La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
però potresti avere un divano molto più lungo, angolare... oppure aggiungere una bella poltroncina!!! ma ovviamente la casa è la tua.. prendili come benefici d'inventario!!! :D :wink:

#32
loremir77 ha scritto:però potresti avere un divano molto più lungo, angolare...
Quello che c'e' e' un divano a 3 posti lungo 210 cm., ci entri in 4 persone e si sta comodi ... non credo che avremmo bisogno di piu'! ^____^
loremir77 ha scritto:oppure aggiungere una bella poltroncina!!!
Ecco, quella magari ci stava bene, ma pazienza... se abbiamo ospiti staranno sulle sedie! O per terra sul tappeto (ci sono cuscini enormi per terra)! ^________^

Cmq il problema principale e' la distanza tra divano e TV... come hai suggerito tu sarebbero appiccicati... fidati... su carta non si vede molto... ;)
See ya by Darsch!
Immagine

#34
loremir77 ha scritto:e per l'idea delle camere da letto che ne pensi???? :D
Gia' risposto a pagina 2. ^__^ Subito sotto l'altro messaggio della sala. ;)
See ya by Darsch!
Immagine

#36
laurent ha scritto:darsch che programma hai usato per il progetto che hai postato?
Microsoft Visio 2003. 8)
See ya by Darsch!
Immagine

#38
[quote="marilu'"]si anche a me interessa!!! :lol:
chiunque abbia visto la planimetria della mia casa e avesse delle critiche (non troppo dure pero'.. :roll: ), me le dica pure!!! ascolto volentieri!!!! :?

una domanda marilu': come sfrutterai quel corridoi che dall'ingresso ti porta in sala da pranzo? mi sembra uno spazio molto grande!!!

p.s. la mia unica planimetria e' praticamente illeggibile..... :?

#40
Ciao Claudia!!
Eh si~~ Quel corridoio e' proprio grande!!!!
Per ora, pero', non ci faccio niente (tra l'altro c'e' anche il contatore della luce in vista) perche' non ho piu' i soldi.....(che tristezza...)
Io sono della filosofia che meglio poco ma fatto bene!!
Insomma, ho preferito non arredare tutto ma quello che ho arredato l'ho voluto arredare al meglio!
Piuttosto non ho preso tantissime cose, ma quelle che ho preso le ho superultra valutate e non ho "risparmiato" sulla qualita' e sul prezzo...

Li' in corridoio mi piacerebbe fare una cosa del tipo:
-un bel controsoffitto con dei faretti (pero' il controsoffitto non lo voglio per tutto il corridoio lo faro' finire prima del bagno facendogli fare un "movimento" tipo onda o qualcosad'altro da studiare)
-nella parete attaccata al muro voglio metterci tutto un armadio a muro, appunto, bianchissimo che si confondi con la parete, inizialmente avevo pensato anche ad un armadio a specchio pero' non vorrei che tutta quella parete a specchio poi risulti pesante.

#42
certo!! ti stavo per scrivere!!

ho visto i tuoi disegni...carina!!
premesso che adoro i soppalchi e io non posso farlo quindi
:twisted: INVIDIA :twisted: INVIDIA :twisted: INVIDIA :twisted:

l'ho vista veloce perchè ho gli arretrati di ieri però mi è sembrata ben divisa...l'unica cosa che ho notato e che mi ha lasciato un :?: è il "corridoio" lungo e stretto che trovi appena entri in bagno al secondo piano... bello il terrazzone!!

bello anche che la cottura volendo puoi chiuderla...(penso di aver capito così)

ma lavori anche tu con autocad o ti sei dilettata solo per la tua casetta?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#43
ovviamente se qualcuno ha suggerimenti anche per la nostra di casetta!!

sono più che ben accetti...avanti sparate...senza pietà...come ha già fatto mia mamma!! :D :D :) :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#44
il corridoio nel bagno purtroppo è necessario.... l'antibagno ci vuole per forza perchè è collegato direttamente sulla zona pranzo... ma non lo volevo chiuso perchè ho un pò di vetromattone nel muro di divisione con le scale e una lucifera nel bagno... poi se facevo un disimpegno unico (per intenderci che potevo sia entrare in bagno che in camera) non avevo più la possibilità di creare i due armadi a muro e visto che ho il ripostiglio al piano superiore mi sembrava importante avere comunque vicino alla cucina un posto per scope e spazzoloni.. ovviamente in quello nell'antibagno!! in camera avevo pensato ad un mobile-scarpiera...

insomma, nonostante non siano tanti mq (75 circa calpestabili +terrazzo) ho cercato di ottimizzare tutti gli spazi, ovviamente per le mie necessità!

ebbene sì sono una caddista anch'io!! :mrgreen:

#45
....wow caddiamo con gioia!!

ho capito il discorso del disimpegno...anche io ho cercato di struttare al max gli spazi...anche con controsoffitto e mensolone portanti....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...