La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dagho ha scritto:
e allora io che ho sia lavello che pc angolari? il laminato me lo scordo?!?


Prevenire è meglio che curare.

Perciò...... :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#18
meglio granito, perchè è + resistente, anche al calore, e si macchia (talvolta molto) meno dei marmi naturali, c'è da dire che i graniti, in particolare i migliori, costano + dei marmi (ma meno dell'okite...)

#20
Linlin ha scritto:scusate.. ma.. la differenza tra quarzo e okite?
qual'è quello che chiamano marmotecnico?

Praticamente nessuna.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#21
ma cosa dite invece dello starlight? che prezzo ha indicativamente al mq?

riassumendo:
LAMINATO: 80E mq
GRANITO: 200E mq
OKITE: 300E mq

ho tratto le conclusioni dai post precedenti, chiaramente dipenderà da spessori etc...ma è giusto per avere un'idicazione di max...

grazie! :P

#22
ladANY ha scritto:ma cosa dite invece dello starlight? che prezzo ha indicativamente al mq?

grazie! :P
al mq nudo e crudo faccio fatica perche' ho il prezzo compreso i fori, tagli vari, posa.. comunque il mio piano in starlight spesso 3 cm lungo 250 cm e' costato 600 euro circa (forato, posato, trasportato, tutto compreso) invece schienale lungo 250 cm alto 60 cm, piu' piccola alzatina, piu' rivestimento di una tavolo 80 x 180 cm il tutto spesso 2 cm sono costati altri 600 euro (anche qui pero' tagli, posa, ecc compresi).
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#23
piano in granito nero assoluto 800 euri completo di fori e montaggio, 3,75 lineari altezza 5 cm.

laminato unicolor stesso piano 400 €

okite 1500 :?

ho scelto il granito...a casa dei miei ce l'ho da 20 anni...perfetto ci appoggio pentole calde ci taglio sopra direttamente col coltello...non ha fatto una piega!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#24
mas econdo voi, che siete senza dubbio più esperti di me, come accade per gli eldom che comprando a parte si risparmia un sacco...non potrebbe essere così anche per i top andando da un marmista?

certo è uno sbatti mica da ridere giostrarsi tra eledom da una parte, top da un'altra e mobili da un'altra ancora ma a fronte di un buon risparmio si può anche fare.... :roll: qualcuno ha esperienza? :D

#25
si può fare ... come hai detto risparmi il costo dello "sbattimento" altrui e se qualche cosa va male forse non sai con chi prendertela...

#26
provetto ha scritto:si può fare ... e se qualche cosa va male forse non sai con chi prendertela...
già anche questo è vero..... chiaramente bisogna valutare il risparmio. se si parla di una differenza come potrebbe essere per gli eldom (mettiamo un 1000E di risparmio totali ) ne vale la pena...altrimenti....per 100-200E forse il gioco non vale la candela ed è meglio far fare tutto al mobiliere(o chi per esso)...
:P

#27
doris ha scritto:piano in granito nero assoluto 800 euri completo di fori e montaggio, 3,75 lineari altezza 5 cm.

laminato unicolor stesso piano 400 €

okite 1500 :?

ho scelto il granito...a casa dei miei ce l'ho da 20 anni...perfetto ci appoggio pentole calde ci taglio sopra direttamente col coltello...non ha fatto una piega!
Anche sarei indirizzato verso il granito Nero Assoluto; mi hanno fatto vedere la versione in granito SPAZZOLATO.

Che differenza c'è con quello lucido? solo visiva? mi sembra che costi di più lo spazzolato...

grazie

Sabato prossimo vi saprò dire i miei prezzi.

#28
allora...

in un preventivo per una Snaidero, il top in quarzo (non meglio identificato) spessore 4 cm. lunghezza m. 3,90 con fori per pc da 70 e lavello 1 + 1/2 ha il prezzo di Euro 1.375.

In un prev per la sostituzione di un solo top + pc (per mia suocera) il top in starlight spessore 4 cm. lunghezza m. 4,10 alleggerito in eulithe, un altro mobiliere ha fatto un prezzo di Euro 2.100 !!!!!

Ho chiamato il mobiliere e gli ho detto che mi sembrava una follia (ovviamente non è servito a nulla...) .

Qualche esperto mi sa spiegare una differenza del genere ????

(togliendo l'opzione "il secondo mobiliere è un ladro....)
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#30
girando x vari mobilieri mi sembra di aver capito che ogni marca ha i suoi top e i suoi prezzi. Per esempio un granito di snaidero non costa come un granito di scavolini. Questo può dipendere da vari fattori, a parità di spessore anche dalla lavorazione del top. Forse qualche addetto ai lavori può spiegarcelo meglio.