La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

37 o 32......

#1
Lo so, lo so.......... solito topic con domanda scema :D ma la scelta
sta diventando complicata più del previsto !!!!

Domani faremo la lista nozza e il vero dilemma è

TV LCD DA 37" OPPURE 32"??.

La distanza tra sguardo e televisore è di circa 3,20 metri (tutta la stanza è di circa 16 mq; abbiamo
visto un 37" a casa del mio futuro suocero che ha poco meno di 4 metri
tra sguardo e tv e ci sembrava enorme !!! (e poi è incredibile come in
negozio sembrino veramente più piccoli.....)

Cosa mi suggerite ?! Grazie mille..... :wink:

#3
cosa guarderai con la tua nuova TV?
immagini in alta definizione o il classico segnale dall'antenna?

Se se proprio convinta sull'LCD e vedi il segnale da antenna, meglio il 32 perchè mette meno in evidenza i difetti di segnale che su un 37" LCD vedresti molto sgranati.
In alternativa, meglio un 37" plasma... dopo un po' che ce l'hai in casa non ti sembrerà poi tanto grande ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
X RANA: forse è vero....allora prendo un 50 !!!! :wink:
scherzi a parte, il campo visivo è veramente enorme
ma forse sono paturnie mie....., l'altra
sera dallo suocero il tv era acceso sull'eredità e prima leggevo le
domande
e solo dopo guardavo carlo conti (neanche fosse una bella donna).

X MERCURY: attualmente siamo con presa tv normale, però sulla
calata condominiale abbiamo già l'antenna con presa per il satellitare, prevederemo in lista
anche un dvd recorder con hdmi quindi le prospettive sono quelle di alta
definizione....

fondamentalmente la questione è questa: con un 37" non rischio di avere
una visione troppo grande per la distanza tra il video e noi !?

#6
Federinik ha scritto:Io ho circa la tua stessa distanza, ho preso un 32 e trovo che già vada benissimo, anzi per i miei gusti è quasi grande.
grazie fede, e complimenti per il duemillesimo messaggio! festa grande ! OT ...paghi da bere !?!? :D

#7
Secondo me più lo schermo è grande, più è difficile contenerlo tutto nello spazio visivo, soprattutto se si è non molto distanti dallo schermo, perdendo dei particolari. Poi per me che ho problemi alla vista il problema è molto accentuato.

Esempio che porto sempre a suffragare questa teoria. Casa di amici, schermo 36', distanza 1,5m circa. Mullolandh Drive, scena clou: l'uomo sul cappello compare da una porta ai lato dello schermo: nessuno lo vede, nessuno capisce (per quanto si possa capire in quel film...).

L'uomo, in quella posizione, non è nello spazio visivo perché troppo sul lato. In un televisore più piccolo, o ponendo lo schermo più lontano si vede. Nel mio televisore di casa l'ho sempre visto....

Non so se mi sono spiegata....
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#8
Si 6 stata spiegata!! In pratica è anche il mio timore, alla fine ok ci sono più di tre metri.......dal tv ma non vorrei perdere i particolari di ciò che sto guardando....nessuno ha un 37" a 3 metri !?!

#10
indegno2000 ha scritto:vai di 37" :wink:
oltre i 3m è l'ideale!! io sono a circa 2.5m e ho un 32" è giusto giusto...e forse anche un 37" ci starebbe bene...quindi per te 37" è preciso preciso!! :wink:

ma su marca modello ecc...sapete già su cosa orientarvi??
samsung le37r86db (vado a memoria) con il suo bravo dvd recorder samsung (non vado a memoria, non me lo ricordo proprio..) con hdmi.
avevi altre idee ?! 8)

#11
and ha scritto: samsung le37r86db (vado a memoria) con il suo bravo dvd recorder samsung (non vado a memoria, non me lo ricordo proprio..) con hdmi.
avevi altre idee ?! 8)
no no...è un ottimo TV :wink:
a me personalmente i colori dei Samsung non mi piace...però se tu l'hai visto dal vivo e ti è piaciuto...prendilo tranquillamente! :wink:
io ho preso un LG 32"LB75...e mi trovo molto bene!
Per il DVD recorder...anche io ho un Samsung...se puoi prendilo con hard disk (magari da 160Gb)...è utilissimo! :wink:
ah ti dico una cosa che ho scoperto sui DVD recorder...se non hai il digitale terrestre "esterno" (io per esempio ho solo quello integrato nella TV)...non puoi registrare programmi TV dal digitale...a meno che tu non sia sintonizzato sul programma da registrare! io me ne sono fregato perchè tanto il maggior utilizzo mio del DVD recorder è registrare i filmati dalla videocamera (col pc diventava una palla...diventava una cosa troppo lunga).
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#12
indegno2000 ha scritto:
and ha scritto: samsung le37r86db (vado a memoria) con il suo bravo dvd recorder samsung (non vado a memoria, non me lo ricordo proprio..) con hdmi.
avevi altre idee ?! 8)
no no...è un ottimo TV :wink:
a me personalmente i colori dei Samsung non mi piace...però se tu l'hai visto dal vivo e ti è piaciuto...prendilo tranquillamente! :wink:
io ho preso un LG 32"LB75...e mi trovo molto bene!
Per il DVD recorder...anche io ho un Samsung...se puoi prendilo con hard disk (magari da 160Gb)...è utilissimo! :wink:
ah ti dico una cosa che ho scoperto sui DVD recorder...se non hai il digitale terrestre "esterno" (io per esempio ho solo quello integrato nella TV)...non puoi registrare programmi TV dal digitale...a meno che tu non sia sintonizzato sul programma da registrare! io me ne sono fregato perchè tanto il maggior utilizzo mio del DVD recorder è registrare i filmati dalla videocamera (col pc diventava una palla...diventava una cosa troppo lunga).
grazie indegno, :wink: buono a sapersi!
Il dvd ha l'hd da 160 giga; in più per adesso in lista nozze abbiamo fermato "fittizziamente" il samsung da 37" così nel dubbio non dovremmo pentirci che sia troppo piccolo... :shock: :wink:

#13
io ho un samsung 32 pollici a distanza di quasi 3m e lo trovo perfetto. L'unica cosa è che se tornassi indietro non comprerei mai più un samsung, ha un prezzo elevato per ciò che offre, cioè niente. Qualitativamente c'è di meglio senza dubbio, ma se non si è di grandi pretese può andare bene. :)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#14
Mmao ha scritto:io ho un samsung 32 pollici a distanza di quasi 3m e lo trovo perfetto. L'unica cosa è che se tornassi indietro non comprerei mai più un samsung, ha un prezzo elevato per ciò che offre, cioè niente. Qualitativamente c'è di meglio senza dubbio, ma se non si è di grandi pretese può andare bene. :)
Anche io ho un 32 pollici (16/9) e la distanza è più o meno la stessa!
e anche io mi trovo bene così :)