La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

laminato per pensili

#1
Ciaoa tutti..
Volevo sapere se il laminato lucido è un buon materiale per i pensili.
C'è differenza di costi tra laminato ludico e opaco?
Ci sono altri materiali migliori diverso dal laminato per i pensili?

#3
ma il laccato non è solo la finitura mentre il laminato è come è composto il pensile?
O forse sono la stessa cosa?

#4
No, la struttura del pensile in entrambi i casi è sempre la stessa (e più o meno la stessa anche tra le varie aziende). Quello che cambia è che nel caso della laccatura viene appunto verniciata con la lacca (in più mani) mentre nel secondo caso gli viene incollato sopra il foglio di laminato.

#5
No, la struttura del pensile in entrambi i casi è sempre la stessa (e più o meno la stessa anche tra le varie aziende). Quello che cambia è che nel caso della laccatura viene appunto verniciata con la lacca (in più mani) mentre nel secondo caso gli viene incollato sopra il foglio di laminato.
A mio modesto parere oggi i laminati lucidi hanno un effetto per niente male, costano meno dei laccati e sono più resistenti!!! Un'alternativa sono i pensili in vetro.

#7
probabile...
ma perchè soloun pezzo di vetro messo, pare, quasi un po' a caso?
facci vedere dai dai dai che siam curiosi

#8
rananera ha scritto:probabile...
ma perchè soloun pezzo di vetro messo, pare, quasi un po' a caso?
facci vedere dai dai dai che siam curiosi
ciao Rana, mi fai morir dal ridere (e non è poco credimi....);
già ti vedo con le orbite di fuori, tu che odi le vetrinette !!!

Pensa che nel mio progetto di cucina su unica parete, per scongiurare l'effetto muro di Berlino (pensili a doppia altezza totale cm. 142 !!) ne ho messe ben 3 nella parte di sotto e per alleggerire (come Palazzo Ducale a Venezia) avevo accarezzato l'idea di fare tutta la fila sotto in vetro!!!.


Oh, però le fanno anche nere, eh !!

Calla
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.