La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
tidelady ha scritto:
Yuri ha scritto:Non è che l'episiotomia la decidi tu, semplicemente quando sei là se serve per agevolare il parto te la fanno e stop.
veramente non è sempre così
con l'episio i tempi si abbreviano di parecchio, in moltissimi ospedali la fanno sia se occorre, sia se non occorre, proprio per liberare la sala il prima possibile :roll: e questo non è giusto, per rispetto della partoriente che ha tutti i diritti di partorire con i tempi che occorrono, al contario veniamo trattati come animali.

a me piacerebbe il travaglio ed il parto in acqua, e spero proprio di riuscirci :roll: anche per eviatare tutte queste "torture" per la maggior parte delle volte inutili
quoto la tide, è esattamente quello che intendevo io :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#47
...io il momento del parto non lo ricordo benissimo ero piccolo...ricordo solo che stavo accovacciato in un posto caldissimo e umido e me la dormivo alla grande. Tutto ad un tratto è iniziato il terremoto tante scosse sussultorie e una paura da matti!!! Ad un certo punto a furia di rimbalazare dentro la mia casetta mi sono ritrovato con la testa fuori dalla finestra e lì per la prima volta credo di aver scoperto la luce...bruttissimaaaaaaaaaa! RIDATEMI IL MIO BUIO...non ho fatto in tempo a ribbellarmi che un gigante, forse Polifemo, mi ha preso per la testa e mi ha tirato via del mio bellissimo nido! A quel punto ho provato ad aprire gli occhi e ho visto un angelo e allora la paura è passata...
Ecco questo è il ricordo che ho del parto... :roll: :D

#48
difra ha scritto:Non ho voluto (e lui non lo desiderava) mio marito in sala parto... durante il travaglio della prima è stato presente, con la seconda (era notte) l'ho rispedito a casa dicendo di tornare la mattina.
Anch'io non sono sicura, quando sarà il momento, di volere mio marito con me in sala parto. Sarò talmente sconvolta che non vorrei si spaventasse di vedermi in quello stato, per di più che lui è un soggetto facilmente impressionabile alla vista del sangue... :roll: :roll:
Conosco una mamma che in quei frangenti ha addirittura vomitato addosso al marito tra una spinta e l'altra :shock: :shock: :?

#49
nato stanco ha scritto:...
A quel punto ho provato ad aprire gli occhi e ho visto un angelo e allora la paura è passata...
Ecco questo è il ricordo che ho del parto... :roll: :D
... Mia mamma l'ha sempre detto che voleva un figlio maschio!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#51
nato stanco ha scritto:...io il momento del parto non lo ricordo benissimo ero piccolo...ricordo solo che stavo accovacciato in un posto caldissimo e umido e me la dormivo alla grande. Tutto ad un tratto è iniziato il terremoto tante scosse sussultorie e una paura da matti!!! Ad un certo punto a furia di rimbalazare dentro la mia casetta mi sono ritrovato con la testa fuori dalla finestra e lì per la prima volta credo di aver scoperto la luce...bruttissimaaaaaaaaaa! RIDATEMI IL MIO BUIO...non ho fatto in tempo a ribbellarmi che un gigante, forse Polifemo, mi ha preso per la testa e mi ha tirato via del mio bellissimo nido! A quel punto ho provato ad aprire gli occhi e ho visto un angelo e allora la paura è passata...
Ecco questo è il ricordo che ho del parto... :roll: :D

:D

#53
il parto delprimo figlio..quasi 25 anni fa è stata una tragedia. 27 ore di travaglio, senza nessun aiuto farmacologico. un'ora e un quarto solo di espulsivo. era il 2 agosto..nel bel mezzo dell'espulsivo cambio turno. mi piantano lì da sola col bambino mezzo fuori. episiotomia cucita male. il giorno dopo mi riportano in sala parto..mi scuciono e mi ricuciono senza anestesia. ho camminato x mesi piangendo. tutto questo in noto ospedale milanese :evil:
con la seconda, dopo 13 anni..la cosa è stata molto diversa. altro ospedale e altro trattamento. ottima assistenza. arrivo x fare il monitoraggio..dicono che mi trattengono perchè c'è qualche problema. al pomeriggio il medico di turno mi dice che mi preparano x il cesareo, ma che se voglio proviamo prima col parto indotto. accetto e mi mettono l'ossitocina. arrivano velocemente i dolori, forti. ma ho tanti medici e infermiere intorno..e c'è mio marito che riesce anche a farmi ridere. episiotomia praticata con leggera anestesia..nessun dolore
in meno di due ore nasce valentina..sta benissimo. me la attaccano subito al seno e lei succhia. tutto in assoluta tranquillità. e un'ora dopo il parto mi stavo mangiando un panino.
cmq consolatevi..ci sono dolori molto più forti di quelli del parto :wink:

#55
claretta ha scritto:
Erika ha scritto:Ok, direi che qualche racconto ci sta, ma noi donne-che-cerchiamo-un-figlio, siamo proprio sicuresicuresicure di voler vedere anche le foto!! :evil:
Quali foto.... ? :roll:
Io non mi scandalizzerei.... in fondo è una cosa naturale :D
Non parlo di scandalizzarmi... ma di "spaventarmi" !!!! :wink:

#56
Claudia81 ha scritto:
Erika ha scritto:
...o al limite rimane sempre l'opzione cagnolino... :lol: :lol: :lol:
se partorisci in casa so che ti fanno stare appunto a pecora :oops:
e cmq dovrebbero dare la possibilità alle mamme di poter scegliere in che posizione stare per poter spingere meglio.
io credo che una delle posizioni migliori potrebbe essere quella a "bagno alla turca" non so se mi spiego :oops: :lol:
Per la posizione "turca" sono d'accordo. Mi pareva di aver sentito che in qualche ospedale ti fanno scegliere la posizione con cui ti trovi meglio.
Per il parto in casa... non so. Forse mi sentirei più tranquilla a sapere che siamo già in un posto "sicuro" in caso il bimbo, o io avessimo bisogno immediato ...

#57
Sui libri che mi hanno restato delle amiche già mamme è spiegato tutto per filo e per segno con foto annesse che non lasciano proprio niente all'immaginazione...io mi sono emozionata un sacco a vedere accapare una testolina da laggiù...comunque per ora al parto non voglio pensarci, c'è un sacco di tempo ancora, tanto in qualche modo deve uscire :lol: ci penserò a settembre :shock:
Immagine
Immagine

#58
difra ha scritto:allora...

anche qui come in tutte le cose non una è uguale all'altra.

Secondo me è meglio un'avvertenza nel topic:" attenzione contenuti che potrebbero essere pericolosi... ma anche no!"

Ho avuto due figlie due gravidanze senza problemi e con la seconda ho lavorato fino a due giorni prima del parto.

La nascita di un figlio è l'esperienza più travolgente della vita di una donna.
Almeno io non ne ho avute di più forti nè coinvolgenti perchè in quel momento la tua vita e la vita di un altro essere che è te ma anche sè si dividono e si separano rimanendo comunque uniti per sempre.

Non vi racconto come è andata, perchè la mia sarebbe comunque diversa dalla vostra (sia stata sia che sarà).

Vi dico solo che la predisposizione psicologica (oltre ad una certa conformazione fisica, e a non problemi, ovvio) è fondamentale.

Io con la prima sono andata allo sbaraglio: nessun corso nessuna lettura nessun racconto di amiche: niente di niente, non ne sentivo la necessità.
Ed è stata un'esperienza così completa e intensa che, al amomento di avere la seconda figlia, il mio pensiero è stato: QUESTO PARTO ME LO VOGLIO GODERE, nel senso me lo voglio vivere con tutta la consapevolezza della grandezza del momeno.

Io non ho sentito dolore (guardate ho avuto dolori per il nervo sciatico che sono stati decisamente peggiori) semplicemente concentrazione e controllo del respiro e dei picchi di intensità delle contrazioni.
Non ho voluto (e lui non lo desiderava) mio marito in sala parto... durante il travaglio della prima è stato presente, con la seconda (era notte) l'ho rispedito a casa dicendo di tornare la mattina.

A tutte le donne incinte terrorizzate dall'esperienza di altre donne ho sempre detto che non è così: forse sono stata fortunata (per la mia struttura fisica, per la mancanza di problemi più o meno gravi) ma sono convinta che come tutte le cose naturali se non le sovraccarichiamo di aspettative diverse o paure alla fine si dimostrino meglio.

Probabilmente se queste non fossero state le mie esperienze sarei pro epidurale o altra tecnica ma credetemi se dovessi segnare i minuti più belli della mia vita... sarebbero stati quelli della nascita (anche del prima) delle mie figlie.

Cosa dirvi... vivetele bene, saranno belle!

Ecco, vedete, a leggere queste cose, viene voglia anche di partorire. :D
Come Tidelady, anche a me piacerebbe un parto in acqua... dovrei informari se dalle mie parti li fanno.

grazie per averci reso partecipi della tua esperienza!!

#59
topisposi ha scritto:quel sorrisetto :lol: mi convince poco....
non entro nel merito di tutto la discussione ma se ti dico che dopo 3 parti quella disgraziata di mia moglie butta lì frasi su come sono belle le famiglie numerose dopo che ha conosciuto una ragazza che aveva 5 figli (e lei solo 3) tutto sto dramma non deve essere...

ah, sono sempre entrato ed ho cercato di farle sentire il mio sostegno, specie nel primo che fu indotto e dolorosissimo... ma come dice mia nonna, il parto "l'è il mal dal dsmingoun" (spero di averlo scritto giusto), cioè poi si dimentica

#60
Erika ha scritto:
claretta ha scritto:
Erika ha scritto:Ok, direi che qualche racconto ci sta, ma noi donne-che-cerchiamo-un-figlio, siamo proprio sicuresicuresicure di voler vedere anche le foto!! :evil:
Quali foto.... ? :roll:
Io non mi scandalizzerei.... in fondo è una cosa naturale :D
Non parlo di scandalizzarmi... ma di "spaventarmi" !!!! :wink:
Sì... avevo capito ma mi sono espressa male io :wink:

Io mi dico sempre... se ce l'hanno fatta in tante... perchè non dovrei farcela io :lol: