La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

m'illuminodimeno

#1
http://www.ecoblog.it/post/2478/millumino-di-meno
stasera dalle 18 spegneranno tuuttttti tuuuuutttte quelle luci che sono un dippppiù.
energia inutilmente utilizzata, sprecata? un po' per vedere....l'effetto che fa.


no scusate...io ci ho anche pensato...a parte spegnere fisicamente le due tv (che rimangon sempre accese con il microlucinorosso) e...bho...staccare la radiosveglia?
altro non avrei da risparmiare.
siamo ecologgggico-tirchiosi...passando da una camera all'altra per entrambi è automatico spegnere una luce e accenderne un'altra dippiù davvero non potrei fare
:?

#3
Claudia81 ha scritto:io alle 18 sono ancora ad ammuffire in ufficio e non posso spegnare una bella cippalippa. altrochè :evil:

idem... che orario stupido :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: m'illuminodimeno

#5
rananera ha scritto:http://www.ecoblog.it/post/2478/millumino-di-meno
stasera dalle 18 spegneranno tuuttttti tuuuuutttte quelle luci che sono un dippppiù.
energia inutilmente utilizzata, sprecata? un po' per vedere....l'effetto che fa.


no scusate...io ci ho anche pensato...a parte spegnere fisicamente le due tv (che rimangon sempre accese con il microlucinorosso) e...bho...staccare la radiosveglia?
altro non avrei da risparmiare.
siamo ecologgggico-tirchiosi...passando da una camera all'altra per entrambi è automatico spegnere una luce e accenderne un'altra dippiù davvero non potrei fare
:?

ma scusa alle 18???

ancora c'è luce fuori?? o quasi!
non posso neppure accendere le mie decine di candele...
che poi lo sapete alle donne di una certa età :twisted: le candele sono sempe indicate!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#6
uh?
che fanno le candele alle donne di una certa età?
no, dico, se si tratta di donne sole...e se le candele son ceriquasipasquali, ehm vabbè taccccio :twisted: :D

probabilmente lo fanno alle 18 proprio perchè vorrebbero vedere il picco (sperando che anche negli uffici spegan qualche luce)
fare una cosa simile in piena notte...non procurerebbe probabilmente una grandissssima differenza di energia consumata :wink:

#7
io dico:
spendiamo migliaia di euro per le nostre illuminazioni domestiche, passiamo ore e ore sul forum e per negozi a cercare la lampada che ci garba, quell'oggetto dei desideri che bramiamo e poi...

...mica possiamo tenere spenti i nostri fantastici aggeggi.

io vorrei al contrario essere come in quei telefilm americani, che la gente rientra a casa dal lavoro, apre la porta, e voilà: le lampade accese a dare il benvenuto :wink:

Re: m'illuminodimeno

#8
rananera ha scritto:no scusate...io ci ho anche pensato...a parte spegnere fisicamente le due tv (che rimangon sempre accese con il microlucinorosso) e...bho...staccare la radiosveglia?
altro non avrei da risparmiare.
siamo ecologgggico-tirchiosi...passando da una camera all'altra per entrambi è automatico spegnere una luce e accenderne un'altra dippiù davvero non potrei fare
:?
Ebbravi i coniugi Rani!!
Del resto lo scopo principale di questa iniziativa è sensibilizzare un po' sugli sprechi (adesso mi alzo e vado a spegnere la luce del corridoio dell'ufficio, ggggiuro!) quindi l'importante è che qualcuno che non ha ancora queste abitudini "di default" impari!!
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#9
rananera ha scritto:uh?
che fanno le candele alle donne di una certa età?
no, dico, se si tratta di donne sole...e se le candele son ceriquasipasquali, ehm vabbè taccccio :twisted: :D

probabilmente lo fanno alle 18 proprio perchè vorrebbero vedere il picco (sperando che anche negli uffici spegan qualche luce)
fare una cosa simile in piena notte...non procurerebbe probabilmente una grandissssima differenza di energia consumata :wink:
le candele ammorbidiscono lo sgardo levigano il viso donano una luce soffusa di meravigliosa dolcezza e sensualità!
ecco a casa mia la sera... solo quelle! :wink: e il caminetto!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#10
dici che se son candele di lourdes posson fare qualche cosa anche per la cellulite?
mo' vado in caccia :twisted: :D

#11
rananera ha scritto:dici che se son candele di lourdes posson fare qualche cosa anche per la cellulite?
mo' vado in caccia :twisted: :D

con le candele (anche non benedette) pure quella è superata....
credimi!
al limite la cera calda se c'è qualche commento poco simpatico... può esserti utile.. per lui!
con tanto amore, neh???
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#13
e.do. ha scritto: io vorrei al contrario essere come in quei telefilm americani, che la gente rientra a casa dal lavoro, apre la porta, e voilà: le lampade accese a dare il benvenuto :wink:
io invece adoro girare in casa mia al buio.
tengo accesa solo la luce della zona che sto vivendo e poi metto in un paio di posti strategici due candele, fanno la luce che basta per orientarmi.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
ot:
ma solo io non uso praticamente mai le candele perchè ho l'ansia da incendio?!
al massimo la candelina sotto al bruciatore di oliiii essenziali, ma anche lì, sotto alla bruciatore metto un piattone di acciaio e ogni tanto mi alzo a controllar che sia tutto a posto :?

#15
rananera ha scritto:ot:
ma solo io non uso praticamente mai le candele perchè ho l'ansia da incendio?!
al massimo la candelina sotto al bruciatore di oliiii essenziali, ma anche lì, sotto alla bruciatore metto un piattone di acciaio e ogni tanto mi alzo a controllar che sia tutto a posto :?
fai bene ad avere l'ansia.
mia nonna accendeva i lumini prima dei miei esami e 2 volte ha bruciato il mobiletto.
c'è da farsi male!