La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Una cosa tipo questa? Io cmq, anche se non è il mio genere, farei cadere le coperte a coprire la pediera del letto, lasciando solo la testata a vista.
Questo non è proprio a buon mercato, ho visto sul sito 3 mila e rotti euro....
ma era per capire se è questo il genere che a te piace.
Immagine

#107
oppure solo una testata (in questo caso in plexy) da abbinare ad una semplice rete matrimoniale alta, non so perchè ma un letto romantico deve essere alto secondo me. A Completare il tutto tanti cuscini....
Immagine
Altro modello stesso concetto:
Immagine
Questi li trovi in vendita qui:

http://www.scandinaviandesigncenter.com ... Lady+Babsy

#108
grande Prova...mi hai dato un'idea
il primo letto asssssolutamente no, troppo pesante troppo etnico troppo
secondo terzo mi piace l idea ma non troppo la realizzazione, il design del ritaglio insomma..pero...pero....

Boo...grazie mille...ricordi perfettamente cio che mi piace, purtroppo la finestra...c'e'...proprio dove hai messo il frigo fuxia, e insomma...mica la posso tappare
e' basculante...ma nemmeno un pensile puo arrivare a filo...quindi...niente pensili...xche il pensile mozzo non lo voglio

l'arredaman ha suggerito una miniparete in legno a forma di elle dove incassare il frigo in modo da avere l angolo lineare a tutta lunghezza...
devo pensarci ma pendo piu x il no...x ora
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#109
Non so se è quello che aveva suggerito l'arredatore...io avrei pensato cosi:

Immagine


IL frogo incassato o free in una composizione nella pareta proprio di fronte la cucina, che vedo semplice: pc e fuochi allineati , al massimo farei un angolo posizionando una mensola ad altezza top..che faccia anche da piano lavoro che non è tanto.

Divano subito entrando a sin e di fronte tv posizionata su una madia o una libreria...al centro c'è spazio per un tavolino con un tappeto cuscini etutto cio che ti garba :wink:

#112
boo ha scritto:mi applico alla sala.

sulla sinistra, parete da 3,78, il divanone.

davanti ad esso qualcosa di basso, anche un carrellino, un tavolinetto ikea, qualcosa, per la tivvù.

in mezzo alla stanza il tavolo. gigante, usato con intorno sedie tutte diverse. (occhei, questo non è necessario, ma m'isporava!)

sulla destra, addossata alla parete che confina con lo storage e alla parete esterna fino ad arrivare alla cucina, libreria ad angolo.

cucina n. 2 di annsca. oppure ammè piaceva anche una cucina a binari. uno nel lato da 210 con lavello e fuochi (verde) e frigo di fianco (fuxia) e uno davanti con solo piano lavoro. in questo caso i due blocchi possono essere entrambi ikea.

Immagine

mancandomi annsca (la mia longa manu del rendering) mi appoggio a questo di boo.

intanto vorrei capire quanto largo sia quel pezzo di muro subito a dx della porta di ingresso.
mi pareva che già mercury avesse suggerito di utilizzarlo..

allora se è abbastanza ampio prevederei un pannello (alto un paio di metri) a cui agganciare delle leggere mensole verso la porta ingresso (come svuotatasche) e dall'altra parte appoggiarci il frigo (ripeto se c'è la profondità).
la cucina la svilupperei a L ,con il gas in centro a parete da 210 e lavello ad angolo (secondo me due vasche, o almeno una grande e una piccola!) per proseguire fino al "dente" sulla parete.

dammi... dammi un colpo, va... che sappiamo dove andare!
le scelte dei miei letti non credo che te le posterò...
sono romantici ma di certo hanno un altro stile!
buona serata e buon we!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#113
queste sono le posizioni obbligate x PC e lavello
la finestra e' basculante ma se aperta completamente o ad anta occupa lo spazio di una unita/pensile

la porta di entrata si apre verso destra
la parete sinistra con la finestra era disegnata male nella piantina del costruttore in realta e' cosi, fra la cornice della porta e lo spigolo sono solo 40 cm. Meglio cosi la parete sotto la finestra e' 220

http://img99.ImageShack/img99/6751/c ... nzeny8.jpg

http://img167.ImageShack/img167/3666 ... ze2jp6.jpg


grazie Lot, apprezzo la buona volonta, ma tu mi vuoi male eh? ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#114
dammispazio ha scritto:..apprezzo la buona volonta, ma tu mi vuoi male eh? ;-)
Eppure sul letto 'pop' postato da Prova, non so perchè ma ti ci vedo.. :D
Immagine

#115
infatti LOT come idea mi piace molto, anche se secondo me io riesco a fare un design migliore a farlo realizzare da un artigiano ... potrebbe essere una soluzione, solo la headboard...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#116
Robina ha scritto:Non so se è quello che aveva suggerito l'arredatore...io avrei pensato cosi:

IL frogo incassato o free in una composizione nella pareta proprio di fronte la cucina, che vedo semplice: pc e fuochi allineati , al massimo farei un angolo posizionando una mensola ad altezza top..che faccia anche da piano lavoro che non è tanto.
grazie Robina x l att...(che sopresa! ma lo sai che con quel gatto di scambio x Arale?)
l arreman metteva il FROGO in un altro modo (ora lo disegno)
cmq valutando se metterlonell angolo in fondo, la distanza non mi spaventa, non tengo roba sgocciolante nel frigo che sembra spaventare i + ;-)
(x togliermelo dalle balle sarei disposta anche a metterlo nel ripostiglio - serverebbe anche come dieta no?)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#117
dammispazio ha scritto:infatti LOT come idea mi piace molto, anche se secondo me io riesco a fare un design migliore a farlo realizzare da un artigiano ... potrebbe essere una soluzione, solo la headboard...
Grande idea!..
Se avessi del tempo potresti farlo tu stessa, col seghetto alternativo.. :wink: 8)
Immagine

#118
...
allora lo spazio previsto per il frigo non c'è o rischi di restringere troppo lo psazio di lavoro in cucina.
mi piace di più la soluzione con il lavello sulla parete lunga e lì proseguirei con due colonne o colonna e frigo libera installazione (come ti piace di più)
prenderei comunque in considerazione di schermare con una quinta (anche non fissa, tipo un paravento attrezzato) la zona cucina dall'entrata..

avevo pensato anche ad una specia di piccola quinta curvata alla quale puoi accostare dalla parte della cucina un piccolo piano d'appoggio.
il tavolo e un mobile (magari ante sospese) nell'angolo verso il ripostiglio.

il tuo divano (non ho capito quanto ampio sia) lo metterei come già scritto in diagonale tra il muro del bagno e il muro lungo a sx.
sulla parete lunga e corta libreria lineare o di design.

sotto la finestra panca/carrello per tv da spostare (dall'angolo a sx) nella posizione preferita.

mi sa che i letti te li posterò...
ma quando abbiamo definito bene questa parte che trovo fondamentale...
al limite per il letto puoi fare come bertok... per un po'
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#119
difra, stesso pensiero del socio
lui - come scritto sopra - metterebbe una struttura di legno a pannelli fermata con perni, cosi lo spessore e' ridotto al minimo x schermare il frigo
vedi immagine
http://img168.ImageShack/img168/9186 ... ze3fm7.jpg

ieri sera pero questo bussolottone in mezzo alla stanza non riuscivo a farmelo piacere
il pavimento era ancora pieno di roba dei muratori e ci si muoveva male (con il bambino intrigatod alla ghigliottina poi!) pero mi immaginavo sul divano e lo sguardo verso la parete opposto interrotto da questo coso!
verrebbe comunque alterata la linearita del piano lavoro
quella finestrella rompe le balle anche se mi piace la luce extra
boh...aspettiamo i rendering di anna x capire
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#120
dammispazio ha scritto:difra, stesso pensiero del socio
lui - come scritto sopra - metterebbe una struttura di legno a pannelli fermata con perni, cosi lo spessore e' ridotto al minimo x schermare il frigo
vedi immagine
http://img168.ImageShack/img168/9186 ... ze3fm7.jpg

ieri sera pero questo bussolottone in mezzo alla stanza non riuscivo a farmelo piacere
il pavimento era ancora pieno di roba dei muratori e ci si muoveva male (con il bambino intrigatod alla ghigliottina poi!) pero mi immaginavo sul divano e lo sguardo verso la parete opposto interrotto da questo coso!
verrebbe comunque alterata la linearita del piano lavoro
quella finestrella rompe le balle anche se mi piace la luce extra
boh...aspettiamo i rendering di anna x capire

allora ho visto...

intanto non farei l'angolo ma una curva, altezza due metri e perchè non colorata?

oppure una di quelle "tende" ... traforate fatte di elementi agganciati (non ti suggerisco quelle di vetro che costano migliaia di euro) mi viene in mente koziol... ma è solo esenpio, perchè ce ne sono di veramente belle e lineari.
secondo me una schermatura della cucina la farei, leggera, contenuta ma sì...
e poi svilupperei comunque la cucina fino al dente...
così mi sembra decisamente limitata (e guarda te lo dico io che in cucina... ci passo per sbaglio e solo per necessità della famiglia...)

adesso devo andare...
cercherò di seguire sviluppi eventuali del we con il cell... ma non visualizzo immagini solo il testo

buona serata a lunedì comunque...
ciao!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/