La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: progetto soggiorno

#2
elisaginevra ha scritto:ora che ho messo la cucina e la scala, devo sistemare la parete del soggiorno...
lo spazio tra cucina e scala (nel punto h. 50 cm) è di 270 cm.

http://img84.ImageShack/img84/8207/soggiornogm1.jpg

mi piacerebbe mettere un mobile basso per la tv e magari un pensile con vetro o una vetrinetta per alleggerire un pò l'ambiente...
in ogni caso vorrei ricavare ancora un pò di spazio contenitivo!!!

come potrei fare???
:idea:
hai in mente qualcosa che divida la cucina dalla parete attrezzata (esempio: un elemento perpendilolare alla parete) o pensi di affincarle

Re: progetto soggiorno

#9
ciao elisaginevra

mi vengono in mente 2 cose

1-rigirare la stanza mettendo il divano sulla parete delle scale e la parete attrezzata di fianco alla porta di ingresso xò derderesti un sacco di spazio

2- l'idea di affiancare due mobili diversi siceramente a me non piace potresti realizzare una cosa in cartongesso con degli spazi contenivi chiusi in legno tinteggiati come la parete

:oops: sono un pò contorta ma stò raggionando metre scrivo

Re: progetto soggiorno

#10
ila_lg ha scritto:ciao elisaginevra

mi vengono in mente 2 cose

1-rigirare la stanza mettendo il divano sulla parete delle scale e la parete attrezzata di fianco alla porta di ingresso xò derderesti un sacco di spazio

2- l'idea di affiancare due mobili diversi siceramente a me non piace potresti realizzare una cosa in cartongesso con degli spazi contenivi chiusi in legno tinteggiati come la parete

:oops: sono un pò contorta ma stò raggionando metre scrivo
all'ipotesi del divano sotto la scala avevo pensato anch'io...ma poi mi sembrava scomodo...

la seconda non l'ho capita :oops:


e così come vi sembra?
Immagine

#13
qualcosa piu diverso possibile dalla cucina ovvero
- una cassapanca della nonna
- una madia bassa su piedini, se tocca a terra come la cucina nn mi piacerebbe
- una panca lunga e bassa
- mobile basso su rotelle, ah si si chiamano carrelli, molto lungo, utilizzando il ripiano inferiore come scaffali
non metterei scaffali, non farei la spalletta come hai disegnato
le mensole ed i contenitori che perdi li metti dall altro lato della stanza
con la tua scala a vista, in legno per giunta, manterrei il tutto il piu pulito possibile
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
dammispazio ha scritto: non metterei scaffali, non farei la spalletta come hai disegnato
le mensole ed i contenitori che perdi li metti dall altro lato della stanza
con la tua scala a vista, in legno per giunta, manterrei il tutto il piu pulito possibile
dall'altra parte c'è il divano...sopra il divano???

#15
il divano non sara lungo 4 metri immagini, quindi si, ai lati ed anche sopra
una libreria sospesa leggera non disturba
se fai una ricerca x immagini sicuramente trovi qualcosa

inoltre puoi utilizzare la scala come libreria, mai visto libri appoggiati sui gradini? molto carino (nn sto scherzando) :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always