La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Atomik ha scritto:
claretta ha scritto:Io, con il micro normale (senza grill)... cuocio anche pasta e riso...
:shock:
curiosità: in che modo?
esempio:

prendo una pentola di pirex...
metto 100 gr. di pasta (o riso)
aggiugno un po' più del doppio del peso di acqua
inserisco nel micro senza coperchio (altrimenti esce l'acqua) e faccio cuocere a max potenza per un tot. di minuti (dipende dal tipo di pasta e dalla quantità) mescolando ongi 2/3 minuti (apro e mescolo)

quando è quasi cotta la tiro fuori, se c'è ancora acqua la scolo... inserisco il sugo (io amo il pomodoro) e il condimento (olio, sale ecc...)... mescolo...
inserisco nel micro con il coperchio (per evitare gli schizzi) per un minuto a potenza medio-alta....

tiro fuori, metto il parmigiano.... e gnam


Io lo trovo molto comodo quando sono da sola... uso solo la pentolina in pirex e non sporco nient'altro... da vera maialina mangio direttamente nella pentola

:lol:


P.S.
Questo è solo un esempio... ma ho letto su cookaround che alcuni ci fanno delle vere e proprie ricettine (es. pasta alla carbonara)

#62
alessia275 ha scritto:
claretta ha scritto:Io, con il micro normale (senza grill)... cuocio anche pasta e riso...
Infatti leggendo le istruzioni... c'è la possibilità di farlo però...i tempi di cottura sono gli stessi...quindi nn ho capito che vantaggio c'è! Mi spieghi?

Evito di sporcare, pentola, colapasta, piatto e fornello.... uso solo la pirex (che pigra :lol: )

Di solito lo faccio quando sono da sola o quando voglio prepararmi il pranzo per l'ufficio al mattino... in questo modo è più semplice e non tiro fuori troppa roba.

Per quanto riguarda i tempi io trovo che sia più veloce... sul fornello oltre al tempo di cottura della pasta bisogna contare anche il tempo per portare ad ebollizione l'acqua...

stamattina ho fatto i fusilli e ci sono voluti 9 minuti in tutto... con micro alla massima potenza

#63
io lo uso per scaldare il latte, per bollire l'acqua del tea, per scaldare pietanze pronte (in genere avanzi di pasti precedenti) o per scaldare pietanze di gastronomia.
Nient'altro...
Un pò riduttivo come utilizzo ma il mio è un modello base, con grill ma senza crisp.
il prossimo lo vorrei col crisp

#64
stefanonet ha scritto:io lo uso per scaldare il latte, per bollire l'acqua del tea, per scaldare pietanze pronte (in genere avanzi di pasti precedenti) o per scaldare pietanze di gastronomia.
Nient'altro...
Un pò riduttivo come utilizzo ma il mio è un modello base, con grill ma senza crisp.
il prossimo lo vorrei col crisp

Il mio non ha ne il grill, ne il crisp.....

ma ci sono alcune cosette che si possono fare tranquillamente....

pasta e riso (vedi sopra)...

oppure tante cotture al vapore (verdure, pesce, carne)... basta prendere le pentoline adatte e il gioco è fatto.




:wink: