La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale sedia per la Skyline? (foto + commenti cucina)

#1
Ciao a tutti, e in particolare agli esperti della Skyline...
Stiamo aspettando che arrivi la cucina, ma nel frattempo vorremmo informarci sulle sedie che si abbinano meglio alla mensola rosso orientale.
Voi che avete Skyline su cosa vi siete orientati?
Avevamo pensato a un modello tipo la Eva di Bontempi. Qualcuno sa se il rosso di queste sedie si abbina bene al rosso orientale di Skyline?
Grazie per i consigli...

la nostra cucina sarà così

Immagine


Immagine
Ultima modifica di Bybon il 21/02/08 0:13, modificato 4 volte in totale.
Illusions never change into something real...

Re: Quale sedia per Skyline?

#2
Bybon ha scritto:Ciao a tutti, e in particolare agli esperti della Skyline...
Stiamo aspettando che arrivi la cucina, ma nel frattempo vorremmo informarci sulle sedie che si abbinano meglio alla mensola rosso orientale.
Voi che avete Skyline su cosa vi siete orientati?
Avevamo pensato a un modello tipo la Eva di Bontempi. Qualcuno sa se il rosso di queste sedie si abbina bene al rosso orientale di Skyline?
Grazie per i consigli...
Sono curiosa di sapere cosa ti risponderanno, anch'io ho preso la Skyline con il mensolone rosso orientale :lol:
Samanta

#3
La tonalità di rosso non deve necessariamente essere la stessa.... io ho la sky in vetrina, e l'ho abbinata con le seguenti sedie :
delphy di Ciacci ( rossa )
Ice di Calligaris ( sia rossa che trasparente )
Irony di Calligaris ( in ebano )
Exe di calligaris ( con sedile in wengè )
Icon ( struttura cromata seduta sintetica imbottita nera )

Tutti questi modelli, uno diverso dall'altro, sono stati apprezzati dal pubblico...e di sicuro, appena vendo le Ice rosse che ho ora cambierò nuovamente modello ......
Ah.... puoi anche inseirire le sedie Isis rosse di snaidero....
In conclusione, gironzola per i siti, cerca una sedia che ti piace, e abbinala a prescindere dalla tonalità di rosso . Poi....de gustibus....
Skyline

#4
anche io ho preso la sky e proprio ora sto pensando a tavolo e sedie.

nn mi dispiacerebbero trasparenti rosse di Calligaris..le ho viste proprio domenica.

io devo abbinare anche 2 sgabelli per l'angolo bar che è li vicino.

inizialmente avevo visto quelle semplici in cuoi rosso della snaidero..però ora girandomi in giro vedo che ce ne sono tante

sono ben accette anche foto :D

#5
si anchio non credo sia necessario lo stesso rosso, io ho il mensolone rosso, la tovaglia rossa, i cuscini del divano rossi, le ante del mobile tv rossa, ma non è proooooooprio lo stesso, ma sempre rosso vivo è :D

certo non si nota, ma se li metti accanto noti differenza, anche perche son materiali diversi eh

#6
per la parte femminile di bybon l'abbinamento è un must,un imperativo categorico, nulla si crea nulla si distrugge e soprattutto nulla si compra se non può essere abbinato....
... ecco che sotto quest'ottica anche una piccola sfumatura di rosso può creare enormi disagi.

Scherzi a parte credo che la scelta delle sedie sia relativa a due cose principali :
1- la cucina è a vista sul soggiorno o separata
2- che tipo di tavolo si ha intenzione di comprare

nel nostro caso la cucina è separata dal soggiorno e il tavolo sarà una penisola dello stesso materiale del top, il laminato grigio fusione.

ecco perchè saremmo orientati su modelli in acciaio e plastica possibilmente rossa, volevamo sapere se tra i mille modelli disponibili ce ne fosse uno azzeccato o per lo meno più riuscito di altri...
Illusions never change into something real...

#8
vi posto due foto così magari ci aiutate meglio...

Immagine


Immagine



l'abbiamo già acquistata commentate pure... ma vi prego non mi fate venire troppi dubbi, già dormo poco...
Ultima modifica di Bybon il 15/02/08 21:46, modificato 1 volta in totale.
Illusions never change into something real...

#9
io ho il tostapane proprio li :D :D :D oddio qui nella foto non cè ma è proprio nell'angolo destro :D :D :D con relativa placchetta rossa

cmq io ho abbinato sedie grigio scuro, da 6,99€ :D ancora devo trovarla la sedia degna della skyline e quindi intanto mi debbo pur sedere :D

e per ora ho una tovaglia, per non rovinare il tavolo di cristallo, si lo so, insultatemi pure


Immagine

#11
... mmm grigie non credo le prenderemo, nel progetto sembra che ci sia il parquet mentre noi avremo un pavimento di piastrelle 30x60 grigio chiaro con un leggero effetto pietra.
Anche la penisola (nel progetto sembra bianca) sarà grigio chiaro ( laminato grigio fusione... per gli skyliner sapete di cosa parlo).
Vorremmo "staccare" un pò
Illusions never change into something real...

#12
giannolo ha scritto:io ho il tostapane proprio li :D :D :D oddio qui nella foto non cè ma è proprio nell'angolo destro :D :D :D con relativa placchetta rossa

cmq io ho abbinato sedie grigio scuro, da 6,99€ :D ancora devo trovarla la sedia degna della skyline e quindi intanto mi debbo pur sedere :D

e per ora ho una tovaglia, per non rovinare il tavolo di cristallo, si lo so, insultatemi pure


Immagine
al tostapane abbiamo già provveduto... rosso, abbinato e "da competione", sarà il pezzo forte della cucina... la parte femminile di bybon ne è orgogliosissima.

La tovaglia... ci siamo passati tutti (o ci passeremo) quando senti di volere del bene ad una cosa la proteggi... ma tu alla tua skyline gli racconti le favole prima di andare a dormire?
Illusions never change into something real...

#13
margot606 ha scritto:per curiosità hai foto del tavolo?? :D

io sono in cerca anche di quello
se vuoi osare... io dico in cristallo rosso, ma non è che ne sia troppo convinto.
Poi cmq dipende dalle finiture che hai scelto, se hai quella in grigio direi i cristallo nero. Una amica ce l'ha ed è veramente elegante

no vetro acidato, ha stufato
Illusions never change into something real...

#14
Bybon ha scritto:... mmm grigie non credo le prenderemo, nel progetto sembra che ci sia il parquet mentre noi avremo un pavimento di piastrelle 30x60 grigio chiaro con un leggero effetto pietra.
Anche la penisola (nel progetto sembra bianca) sarà grigio chiaro ( laminato grigio fusione... per gli skyliner sapete di cosa parlo).
Vorremmo "staccare" un pò

in questo caso si, vi conviene staccare un po' dal grigio... avevo preso in considerazione i colori del render... sorry

#15
Bybon ha scritto: gli skyliner
:lol: :lol: questo club va proprio aperto!!! Che dici Giannolo?
Anche per me la sedia deve essere rossa. Non ho ancora deciso come.. a sensazione mi piacciono quelle della Calligaris in policarbonato (Ice mi pare) e anche quelle in cuoio rosso. Non so davvero però che cosa prenderemo. Intanto ci facciamo arrivare la cucina, poi con tempo e pazienza scegliere le sedie perfette 8) :wink:
Samanta