La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Jolly sbagliati!

#1
Oddddddiooooooooo.... aiutooooooooo.... ho come la vaga impressione che i Jolly dei miei bagni siano venuti una schifezza!!!Mi vien da piangere!!!
purtroppo non ho foto ma appena le farò ve le posto!!!... ho deciso di non mettere gli angolari perchè in un bagno diciamo più che costoso come il mio stonavno proprio....ora però... accidenti

C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa disavventura??? Avete risolto in qualche modo??? ve li siete tenuti soffrendo???

...e pensare che al pastrellista avevo detto che li avrei fatti fare d aun marmista con il laser elui "ma no li faccio io...è complicato portarli da lui, mi blocchi il lavoro..."li mortaccc....

Scusate lo sfogo ma credo che fuori da quetso forum siano in pochi a capire la mia elusione... ovviamente sempre tutto riportatao alla frivolezza di un bagno..ci sono cose più importanti nella vita!

CALMA

#2
Purtroppo non c'e' soluzione alla tua "sbadataggine"!
I profili jolly, seppur poco carini, sono necessari, a meno che non si facciano fare direttamente i "becchi" sul lato delle piastrelle.
Esistono di vari tipi, in PVC colorati o effetto marmo, in allumio lucido o satinato...perche' non li hai messi????
Non rammaricarti troppo!
La bellezza della tua casa sarà determinata dall'armonia e dalla solarità di chi vi risiede, non di certo da stupidi angolari!!!!

:D :lol: :P :wink: :D :lol: :P :wink: :D :lol: :P :wink:
Questa è la natura della casa: il luogo della pace, il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia...

#3
Per prima cosa il "piastrelllista" non è tale ma è un pasticcione per risolvere il problema c'è solo da spaccare e cambiare le piastrelle scheggiate oltre al piastrellista
Anche a mè non piacciono i profili negli angoli ma purtroppo per posare correttamente le piastrelle senza quelli ci vuole un vero piastrellista non un facilone tuttofare e comunque se uno non è capace con i profili sarebbe venuto una schifezza doppia

#4
non li ho potuti vedere bene perchè lavorando riesco ad andare a csasa solo di sera quindi con luce fioca. Le mattonelle in realtà non sono scheggiate ma non combaciano perfettamente formando un angolo, resta una piccola pista che secondo me è bruttissima!
Sanforqua la cosa bella è che non è stata sbadataggine, ma scelta pensat e ripensata! Cmq.... non posso far altro che sorridere e ringraziarvi...

#5
Per fare bene i jolly serve l'apposita macchinetta che taglia con lama diamantata+getto d'acqua, purtroppo di solito i piastrellisti per fare prima usano il flessibile ad occhio !!!, metti delle foto che si vede subito se e' colpa della posa o del jolly fatto male, io farei togliere le piastrelle degli angoli e rifare

#7
non me lo dire...mentre guardavo il mio piastrellista che faceva i jolly alle mattonelle tremavo. figurati se usa la sega diamantata!!!! li tagliava tutti con un nomale disco...morale della favola, non c'è un jolly uguale all'altro :x ormai mi sono rassegnata. una volta fugate le mattonelle si nota meno....
...io ero lì mentre mettevano i rivestimenti..e via via che loro posavano, quando non mi vedevano, spostavo un po' le mattonelle in modo che si notassero di meno quelle schifezze di congiunzioni :P purtroppo....sono le tante cose che i piastrellisti "alla buona" pasticciano!!!
perchè, i fori tondi dei tubi, nelle mattonelle? a te come li hanno fatti, con l'attrezzo che taglia tondo o con la normale lama che taglia a spigoli??? scontata la mia risposta. va bhè che poi non si vedono perchè ci sono i coperchi intorno agli scarichi e al termosifone...ma si tratta di esser precisi :x
ti lascio immaginare con cosa il mio piastrellista mi taglia il mosaico :cry: stiamo zitti, va'! meno male che di tagli il mosaico abbiamo fatto in modo che ne avesse pochi :x
casinaincampagna
Immagine

#8
Tizianafranc...ti riferisci per caso a quelle mattonelle tutte spigolose e frastagliate da cui esconi i vari tubi???..Si, era scontato che non usassero l'aggeggio che li fa tondi!

Oggi mi sono anche accorta che il mosaico sulla parte superiore l'hanno fugato con 1 dito si stucco...si vede che per loro era troppo complesso tagliare le tesserine!.... che disastro uno spende un sacco di soldi (=sudore della fronte !!)in piastrelle, bisazza e bisazzzini vari, e poi arrivano sti tipi dei cantieri a fare danni...appena finiscono tutto mi metterò con scalpellino a togliere tutta quella fuga...orrore! e pensare che mi facevo problemi per scegliere i colori delle fughe...ora so che i problemi erano ben altri!

#9
toghina ha scritto:Tizianafranc...ti riferisci per caso a quelle mattonelle tutte spigolose e frastagliate da cui esconi i vari tubi???..Si, era scontato che non usassero l'aggeggio che li fa tondi!
Oggi mi sono anche accorta che il mosaico sulla parte superiore l'hanno fugato con 1 dito si stucco...si vede che per loro era troppo complesso tagliare le tesserine!.... che disastro uno spende un sacco di soldi (=sudore della fronte !!)in piastrelle, bisazza e bisazzzini vari, e poi arrivano sti tipi dei cantieri a fare danni...appena finiscono tutto mi metterò con scalpellino a togliere tutta quella fuga...orrore! e pensare che mi facevo problemi per scegliere i colori delle fughe...ora so che i problemi erano ben altri!

si, parlo proprio dei fori dai quali escono i tubi..sono una tragedia!! gli chiesi anche se avevano qualcosa per tagliare tondo invece che in quel modo. mi dissero che ci voleva troppo (a si eh, se ti pagavo ad ora invece che a mq. voglio vedere se lo dicevi :twisted: ) e che così facevano prima ed era poco importante che i buchi fossere belli perchè poi vengono coperti dai coperchini!!! :cry:

oddio come ti capisco..mi sembra di vedermi!!!!
il bisazza..non ti dico che tagli... sto tramando qualcosa che mi permetta di tagliare le i pezzetti di tesserina e per poi sostituire quelle schifezze prima che comincino a fugare il mosaico :x ma non trovo niente di adatto!
casinaincampagna
Immagine

#10
Proprio per evitare arrabbiature le piastrelle in cucina me le sono messe io ed ho fatto i buchi tondi :D c'e' la lama in widia per il seghetto alternativo

Per il mosaico se sono vetro dovrebbe bastare un tagliavetro ed una riga

#11
archimede_p ha scritto:Proprio per evitare arrabbiature le piastrelle in cucina me le sono messe io ed ho fatto i buchi tondi :D c'e' la lama in widia per il seghetto alternativo

Per il mosaico se sono vetro dovrebbe bastare un tagliavetro ed una riga
col tagliavetro quello che sembra una penna, con le varie rotelline in cima e l'incastro sotto per poi spezzare l'incisione.... non vengono bene lo stesso. si scheggiano, specialmente le tesserini più luccicanti :evil:
casinaincampagna
Immagine