La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per disposizione salotto/cucina

#1
Ciao a tutti!
Quale delle due opzioni vi piace di più?
Questo è il link a cui accedere per vedere i disegni: http://imajr.com/New.aspx?1=Progetto1-c ... 755940.jpg
A destra vi è l'angolo cottura di 330 e le colonne, frigo, forno e dispensa in alto e a sinistra l'entrata con il salotto con in alto la parete attrezzata per la tv.
In più quella parete storta a sinistra che vedete nella seconda foto è stata lasciata così come è mentre nella seconda è stata pareggiata con un mobile dello stesso colore del mobile tv dove si è appoggiato il divano.
Che ve ne pare?
Potete darmi qualche suggerimento?
:D

Re: Aiuto per disposizione salotto/cucina

#2
Desirè ha scritto:Ciao a tutti!
Quale delle due opzioni vi piace di più?
Questo è il link a cui accedere per vedere i disegni: http://imajr.com/New.aspx?1=Progetto1-c ... 755940.jpg
A destra vi è l'angolo cottura di 330 e le colonne, frigo, forno e dispensa in alto e a sinistra l'entrata con il salotto con in alto la parete attrezzata per la tv.
In più quella parete storta a sinistra che vedete nella seconda foto è stata lasciata così come è mentre nella seconda è stata pareggiata con un mobile dello stesso colore del mobile tv dove si è appoggiato il divano.
Che ve ne pare?
Potete darmi qualche suggerimento?
:D
la scelta più razionale sarebbe la seconda, ma con il divano appoggiato alla parete vicino alla pianta e non in mezzo

#4
Ciao ragazzi, purtroppo non ho un altro programma e questo è l'unico che sono riuscita a comporre...purtroppo non sono brava con i render come te Marzia! :cry:
Comunque Axel il rettangolo grigio chiaro che vedi a sinistra è già una parete che è stata pareggiata con un mobile della stessa altezza del divano per renderla dritta e appoggiarvi quindi il divano, mentre la pianta è inserita sopra questo mobile che inizia avendo 50 cm e finisce a triangolo.
Potete aiutarmi? :(
Comunque Marzia, mi dici cosa non è ben chiaro dalla piantina? Nel primo disegno a destra vi è l'angolo cottura da 330 cm e in alto a destra tre colonne, una frigo, una forno e l'altra dispensa, poi un divisorio in cartongesso e alla sinistra una parete attrezzata, più stretta nella parte dell'entrata e in basso a sinistra il divano ad L appoggiata ad una mobile creato appositamente per appoggiarlo alla parete storta.
Allego la planimetria così da rendere più chiaro l'ambiente.
Grazie :D
http://imajr.com/New2.aspx?1=Planimetria-763724.jpg

#6
Che bello sei qua!!!
Sono felicissima di averti come ospite!
Chiedi tutto ciò che potrebbe esserti utile, cercherò di stare dietro alla tua esperienza portentosa e alle tue idee fulminanti :shock:

#7
Desirè ha scritto:Che bello sei qua!!!
Sono felicissima di averti come ospite!
Chiedi tutto ciò che potrebbe esserti utile, cercherò di stare dietro alla tua esperienza portentosa e alle tue idee fulminanti :shock:
ehmm Desirè, :oops: ti ringrazio tanto ma quella delle idee fulminanti e dalla creatività portentosa è Difra, io sono solo il braccio armato ... di rendering :roll: 8) :lol: .
Ma vedrai che qualcosa insieme tireremo fuori :wink:
Immagine

#8
Sì è vero :oops: , ma tu sei "la magia" del disegno! :D
Spero che possiate aiutarmi, anzi ne sono sicura :P
Attendo con ansia tutto ciò che verrà fuori dalla vostra fantasia e professionalità :mrgreen:

#9
sono qui anch'io...
qualche domanda per inquadrare esigenze e situazione....
gli attacchi della cucina sono solo lì?
potete volete eventualmente spostarli?
la porta in alto è di ingresso diretto da fuori?
l'altra porta è quella al reparto notte?

in quanti siete (due?...)
la casa è temporanea e da considerare come base per parecchi anni?

come vivete la convivialità?
ricevete spesso? tante persone?
leggete? avete tanti libri?
volete potete coinvolgere altre stanze nella ridefinizione degli spazi o
volete solo suggerimenti per la disposizione dei mobili?

ecco il mio interrogatorio!!! :wink:

attendo vostre nuove per muovermi!
ciao
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#10
annsca ha scritto:
Desirè ha scritto:Che bello sei qua!!!
Sono felicissima di averti come ospite!
Chiedi tutto ciò che potrebbe esserti utile, cercherò di stare dietro alla tua esperienza portentosa e alle tue idee fulminanti :shock:
ehmm Desirè, :oops: ti ringrazio tanto ma quella delle idee fulminanti e dalla creatività portentosa è Difra, io sono solo il braccio armato ... di rendering :roll: 8) :lol: .
Ma vedrai che qualcosa insieme tireremo fuori :wink:
...scusa Desirè se offtopico un'istante...ma la mia tesi sulle potenziali esplosive di Annsca è avvalorata dalle sue stesse affermazioni! :D
Ci si risente lunedì!!!

#11
nato stanco ha scritto:
annsca ha scritto:
Desirè ha scritto:Che bello sei qua!!!
Sono felicissima di averti come ospite!
Chiedi tutto ciò che potrebbe esserti utile, cercherò di stare dietro alla tua esperienza portentosa e alle tue idee fulminanti :shock:
ehmm Desirè, :oops: ti ringrazio tanto ma quella delle idee fulminanti e dalla creatività portentosa è Difra, io sono solo il braccio armato ... di rendering :roll: 8) :lol: .
Ma vedrai che qualcosa insieme tireremo fuori :wink:
...scusa Desirè se offtopico un'istante...ma la mia tesi sulle potenziali esplosive di Annsca è avvalorata dalle sue stesse affermazioni! :D
Ci si risente lunedì!!!
OT: che fai ? provochi ? occhio che se continui su questa strada, un vassoio non ti basta + 8) :lol: :mrgreen: fine OT
Immagine

#12
Desirè ha scritto:...Attendo con ansia tutto ciò che verrà fuori dalla vostra fantasia e professionalità :mrgreen:
Pssstt Difra, alla fine ci toccherà cambiare i rispettivi lavori 8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Immagine

#13
:lol: Siete troppo forti!!!
Ma insomma questi vassoi? Anche io sono di origini siciliane, di Catania 8)
Comunque, per rispondere all'"interrogatorio" :wink: di Difra:
- la canna fumaria è lì mentre per gli attacchi sono ancora libera da vincoli;
- la porta in alto a sinistra è di ingresso e proviene da fuori;
- la porta in alto a destra introduce alla zona notte;
- siamo in due;
- la casa spero di godermela per un bel pò;
- non riceviamo tante persone tutte insieme, ma adoro accogliere gli altri e preparare per loro;
- leggo, ma non amo gli ambienti pieni di libri;
- per quanto riguarda la ridefinizione degli spazi come puoi vedere ho già previsto il bagno all'interno della camera da letto...per il resto vedi tu cosa può uscire fuori sia in mobilio che disposizione generale.
Aiuto quante domande :roll: spero di non essermi persa!
Comunque, chiedetemi tutto :wink:
GRAZIE

#14
annsca ha scritto:
Desirè ha scritto:...Attendo con ansia tutto ciò che verrà fuori dalla vostra fantasia e professionalità :mrgreen:
Pssstt Difra, alla fine ci toccherà cambiare i rispettivi lavori 8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

forse annsca possiamo farlo per arrotondare! magari di notte! :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#15
Desirè ha scritto::lol: Siete troppo forti!!!
Ma insomma questi vassoi? Anche io sono di origini siciliane, di Catania 8)
Comunque, per rispondere all'"interrogatorio" :wink: di Difra:
- la canna fumaria è lì mentre per gli attacchi sono ancora libera da vincoli;
- la porta in alto a sinistra è di ingresso e proviene da fuori;
- la porta in alto a destra introduce alla zona notte;
- siamo in due;
- la casa spero di godermela per un bel pò;
- non riceviamo tante persone tutte insieme, ma adoro accogliere gli altri e preparare per loro;
- leggo, ma non amo gli ambienti pieni di libri;
- per quanto riguarda la ridefinizione degli spazi come puoi vedere ho già previsto il bagno all'interno della camera da letto...per il resto vedi tu cosa può uscire fuori sia in mobilio che disposizione generale.
Aiuto quante domande :roll: spero di non essermi persa!
Comunque, chiedetemi tutto :wink:
GRAZIE
allora intanto grazie
l'unica cosa che non ho capito è quando dici del bagno...
io vedo solo le due versioni di questa stanza
se invece hai la piantina globale della casa/appartamento
:lol: :lol: :lol: :lol:

abbi pazienza ma c'ho i miei anni...
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/