :shock:

Ho visto infatti girare per Milano questa mattina degli Zombi completamente in trance e plagiati dalle parole di don Anselmi... :roll: :roll: :roll:

Solo dopo le trasmissioni di Wanna Marchi ho visto succedere di peggio... :lol: :lol: :lol:

Re: Sul nuovo fil di Moretti

#13
kafkaa ha scritto::shock: :shock:
Ma avete sentito il CAOS che padre Nicolò Anselmi, responsabile per la Pastorale giovanile della Cei, ha sollevato nello scoprire che, ebbene si, spesso capita che le persone "fanno l'amore in piedi, vestiti, senza guardarsi in faccia". :lol:
Ha detto "Da un bravo regista come Moretti e da un volto delicato come la Ferrari mi sarei aspettato una scena romantica, soffusa, tenera... magari un momento d'amore aperto alla vita, ad un figlio".
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ha definito le scene del film "volgari e distruttive"!
Chissà che aggettivi userà per descrivere le scene dei preti che si violentano i bambini! :roll:
i preti, la rovina d'italia

#14
kafkaa ha scritto:no, la differenza è che lui DESIDERA plagiare gli animi!

scusa... ma credo che se vogliamo parlare della santa inquisizione o dei primi missionari che convertivano con paura e coercizione possono anche essere d'accordo...

ma io non c'ero... all'epoca! non so tu!

credo invece che a volte la paura (e secondo me La Sapienza rientra in questo) e l'incapacità di sapere sostenere le proprie idee con coerenza, coraggio e capacità di dialogo faccia la parte del leone!
Credo che una cosa sia la posizione della chiesa che E' QUELLA ed è SACROSANTO che la stessa la porti avanti con DETERMINAZIONE...MAI con COERCIZIONE ed altro il discorso della pedofilia.

Ma mi pare che spesso la confusione e il fare di tutta un'erba un fascio faccia molto comodo...

perchè credo che chi abbia paura attacca e in questo, come in altri non trovo sia la Chiesa.
Sono cattolica poco praticante in certe cose vado contro i principi della Chiesa stessa ma rivendico il SUO diritto che poi è quello di tutti di poter dire la propria idea il proprio credo i propri principi e sostenerli.


diverso e avulso da tutto questo è il discorso dei pedofili che sono uomini/donne prima che preti, avvocati, impiegati, operai, politici professori, disoccupati....

le mele marce sono ovunque l'importante è che il tessuto sociale (chiesa compresa) sia capace di "eliminarli" (e guarda sono per principio contro la pena di morte... ma di fronte a certe cose... dateli a me! :twisted: )...

per il resto... meno male che il resposnsabile non ha visto Lussuaria seduzione e tradimento! :lol: :wink: 8)
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#15
Io credo che il cinema migliore sia quello libero e poetico (sempre secondo i miei gusti, non quelli di un altro).
Chiunque può commentare un film secondo la propria sensibilità, ed io ora lo farò con la mia, non con quella di nessun altro.
Non mi danno fastidio le scene di sesso, mi danno fastidio quelle reclamizzate (avete sentito l'intervista a Moretti sul tg1?), quelle gratuite.
La Cei non ha perso l'occasione di commentare (a me non da fastidio..libera di ascoltare o meno), ma temo che non ci sia una gran poesia nella scena incriminata o la stessa rappresenti una nobil metafora di vita, avendone letti i commenti dello stesso attore.
A volte nei films ci sono delle scene di sesso inutili, messe lì tanto per far parlare. Quì mi pare di aver capito che si tratti di una scena di sesso un po' lunga oltretutto, ma ripeto ho solo letto.
Inoltre ho sentito che nel film ci sarebbe anche una bestemmia pronunciata da Orlando, ma non vorrei dire una castroneria.

Commerciale il sesso :roll: ecco che voglio dire.
Spero che anche il linguaggio basso non lo diventi.
Insomma, la curiosità su questo film è poca come per gli altri.

Io al cinema non vado molto volentieri, e non per il parere della Cei.
Non ci vado per non regalare i soldi a chi ti piglia per il naso. :twisted: Come in tv.
Ultima modifica di lavispachiara il 13/02/08 14:46, modificato 1 volta in totale.