La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambiamenti

#1
quando avete lasciato la casa dei vostri genitori, il rapporto con loro è cambiato?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: cambiamenti

#2
Estratti.Naturali ha scritto:quando avete lasciato la casa dei vostri genitori, il rapporto con loro è cambiato?


SI, ..........IN MEGLIO :D :D :D :D :D PERCHE' VENGONO A MANCARE TUTTI I PROBLEMI DI CONVIVENZA :wink:
Lucy

#3
manco mi ricordo di quando stavamo insieme :lol: :lol:
me ne sono praticamente andata di casa a 18 anni, e prima sono stata un paio d'anni in collegio e le estati le ho sempre passate da nonna in Belgio.
Però ho sempre avuto un rapporto buono con entrambi i miei genitori, forse migliore da quando sono indipendente.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#4
Uhmmm... in sostanza ti direi di no... e conta che ci sentiamo una volta a settimana e ci vediamo solo ogni 2-3 mesi!!!

Diciamo che in casa si è sempre rispettato gli spazi altrui... con la giusta dose di affetto!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#6
luna ha scritto:In collegio colynn? :shock: Pensavo non andasse più di moda mandarci i figli..
solo quelli cattivi... ihihihihih
There is no way to happiness, happiness is the way.

#7
in casa mia invece era veramente dura farsi gli affari propri! :shock:

tanti occhi che guardano e tante teste che voglio dire la loro....

da quando non sto più in casa però il rapporto è decisamente migliore: vivo le giornate secondo i miei umori e non i loro e li rendo partecipi solo di quello che mi va...

un altro cambiamento l'ho notato nel loro modo di comportarsi nei miei confronti... si sono accorti miracolosamente dopo anni, che ho un modo di mangiare completamente diverso dal loro e ogni volta che mangiamo insieme mi ingozzano come un maialino :lol:

per quanto mi riguarda, da quando abito per conto mio, apprezzo molto di più il tempo che sto a casa loro...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8
Estratti.Naturali ha scritto:in casa mia invece era veramente dura farsi gli affari propri! :shock:

tanti occhi che guardano e tante teste che voglio dire la loro....

da quando non sto più in casa però il rapporto è decisamente migliore: vivo le giornate secondo i miei umori e non i loro e li rendo partecipi solo di quello che mi va...

un altro cambiamento l'ho notato nel loro modo di comportarsi nei miei confronti... si sono accorti miracolosamente dopo anni, che ho un modo di mangiare completamente diverso dal loro e ogni volta che mangiamo insieme mi ingozzano come un maialino :lol:

per quanto mi riguarda, da quando abito per conto mio, apprezzo molto di più il tempo che sto a casa loro...
Per me è lo stesso Estratti, mia mamma era molto anziosa, e la famiglia dal mio analista di qualche anno fa venne definita una "famiglia invischiata".
Rientrare la sera a casa e non dover mettere la maschera per nascondere inc....morale basso od altro è un gran sollievo. Ora quando torno a casa dei miei abbiamo cose da dirci che non condividiamo quotidianamente per cui sicuramente il rapporto è migliore.

Jk

#9
laurent ha scritto:
luna ha scritto:In collegio colynn? :shock: Pensavo non andasse più di moda mandarci i figli..
solo quelli cattivi... ihihihihih
ho voluto io andarci....perchè nel paesello dove stavo io l'inverno era una traggeddia artica....tutto chiuso e un vento siberiano, zero divertimenti :shock:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

Re: cambiamenti

#10
Estratti.Naturali ha scritto:quando avete lasciato la casa dei vostri genitori, il rapporto con loro è cambiato?
Si e no.
Ora mi preoccupo molto di più per loro, per il fatto che sono a 550 km da me e che non li posso aiutare, e ne avrebbero bisogno... :cry:
Per quanto riguarda l'interagire nella mia vita, sembra strano ma dico no, mia madre è al corrente di tutto, io sono mammona... e lei è sempre stata la mia migliore amica... quindi siamo molto vicine, anche se fisicamente lontane.
E' cambiato il rapporto con mia sorella... con lei non è come con mia madre, che riusciamo a sentirci vicine anche solo con il telefono... al telefono con lei mi blocco e si blocca anche lei... inoltre la sua vita è molto cambiata da quando non ci sono io, perché ha dovuto farsi delle amicizie proprie, mentre prima eravamo sempre insieme, noi due e le mie amicizie... e poi non era fidanzata.
Penso solo questo rapporto sia peggiorato
Arion