La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:lol: :lol: :lol:

io le uso ma sto anche attenta :wink:
in mezzo al tavolo con il reggimoccolo non può succedere nulla e neppure se metto la candela in anticamera dove le micie non saltano mai... sempre con piattino o simile.

io evito accuratamente le tende e i tessuti, del resto non mi preoccupo :wink:

nel caso del coso essenze bado che non si consumi tutto il liquido oppure il coso si rompe (successo al marito :roll: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: m'illuminodimeno

#17
rananera ha scritto:http://www.ecoblog.it/post/2478/millumino-di-meno
stasera dalle 18 spegneranno tuuttttti tuuuuutttte quelle luci che sono un dippppiù.
energia inutilmente utilizzata, sprecata? un po' per vedere....l'effetto che fa.


no scusate...io ci ho anche pensato...a parte spegnere fisicamente le due tv (che rimangon sempre accese con il microlucinorosso) e...bho...staccare la radiosveglia?
altro non avrei da risparmiare.
siamo ecologgggico-tirchiosi...passando da una camera all'altra per entrambi è automatico spegnere una luce e accenderne un'altra dippiù davvero non potrei fare
:?
Lo faccio da sempre (cercare di consumare il meno possibile), ma nn per un discorso economico, ma di inquinamento e risparmio energetico. Sarà che fra qualche anno ce la vderemo davvero brutta per l'inquinamento.
Al Gore insegna.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
tidelady ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io alle 18 sono ancora ad ammuffire in ufficio e non posso spegnare una bella cippalippa. altrochè :evil:

idem... che orario stupido :roll:
Idem :roll: :roll:

Ad ogni modo anche noi cerchiamo di tenere acceso il minimo... Ad esempio, la sera davanti alla tv teniamo solo le due sospensioni della penisola, che sono a basso consumo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#19
io vorrei al contrario essere come in quei telefilm americani, che la gente rientra a casa dal lavoro, apre la porta, e voilà: le lampade accese a dare il benvenuto
...invece quando c'è un assassino o un ladro in casa ..le luci non le accendono mai, e poi o scivolano sul tappeto oppure vanno a sbattere contro il comodino..
mhaa gli americani

#20
quasi quasi alle 18.00 spengo tutto in ufficio!!! :lol: :lol:

se poi non mi leggete piu'.. è perchè il capo mi ha eliminato definivamente :twisted:

#21
Il mio Comune aderisce all'iniziativa: alle 18 verrà spenta per un'ora l'illuminazione dei due parchi pubblici della città. Dei geni :roll:

#22
casimira ha scritto:
io invece adoro girare in casa mia al buio.
tengo accesa solo la luce della zona che sto vivendo e poi metto in un paio di posti strategici due candele, fanno la luce che basta per orientarmi.
anche io ... tanto tempo fa... poi presi una craniata contro una porta, credo stia ancora tremando... :oops: :roll: da allora non vado più al buio...o se lo faccio, mani avanti stile zombie :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#23
io odio le candele..a tavola poi l'ho spenta perfino al ristorante per san valentino...alla faccia del romanticismo!!voglio luce piena :D o buio totale 8)
spegnerò tutte le spie delle tv e lo scaldabagno e lascerò solo il computer..per 5 minuti dovrei farcela :lol:

#24
tidelady ha scritto:
casimira ha scritto:
io invece adoro girare in casa mia al buio.
tengo accesa solo la luce della zona che sto vivendo e poi metto in un paio di posti strategici due candele, fanno la luce che basta per orientarmi.
anche io ... tanto tempo fa... poi presi una craniata contro una porta, credo stia ancora tremando... :oops: :roll: da allora non vado più al buio...o se lo faccio, mani avanti stile zombie :lol:
a una mia amica successe nel cuore della notte e ancora stordita dalla craniata e dal sonno chiese scusa alla porta :lol: :lol: :lol: :lol:

#25
savi77 ha scritto:a una mia amica successe nel cuore della notte e ancora stordita dalla craniata e dal sonno chiese scusa alla porta :lol: :lol: :lol: :lol:
giuro ho riso in faccia ad un collega pensando alla scena :lol:
brilloccate ma disoneste

#26
IDEM :lol: :lol: :lol:


anch'io cerco di non sprecare corrente elettrica, e come rana spengo le luci ogni volta che transito tra una stanza e l'altra...
camminare al buio la sera è più una sfida tra me e la casa nuova che una questione di risparmio... il giorno in cui non prenderò più "tranvate" contro i mobili sarà il giorno in cui mi sarò davvero ambiantata! nel frattempo i lividi mi dicono che ci vorrà ancora un po' di tempo :lol:
iniziative come quella di oggi possono essere utili per sensibilizzare gli spreconi, ma ci vuole ben altro per risolvere i problemi energetici :roll:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#27
chicca.v ha scritto:
savi77 ha scritto:a una mia amica successe nel cuore della notte e ancora stordita dalla craniata e dal sonno chiese scusa alla porta :lol: :lol: :lol: :lol:
giuro ho riso in faccia ad un collega pensando alla scena :lol:
io ho strariso in faccia alla mia amica quando me l'ha detto :lol: :lol: :lol:

#29
sarè ha scritto:
io vorrei al contrario essere come in quei telefilm americani, che la gente rientra a casa dal lavoro, apre la porta, e voilà: le lampade accese a dare il benvenuto
...invece quando c'è un assassino o un ladro in casa ..le luci non le accendono mai, e poi o scivolano sul tappeto oppure vanno a sbattere contro il comodino..
mhaa gli americani
:lol: :lol:
savi77 ha scritto:a una mia amica successe nel cuore della notte e ancora stordita dalla craniata e dal sonno chiese scusa alla porta :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

anche io ho l'abitudine di non lasciare le luci accese nelle stanze in cui non sono fisicamente... alle 18.00 non ero ancora a casa, ma avrei potuto partecipare solo con lo standby della tv