La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
è quello il problema..io l'ho montato quel palo, ma io la lap dance non ce la farei mai!!! non è solido... saldo... se lo sbatacchio comunque oscilla, è perchè è sempre un palo telescopico o perchè non ho allungato tanto il perno?

#17
Adesso non vorrei prendermi responsabilità per cabine armadio altrui...

Ti assicuro che la mia regge senza alcun tassello.
E io, per definizione, se posso evitare di fare buchi, evito. :wink:

Il problema è che bisogna comunque essere in due per montare bene una Stolmen, soprattutto nel fissaggio dei pali. Uno tiene ferma la base e l'altro avvita in testa fino a farlo bloccare.

#18
Ti riassicuro che reggono benissimo anche senza tasselli, come già detto in precedenza le mie 2 cabine sono montate e caricate a dovere da maggio dello scorso anno e non danno segni di cedimento.
E' vero che il palo oscilla un po' se lo sbatacchi, ma questo non vuol dire che non sia ben fissato, o che non faccia il suo dovere.
Fidati!!!

#19
per adesso si e' gia presa un palo intesta, cos'altro potra mai succedere ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
leggendo tutte queste cose(ma anche quelle passate) sul montaggio della stolmen....trapano, tasselli, scala, 8 ore x montarla...e anche chi ci ha impiegato 2 gg...mi chiedevo...visto che a giorni dovrò comprare anch'io tutto l'ambaradam x la cabina armadio..mi sono informata e x farmela montare mi chiedono intorno ai 100 euro..secondo voi mi evito la fatica e le paure che mi crolli tutto in testa e me la faccio montar da loro spendendo questi soldi...o non è poi cos' difficile e io e lenterno in due riusciamo a raccapezzarci?...

..vi siete dati tutti al fai da te...nessuno se l'è fatta montare da quelli di ikea??
Immagine


Immagine

#21
Io credo di essere l'ultimo degli uomini faidate, infatti ho montato per la prima volta in vita mia qualcosa quattro mesi fa (una scrivania Ikea).

Dopo quella mi sono buttato sulla Stolmen.

L'unico consiglio che posso dare è quello di essere in due. Per il resto, una volta che fissi il primo palo, tutto viene via facile.

Ovviamente... se le misure sono state prese bene. :wink:

#22
Lanternarossa ha scritto:leggendo tutte queste cose(ma anche quelle passate) sul montaggio della stolmen....trapano, tasselli, scala, 8 ore x montarla...e anche chi ci ha impiegato 2 gg...mi chiedevo...visto che a giorni dovrò comprare anch'io tutto l'ambaradam x la cabina armadio..mi sono informata e x farmela montare mi chiedono intorno ai 100 euro..secondo voi mi evito la fatica e le paure che mi crolli tutto in testa e me la faccio montar da loro spendendo questi soldi...o non è poi cos' difficile e io e lenterno in due riusciamo a raccapezzarci?...

..vi siete dati tutti al fai da te...nessuno se l'è fatta montare da quelli di ikea??

FAI DA TE.... sarebbero 100 euro buttati via... non è un'impresa impossibile :wink:

#23
Steve1973 ha scritto: Ovviamente... se le misure sono state prese bene. :wink:
misure della cabina? o misure di tutti i pezzi che devono comporla?

io devo fare anche una parte con l'angolo...sarà difficile? dove potrei sbagliare?
Immagine


Immagine

#24
ziama ha scritto:è quello il problema..io l'ho montato quel palo, ma io la lap dance non ce la farei mai!!! non è solido... saldo... se lo sbatacchio comunque oscilla, è perchè è sempre un palo telescopico o perchè non ho allungato tanto il perno?
mmmhhh...secondo me se ti applichi un poco con quel palo,

Immagine


almeno un paio di validi aiutanti, li trovi 8) :lol: :mrgreen:
Immagine

#25
Lanternarossa ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Ovviamente... se le misure sono state prese bene. :wink:
misure della cabina? o misure di tutti i pezzi che devono comporla?

io devo fare anche una parte con l'angolo...sarà difficile? dove potrei sbagliare?
Tu hai visto il mio album con la Stolmen montata?

La cabina armadio della cameretta è molto semplice, rettangolare.
Per cui noi abbiamo dovuto solo decidere se usare moduli da 110 o da 55 cm. Alla fine abbiamo optato per questi ultimi perchè secondo noi più funzionali. Meglio quattro cassettoni da 55 che due da 110 nello stesso spazio. :wink:

Valuta se ti conviene fare l'angolo o semplicemente arredare le due pareti senza unire i moduli. :wink:

E attenzione all'ingombro dei cassetti una volta aperti!!! :wink:

#26
Steve1973 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Ovviamente... se le misure sono state prese bene. :wink:
misure della cabina? o misure di tutti i pezzi che devono comporla?

io devo fare anche una parte con l'angolo...sarà difficile? dove potrei sbagliare?
Tu hai visto il mio album con la Stolmen montata?

La cabina armadio della cameretta è molto semplice, rettangolare.
Per cui noi abbiamo dovuto solo decidere se usare moduli da 110 o da 55 cm. Alla fine abbiamo optato per questi ultimi perchè secondo noi più funzionali. Meglio quattro cassettoni da 55 che due da 110 nello stesso spazio. :wink:

Valuta se ti conviene fare l'angolo o semplicemente arredare le due pareti senza unire i moduli. :wink:

E attenzione all'ingombro dei cassetti una volta aperti!!! :wink:
Steve... se non sbaglio, considerando l'ingombro dei montanti... 4 cassetti da 55 occupano più spazio di 2 da 110... o no?

:roll: :roll:

#27
uno da solo senza esperienza e che non vuole/può/sà usare il trapano la vedo un po' grigia montare lo stolmen poi si sà la forza di volontà può tutto.
Ma se non hai uno che ti passa il trapano, il ripiano in alto chi te lo passa?
in bocca al lupo.
noi oggettivamente abbiamo smadonnato solo per prendere bene le misure (4 ore per prendere bene le misure e montare e tassellare 4 montanti, fatto quello il resto è quasi divertente).
Suonare ad un vicino in lingerie?
http://www.alfemminile.com/album/casavuota
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... letto.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... aroba.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
pass: forza toro

#28
claretta ha scritto:Steve... se non sbaglio, considerando l'ingombro dei montanti... 4 cassetti da 55 occupano più spazio di 2 da 110... o no?

:roll: :roll:
Si, c'è un montante in più. :wink:
Mi pare che alla fine siano poco più di dieci cm in più e costa qualche decina di euro in più.

#29
tigerblake ha scritto:uno da solo senza esperienza e che non vuole/può/sà usare il trapano la vedo un po' grigia montare lo stolmen poi si sà la forza di volontà può tutto.
Ma se non hai uno che ti passa il trapano, il ripiano in alto chi te lo passa?
in bocca al lupo.
noi oggettivamente abbiamo smadonnato solo per prendere bene le misure (4 ore per prendere bene le misure e montare e tassellare 4 montanti, fatto quello il resto è quasi divertente).
Suonare ad un vicino in lingerie?
quoto lui, ma rispondo a tutti.... il vuole/può/sa non mi è piaciuto per niente, per non parlare della forza di volontà!!! :evil:
io il trapano lo so usare, ho montato tutte le mensole del ripostiglio da sola, ma... se nel ripostiglio veniva una cagata me ne fregava poco. Questa stolmen farà da libreria più che altro, ma anche armadio se diventa letto, del mio studio. E' di fronte al pc, se si stacca e crolla, finisce direttamente sulla mia postazione. Quindi il montaggio di questa stolmen implica una grossa responsabilità, perchè, posso resistere malamente alla perdita di un uomo, ma pure del pc è troppo...la vita non avrebbe più senso. :roll:

E' una composizione semplicissima: 3 pali con 1 modulo da 55 e uno da 110. Le misure non sono un problema: prendo misure di mestiere!!! uso un righello di mestiere... e inoltre... voglio vedere quanti hanno usato la livella per i pali come ho fatto io per l'unico montato (che a quanto pare sta ancora su in piedi...grazie, non c'è niente!!)

il passaggio del trapano era un esempio...spiritoso!! ho la mensolina poggiaattrezzi sulla scala!!! 8) .. però effettivamente l'ultimo ripiano...

a questo ritmo, finirò di montarla fra un mesetto.... (troppi impegni!) e magari mi ritrovo il ragazzo nel frattempo!! (seeeeeeeeeee!) ...comunque pensavo di ripiegare sulle staffe a muro... sulle pareti è più comodo fare i buchi...e poi... sto cambiando il progetto... la mia libreria sta per venire una figata!!! :lol: :lol:

Immagine


sopra la porta finestra ci metto una mensola, pensavo delle assi di abete grezze, con delle staffe al contrario (che la reggono da sopra) e poi stucco tutto... sopra il mensolone, sulla destra della finestra c'è il condizionatore. Non mi piace il palo davanti al condizionatore...quindi il primo palo si ferma sotto la mensola..e qui la necessità di non ancorarlo al soffitto, ma alla parete... chiaro no?!?! perplessità....?? il mensolone..le staffe al contrario reggono?!? :roll: al contrario perchè così non si vedono!!