La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tinta interna e esterna

#1
Aiuto...domenica sono andata a pulirmi la mia nuova casa in via di consegna, devo ancora fare l'atto, be oltre a avermi rovinato le pianelle pagate moltissimo, fuori capitolato, mi sono accorta che la tinta usata nei muri interni e esterni va via con un fazzoletto umido, e si vede l'intocaco sotto, oppure se mi appoggio nel muro mi resta la polvere bianca, ma come è possibile che al giorno d'oggi con tutte le tinte buone che ci sono mi mettano una tinta a tempera normale e non lavabile, io la casa così non la voglio nel compromesso c'è scritto tinta lavabile per l'interno e per esterni tinta al quarzo.

#2
Vai a fondo del problema e, nel caso, inca**ati un po' :evil: ...ricordati che i soldi che gli dai sono buoni!! :wink:

#3
ma ora se ci pitturo sopra con una tinta buona lavabile mi fa u impasto???no è che devo raschiare tutto il muro!!!!!! aiuto

Che tinte buone conoscete???
a qualcuno di voi è capitato che la tinta vada via così facilmente?

ma secondo voi è logico che usino ancora tinte così???
Mio padre mi ha detto vedrai che ti tolgono la scusa che hanno messo quella tinta perchè così traspira meglio il muro!

E per l'esterno, secondo voi se resta così dopo 1-2 anni c'è da rifare tutta la facciata????

#4
Fanno di tutto per risparmiare.............é una cosa impressionante! Fallo presente all'impresario anche perché prima del rogito hanno l'obbligo di portarti a vedere l'appartamento finito sai come si dice "visto e piaciuto" e comunque non pagarlo completamente finché non ti ha sistemato tutto. Io l'ho l'interno semplicemente bianco ma non viene via