La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: referendum 12 giugno

#2
Estratti.Naturali ha scritto:mi dite la vostra? :roll:
Ho chiesto la rinuncia ai voti del battesimo... purtroppo non posso chiedere anche la rinuncia alla cittadinanza Italiana... ma farò come al solito e non voterò ;)
Ultima modifica di cyberjack il 16/05/05 16:47, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
io non mi sono ancora informato bene.. è una questione molto delicata che voglio approfondire parecchio
There is no way to happiness, happiness is the way.

Re: referendum 12 giugno

#4
Estratti.Naturali ha scritto:mi dite la vostra? :roll:
scelta molto difficle a mio parere!!!
morale o progresso?
dare la possibilità a tutti di avere dei figli è una cosa bellissima ma a volte si pone necessario mettere dei freni, non alla scienza ma alla perdita di coscienza che questa comporta :( ( al di là di ogni fede religiosa)
non lo so io sono un po' combattutta, soprattutto per quanto riguarda il congelamento degli ovuli, non vorrei nuocere a nessuno :roll:

#5
Non mi sono informata abbastanza (per il momento). Devo vedere com'è messa la questione della donazione extra-coppia.
Immagine
Immagine

#6
io penso che ci andrò perchè penso che il problema non sia solo lì ma anche nelle adozioni, agevolando le une calerebbero le altre!
vediamo fino all'ultimo momento. :?
Ultima modifica di libra il 16/05/05 18:15, modificato 1 volta in totale.

#7
Io vi dico la mia....scusate l'assolutismo delle mie parole.

Non andare a votare ad un referendum è come sputare nel piatto in cui si mangia.... è buttare l'unica, seppur misera, arma decisionale che abbiamo (tanto son mesi che berluska dice che non serve il referendum.... ha pure detto che l'ha inventato lui!!!!!)

Quindi andare a votare..... e per quanto mi riguarda è un.... SI

Re: referendum 12 giugno

#8
EWOK ha scritto:[morale o progresso?
Non credo che il punto sia questo... per me il punto è: "Anche se non rientra nel MIO PERSONALE concetto di morale, mi sento di imporre con il mio "no" la scelta a qualcuno che potrebbe avere una moralità diversa dalla mia?"

Ossia, solo perchè io lo ritengo sbagliato, significa che è sbagliato per tutti?

Non si tratta di votare qualcosa che verrà imposto alla gente come obbligo... si tratta di votare affinchè anche chi la pensa diversamente da noi possa avere la facoltà di scelta.

Nessuno, poi, ti obbligherà a farlo, se è contro la tua personale morale.... però darà la possibilità ad altri....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
domovoy ha scritto:
Non andare a votare ad un referendum è come sputare nel piatto in cui si mangia....
Anch'io ero illuso, un tempo... :)

Il mio è un ragionamento che si pone a monte... io non riconosco i confini politici, non riconoco differenze tra un uomo e l'altro, non riconosco le limitazioni al di fuori di quelle auto-imposte... per me non ci dovrebbe nemmeno essere, una classe politica, così come non ci dovrebbero essere disparità di trattamento, disparità di considerazione....
Il mio non votare è un messaggio: "Non ti riconosco come superiore a me"
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.... :lol: :lol: :lol:

Bellissimo il tuo discorso... ma un tantinino utopico!
Non esiste una societa' senza un capo... meglio molti che uno solo....meglio diversi da questi :lol: :lol: :lol:

Ma io mi sento in dovere di rispettare le poche buone cose che abbiamo...soprattutto perchè sono morte delle persone per darmi oggi la possibilita' di avere un referendum.

#11
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:
Non andare a votare ad un referendum è come sputare nel piatto in cui si mangia....
Anch'io ero illuso, un tempo... :)

Il mio è un ragionamento che si pone a monte... io non riconosco i confini politici, non riconoco differenze tra un uomo e l'altro, non riconosco le limitazioni al di fuori di quelle auto-imposte... per me non ci dovrebbe nemmeno essere, una classe politica, così come non ci dovrebbero essere disparità di trattamento, disparità di considerazione....
Il mio non votare è un messaggio: "Non ti riconosco come superiore a me"
Cyber, il tuo discorso sulla carta può essere giusto, ma all'atto pratico è di difficile attuazione.
Metti la questione alla quale accennavo prima. Questa legge mi impedisce di avere seme o ovulo da un donatore estraneo alla coppia. Ma se io e il mio compagno non ci facciamo problemi perchè crediamo che i genitori sono quelli che un figlio lo crescono, allora perchè tu me lo impedisci? E se con in referendum posso cambiare questa disposizione, perchè non provare?
Poi che i referendum sono diventati inutili perchè il quorum non viene mai raggiunto, quello è un altro discorso.
Immagine
Immagine

Re: referendum 12 giugno

#12
cyberjack ha scritto:
EWOK ha scritto:[morale o progresso?
Non credo che il punto sia questo... per me il punto è: "Anche se non rientra nel MIO PERSONALE concetto di morale, mi sento di imporre con il mio "no" la scelta a qualcuno che potrebbe avere una moralità diversa dalla mia?"

Ossia, solo perchè io lo ritengo sbagliato, significa che è sbagliato per tutti?

Non si tratta di votare qualcosa che verrà imposto alla gente come obbligo... si tratta di votare affinchè anche chi la pensa diversamente da noi possa avere la facoltà di scelta.

Nessuno, poi, ti obbligherà a farlo, se è contro la tua personale morale.... però darà la possibilità ad altri....
sono d'accordo con quanto dici, ma se la pensi così come mai non vai a votare?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#13
domovoy ha scritto:e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.... :lol: :lol: :lol:

Bellissimo il tuo discorso... ma un tantinino utopico!
Non esiste una societa' senza un capo... meglio molti che uno solo....meglio diversi da questi :lol: :lol: :lol:

Ma io mi sento in dovere di rispettare le poche buone cose che abbiamo...soprattutto perchè sono morte delle persone per darmi oggi la possibilita' di avere un referendum.
Ti do perfettamente ragione... è un discorso assolutamente utopistico.

Ma lo sai che sono un Cyber-dreamer! :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: referendum 12 giugno

#14
Estratti.Naturali ha scritto:
cyberjack ha scritto:
EWOK ha scritto:[morale o progresso?
Non credo che il punto sia questo... per me il punto è: "Anche se non rientra nel MIO PERSONALE concetto di morale, mi sento di imporre con il mio "no" la scelta a qualcuno che potrebbe avere una moralità diversa dalla mia?"

Ossia, solo perchè io lo ritengo sbagliato, significa che è sbagliato per tutti?

Non si tratta di votare qualcosa che verrà imposto alla gente come obbligo... si tratta di votare affinchè anche chi la pensa diversamente da noi possa avere la facoltà di scelta.

Nessuno, poi, ti obbligherà a farlo, se è contro la tua personale morale.... però darà la possibilità ad altri....
sono d'accordo con quanto dici, ma se la pensi così come mai non vai a votare?
Come faccio a risponderti...

è lunga e difficile :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
cyberjack ha scritto: Ti do perfettamente ragione... è un discorso assolutamente utopistico.

Ma lo sai che sono un Cyber-dreamer! :P
E lo dici a me? Ormai un pochino mi conosci e sai che in fatto di sogni e di realta' "fantastiche" non mi batte nessuno.... pero' ci sono sogni impossibili e sogni realizzabili....

... possiamo almeno stavolta fare un passetto avanti per un sogno realizzabile che è quello della liberta' di scelta