La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia parquet

#1
Ciao a tutti,
siamo entrati da poco nella nuova casa, nella cui zona notte abbiamo messo un parquet Doussie prefinito.

Il problema è che è un disastro pulirlo, non riusciamo assolutamente a togliere aloni e in certi punti troviamo della colla marrone che viene via solamente con le unghie, presumo siano i resti di quel collante che usano i parchettisti per coprire le magagne.

Non utilizziamo esclusivamente acqua, ma volevamo sapere se esiste un prodotto specifico che magari protegga anche la vernice e dove lo si può trovare.

Grazie a tutti !

#4
Ciao, grazie per le risposte.
Il nostro però non è verniciato lucido e non è a olio.

Questi prodotti vanno bene comunque?

Un' ultima cosa..ieri sera ci siamo accorti che in una stanza, proprio sull' attaccatura tra 2 listelli si sta sollevando la vernicetta..è normale?

Grazie a tutti

#5
ciao il puliwood va bene comunque, anche se non è verniciato lucido. Comunque qualsiasi detergente neutro per parquet verniciato va bene. L'importante è che non sia abrasivo e non rilasci siliconi.

il distacco della vernicetta... beh se era un prefinito non è normale se lo hanno verniciato in opera potrebbe essere normale
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#6
Mi duole proprio confermare che si tratta di un prefinito :-(

Sul bordo di un listello vieve via leggermente la vernicetta, si solleva leggermente. Inoltre in alcuni punti del pavimento, ci sono delle schiacciature, come se fosse caduto quancosa di appuntito.

Secondo voi ci hanno fregato con un legno scadente??