La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1426
xxxemy ha scritto:Ragazze tra una settimana, ovvero il 20, ho la seconda visita e mi riallaccio ai discorsi fatti sopra con una domanda che vi avevo già fatto.
Ma voi pensate tutte di farli i vari esami TN, bitest e tritest?
Io sono un pò indecisa perchè alla fine ho paura di farmi ancora più paranoie se i valori non sono buoni, di aver paura poi di fare l'amniocentesi e di vivere male la gravidanza, dall'altra il non sapere per niente mi lascia un pò :roll: .
io li faccio perché suggeriti dalla gine... in quanto non invasivi... all'inizio ero convinta di fare l'amnio direttamente, appena ho scoperto di essere incinta ci ho ripensato. Quindi ho preferito fare prima il test combinato per vedere se riuscivo ad evitare l'amnio o la villo. Per fortuna i risultati mi hanno dato ragione... :oops: :oops: :oops:

#1429
Sono scelte talmente intime della coppia che è difficile anche dare un parere, per quanto riguarda noi sappaiamo già che l'amniocentesi non la faremo comunque perché il nostro cucciolo lo teniamo come viene, sarà sempre il nostro gioiello prezioso :wink: (e poi non me la sentirei mai di affrontare ad uno stato già piuttosto inoltrato di gravidanza un parto ecc), ma il bitest lo faremo, anche su consiglio della gine perché comunque oltre a rilevare dei probabili problemi di trisomie rileva anche eventuali cardiopatie e ritengo comunque che si debba prendere coscienza di come sta il nostro cucciolo (i risultati sono probabilistici ma attendibili al 90%), a prescindere dalle scelte successive.
Ultima modifica di stellina il 13/02/08 12:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#1430
Erika ha scritto:
LILLY ha scritto:ok, allora i conti li avevo fatti presumibilmente bene credo :roll: , anzi spero....a chi è già mamma, a qualcuna è successo di avere perdite e di scoprire successivamente di essere incinte?
vi spiego, mia cugina ha scoperto di essere incinta al 4 mese, i mesi precedenti ha avuto le rosse, ovvio non a pieno ritmo, ma non essendo regolarissima, pensava di essere nella norma....a voi è mai successo?
ieri sera ho rimuginato un pò su questa cosa.....
pensate che chiulo!! Ha già passato i mesi critici dove una si mette mille paranoie!!!
si infatti è stata fortunata in quello, ma si è voluta sposare prima che il bimbo nascesse e ha partorito 20 giorni dopo il matrimonio, era una mongolfiera e non si è goduta niente dei preparativi e poco la gravidanza.
No stellina, nessuna illusione era giusto a titolo informativo :wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#1431
stellina ha scritto:Sono scelte talmente intime della coppia che è difficile anche dare un parere, per quanto riguarda noi sappaiamo già che l'amniocentesi non la faremo comunque perché il nostro cucciolo lo teniamo come viene, sarà sempre il nostro gioiello prezioso :wink: (e poi non me la sentirei mai di affrontare ad uno stato già piuttosto inoltrato di gravidanza un parto ecc), ma il bitest lo faremo, anche su consiglio della gine perché comunque oltre a rilevare dei probabili problemi di trisomie rileva anche eventuali cardiopatie e ritengo comunque che si debba prendere coscienza di come sta il nostro cucciolo (i risultati sono probabilistici ma attendibili al 90%), a prescindere dalle scelte successive.
Ti quoto in pieno però è la paura che poi gli esami non diano i risultati sperati, alla fine lo so che uno ce lo dave mettere in conto anche perchè penso che con tutti i risultati del mondo finchè non nasce un pò di paranoie ce le facciamo sempre.
Io domani finisco il 2°mese e sto qui tutti i giorni a farmi seghementali del tipo: oggi niente doloretti, niente nausea...ci sarà qualcosa che non va - nausea da vomitare in faccia a qualcuno, che soprattutto se quando ti viene hai un cliente e non puoi fare a meno di stare lì a parlare con lui non vi dico, doloretti vari...ci sarà qualcosa che non va.
Vi giuro mi trattengo dal non chiamare la gine, forse lì gioca più la paura che la prossima volta mi dia il numero di uno psichiatra. :wink: :lol:

#1432
xxxemy anche io sono nelle tue stesse condizioni (perché non metti un countdown anche te?) Io entro nel terzo mese domenica e...sto bene! questa cosa mi da pensiero...sono pazza lo so! Ma il fatto di non avere nausee (mai nemmeno una), o altri problemetti mi fa sentire "meno incinta"...ma dobbiamo stare calme e tranquille che i nostri piccoli ci sentono!
Immagine
Immagine

#1433
Io ho fatto l'amniocentesi e vi assicuro che c'è tanta disinformazione in merito! La cosa più importante è fare quello che ci si sente e non forzarsi su nulla. Fate quello che vi fa stare tranquille per quanto possibile! Nonostante avessi fatto l'amnio avevo comunque le mie paure anche perchè non è che l'amnio dia una mappa completa di tutte le malattie esistenti. Ha ragione Stellina è una decisione intima e NON giudicabile comunque!

#1434
mauchia ha scritto:Io ho fatto l'amniocentesi e vi assicuro che c'è tanta disinformazione in merito! La cosa più importante è fare quello che ci si sente e non forzarsi su nulla. Fate quello che vi fa stare tranquille per quanto possibile! Nonostante avessi fatto l'amnio avevo comunque le mie paure anche perchè non è che l'amnio dia una mappa completa di tutte le malattie esistenti. Ha ragione Stellina è una decisione intima e NON giudicabile comunque!

hai perfettamente ragione
l'amnio copre solo qualche tipo di malattie, le più brutte e le più difficili da gestire/curare non le copre, proprio perchè rare :? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1437
A proposito di disinformazione...a tutte quelle che faranno l'amnio e a chi non la farà.
Mi hanno spiegato che l'amniocentesi da un risultato certo solo su anomalie cromosomiche.
Per tutto il resto delle indagini fornisce un risultato che ha il 10% di probabilità di errore.
tutte quelle altre malattie indagabili ma non con certezza, si possono verificare nel feto se e solo se i genitori ne sono portatori sani: per escludere il pericolo basta un esame del sangue dei genitori.
E tale esame sarà valido qualunque numero di figli decidiate di mettere al mondo.

Spero vi sia utile..
Immagine

#1438
Claudia81 ha scritto:
stellina ha scritto:Donne ma Ing :roll: :?:
eggià stavo proprio pensando a lei :roll:
Ieri stava pensando a come limitare le scorribande del cane nel giardino dei vicini (sezione Giardinaggio) :lol:

#1439
Considera che il medico, nel colloquio che mi ha fatto il giorno stesso dell'amniocentesi, tra le tante cose mi ha detto che noi stavamo andando ad aprire un'enorme biblioteca in cui però avremo potuto leggere solo alcuni libri. Esistono malattie genetiche che non si conoscono ancora. Mia madre per es. è portatrice sana di una malattia genetica di cui hanno isolato il gene solo nel '97 (adrenoleucodistrofia- quella dell'olio di lorenzo per chi ha visto il film) a me per fortuna non ha passato la "X" malata quindi io non correvo rischio di passarla a mio figlio (solo i maschi si ammalano, le donne possono solo essere portatrici). Beh questa è una delle tante malattie che l'amnio non vede. Certo ne vede tante altre ma l'ansia fa parte di noi mamme...da subito ci sentiamo di difendere il piccolo "fagiolino" che portiamo nel grembo e da subito vogliamo che stia bene e non debba soffrire. E' il corso naturale delle cose...

#1440
oggi sono felicissima
una carissima amica virtuale ha fatto le beta risultate positive dopo 3 anni di caccia
parecchi inserimazioni intra uterine fallite
alla prima fivet (fecondazione in vitro) di ben 3 ovetti, ce l'ha fatta!!!

ora bisogna solo aspettare la prima eco per sapere se è uno, due :shock: o TRE :shock: :shock: :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette