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#17
rananera ha scritto:
secondo me i nomi dei rivenditori che si sono dimostrati validi si potrebbero anche dire pubblicamente no?
perchè solo quelli che son stati bravi? anche quelli pessimi direi..la pubblicità gratuita deve premiare i migliori e castigare i pessimi.
:twisted:
e se lo mettessi in Radio Truciolo?!?!? :roll:

comunque per ora nel dubbio...io sono disponibilissimo a dare il contatto via MP :P
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
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#18
Ho già chiarito via MP con una utente che mi ha chiesto spiegazioni.

Non c'è alcuna preclusione a fare nominativi di aziende qui sul forum, se fatte non a puro scopo pubblicitario. Perchè, ovviamente, in quel caso, ci sarebbero i banner pubblicitari a pagamento qui a fianco.

#19
steve...per onor di cronaca però..
va anche ricordato il macello che scatenò parlar male (con tanto di prove fotografiche e legali eh....mica così a caso) di una ditta innnnnnnnnominabbbbbile...
dove la venditrice, donna urlante e divertente ma non certo di immensa eleganza, apparve proprio qui minacciando querele a destra e a manca 8) :D :D :D

#20
no vi prego...non voglio creare nessun tipo di casino o altro!
io non ci guadagno nulla a fare...diciamo della pubblicità...io mi sono trovato veramente bene...e quindi...penso che magari possa essere utile ad altri utenti del forum avere un riferimento già collaudato!!
la pubblicità negativa...rananera...è molto pericolosa...conosco persone che sono state querelate per davvero!!! :?
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#21
eh lo so..
però se è vero che la pubblicità positiva è gratuita e arriva dal cuore...
è altrettanto vero che anche quella negativa arriva dallo stesso organo e con la stessa passione....anche se con intenti diversi :twisted:

#22
Mi fa piacere che indegno2000 si sia trovato così bene con il suo fornitore e che voglia "parlarne" :D

Mi fa piacere perchè si trovano purtroppo molte più persone che, "con passione", raccontano le loro esperienze negative rispetto a quelle che, con la stessa "passione", raccontano le loro esperienze positive.

Questo è uno dei concetti base del marketing: l'insoddisfazione viene diffusa maggiormente che non la soddisfazione, un po' in tutti i settori, forse perchè buoni servizi e prodotti si danno per scontati, mentre ci si sorprende delle cose che possono andare "storte".

...MA RICORDATEVI! :wink: (come disse l'infelice protagonista di Into the wild)

"...la felicità è vera solo quando è condivisa" :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#23
maestro...te sei distratto..
indegno non è il solo qui dentro ad aver parlato bene del proprio mobiliere e del lavoro ricevuto così come era stato ordinato.
molti dei tuoi colleghi qui dnetro si infuriano ogni volta che viene accusata la categoria...(e fan male perchè spesso son proprio queste mele marce, che son effettivamente troppe, ad ammorbare e a mettere in dubbio la vostra professionalità, difenderle a priori non rende un buon servizio nè a voi nè a noi...nè tantomeno a loro che tanto ormai son conosicuti come melebacate)
ma gli stessi tuoi colleghi quando poi arriva qui un cliente felice iniziano a dubitare...ti ha pagato per questa pubblicità positiva? uh sento odor di radiotruciolo...ecc...(o sfottete direttamente come avete fatto quando parlavo, entusiasticamene, del mio sacromobiliere -guaiachimelotocca-) :twisted:

#24
Ciao Rana! Un po' distratto lo sono lo ammetto :oops: :wink:

Scherzi a parte...capisco quello che scrivi e concordo.

Circa i sospetti di pubblicità occulte devo ammettere che quando un bella sponsorizzazione arriva da un utente con 2 post il dubbio è più che legittimo...vedi, personalmente, nel caso di indegno2000 l'ipotesi non mi ha neanche sfiorato, avendo quasi 300 post e non avendo fatto nomi, per quello che me ne sono rallegrato...

Anzi il mio voleva essere un invito a tutte le persone contente di un certo servizio a parlarne, perchè, come dice Steve, se fatto nel modo giusto non può essere visto come pubblicità occulta.
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#25
concordo..infatti non vedo perchè non si possa fare il nome del negozio in cui ti sei trovato bene. la professionalità va sempre premiata. indegno mi ha dato il nome in mp..ci farò senz'altro un giro. se poi non mi va ..amen.

#28
rananera ha scritto:maestro...te sei distratto..
indegno non è il solo qui dentro ad aver parlato bene del proprio mobiliere e del lavoro ricevuto così come era stato ordinato.
molti dei tuoi colleghi qui dnetro si infuriano ogni volta che viene accusata la categoria...(e fan male perchè spesso son proprio queste mele marce, che son effettivamente troppe, ad ammorbare e a mettere in dubbio la vostra professionalità, difenderle a priori non rende un buon servizio nè a voi nè a noi...nè tantomeno a loro che tanto ormai son conosicuti come melebacate)
ma gli stessi tuoi colleghi quando poi arriva qui un cliente felice iniziano a dubitare...ti ha pagato per questa pubblicità positiva? uh sento odor di radiotruciolo...ecc...(o sfottete direttamente come avete fatto quando parlavo, entusiasticamene, del mio sacromobiliere -guaiachimelotocca-) :twisted:

uno di quei colleghi, immagino, posso essere io.
Parlo, ovviamente, solo per me, mi infurio quando l' atteggiamento è a priori di sfiducia di TUTTI, i mobilieri.
Il solo fatto stesso, che ormai i post del tipo: "secondo voi il prezzo è buono" e le discussioni si basano solo su quello è un indice di una sfiducia generale nella categoria.
La sfiducia è meritata, perchè ci sono tanti che non lavorano in modo ineccepile? vero, verissimo, ma, come detto da maestro, fanno molta più eco i lavori fatti male, piuttosto che quelli che scorrono lisci come l' olio, con la totale sosddisfazione del cliente.
Per quello che mi riguarda indegno può scrivere o meno il suo rivenditore che ha ben lavorato, così come si possono riportare i nomi di chi non si comporta in modo corretto, ma se ne prenda la responsabilità, anche in caso di contestazioni legali da parte di chi riceve l' attestazione di "cattivo" operatore. Perchè? semplicemente perchè magari chi riporta la propria esperienza negativa, magari riporta solo ciò che gli conviene, non riportando magari, ritardi nel fine lavori, con tempi di magazzinaggio dei mobili presso il mobiliere biblici, realizzazione di lavori non fatti secondo le indicazioni del mobiliere, rilievo misure, magari fornite dal cliente, per varie ragioni, che non erano corrette, contestazioni assurde da parte del cliente, che possono essere vari e fantasiose da parte del cliente, per magari non pagare (perchè magari non si è fatto i bene conti), tutte variabili che ci possono stare.
Quindi a priori, se vogliamo parlare di trasparenza da entrambe le parti (rivenditore e cliente) allora si racconta tutto non solo ciò che conviene.
Ricordo ad esempio il topic del piano okite famoso che si rovinò con la pentola bollente, e la colpa di chi era? del mobiliere :shock: :shock:
Quindi in questo forum, perchè io frequento solo questo di arredamento, c' è molta prevenzione nei nostri confronti (basti pensare alla bagarre sull' acquisto in fabbrica, alla ricerca utopica di un risparmio fantascentifico) per cui mi infurio quando si parla di noi come gente che lucra oltremodo sul prodotto, senza andare oltre le solite valutazioni (le solite cose, qualità del servizio offerto, progettazione, eccecc ho la nausea a furia di ripetere le stesse cose).
Fermo restando che chi vuole lucrare di più sul suo lavoro, ne ha il pieno diritto, ma questo in tutti i settori, chi invece fa prezzi molto più bassi si comporta in modo scorretto (magari la merce la acqusta in modo non prorpio corretto) ma tanto a molti di voi che sia fatturata o meno, poco importa, tanto sono pronti a sparare a zero sugli imprenditori che evadono le tasse, e vengono anche a farci la morale sull' etica del lavoro.
Del resto siamo in italia e si è liberali solo per ciò che fa comodo, per il resto si è pronti a innalzare barricate, alla difesa del proprio portafogli, della propria posizione, del prorpio acquisto.
Detto ciò vi lascio volentieri a disquisire di acquisti in fabbrica, di prezzi da capogiro, e di preventivi da fare abbassare.
Anzi inviterei gli addetti ai lavori, a riflettere sull' utilità di fornire la propria esperienza, quando poi non sappiamo come si comportano con dei nostri colleghi.
detto ciò chiedo scusa per la lungaggine, e vi saluto.

#29
a onor del vero una piccolo errore c'è stato! in cucina avevamo scelto le ante e i cassetti color rovere chiaro (spazzolato)....il top bianco e le ante dei pensili bianche (spazzolato)...e invece le ante dei pensili sono arrivate in rovere chiaro! i "montatori" hanno subito chiamato il responsabile che gli ha detto di montare le ante lo stesso e poi sarebbero tornati a sostituirle con quelle bianche!!
alla fine però abbiamo deciso di tenerle...perchè così stanno molto meglio...bianche sarebbe stato troppo pesante visto che comunque abbiamo il top bianco...gli elettrodomestici bianchi...il tavolo bianco!!
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#30
Ricordo ad esempio il topic del piano okite famoso che si rovinò con la pentola bollente, e la colpa di chi era? del mobiliere
bhe nicolmatt...il mobiliere le aveva assicurato che l'okite resiste a tutto, anche alla bomba atomica :twisted:
come faccio a credere all'utente? semplice...è la stessa cosa che parecchi mobilieri avevan detto a me (vabbè io poi son capocciona e mi son messa in rete in caccia di informazioni...ma credere a chi ti sta vendendo un mobile, senza dover poi perder tempo a cercare informazioni altrove, non può mica essere uno stato di colpa) :wink: