La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo forum e mi pare utilissimo, spero possiate essermi d'aiuto!
Devo acquistare la cucina per la mia prima casa e sono stata da un agente (cui mi hanno indirizzata conoscenti, una storia un po' lunga...): questi tratta Boffi e Driade, che per il mio budget sono troppo care, e una marca sconosciuta, Moretuzzo.
Non ho ancora avuto la possibilità di vedere le cucine in questione (e questo sicuramente è un punto a sfavore, ma dovrei andare la prossima settimana), ma intanto volevo informarmi perrchè è proprio un marchio che non ho mai sentito! (Eppure sono mesi che giro per negozi, sfoglio cataloghi e riviste di arredamento!)
Qualcuno di voi conosce questa casa?
Ho visto il sito e mi sembra che queste cucine ricordino molto marche più famose... Nulla di male, ma la qualità com'è?
Grazie in anticipo
Michela

#2
No idea...

Spesso gli agenti trattano aziende di livelli paragonabili...ma non è una regola fissa, quindi non vuol dire che Moretuzzo sia dello stesso livello delle altre due...io nopn l'ho mai sentita, ma sai ce ne sono cos' tante...

Poi, non mi stancherò mai di dirlo, quello che conta è chi te la progetta e te la installa e la serietà con cui ti offrono assistenza...

Una Anonima Cucina progettata e montata bene è meglio di una Boffi progettata e montata male.

Maestro.

#3
penso che il suo problema principale sia il materiale, perchè anche se la montano bene ma il materiale è pessimo... beh, non ci ha guadagnato tanto.
io penso che ti conviene andare sul sicuro, se ti fidi di quell'agente e lui ti consiglia quella cucina prendila se ti piace, ma se non hai motivo di fidarti forse è meglio che cerchi un'altra cucina, non per l'anonimato, ma perchè non puoi confrontare i diversi pareri sulla qualità.

#4
Certo Cris, i materiali sono importantissimi, io cercavo solo di spostare un po' l'attenzione sulla tematica servizio che è altrettanto importante...

Maestro.

#5
E' vero, il servizio, l'assistenza e la professionalità sono requisiti importanti per questo tipo di prodotto. Alle volte può esserci differenza anche tra rivenditori dello stesso marchio.Alle Volte il cliente si fa ingannare dalla tal composizione presentata in maniera accattivante e non prende in considerazione le altre cose.