La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gola: Meson's, Doimo o Comprex?

#1
Buongiorno signori :)
Sono in attesa di andare a farmi fare il preventivo della Meson's K_goccia, che vorrei tutta laccata lucida bianca.
Il rivenditore, oltre e Meson's vende anche Doimo e Comprex. Siccome ho molta fiducia in questo rivenditore, mi piacerebbe poter acquistare da lui. Se il preventivo della Meson's fosse fuori budget (13-14mila euro), tenterei con altri due modelli, che mi sembrano praticamente identici a Meson's:
- Sidney di Doimo
- People di Comprex
Volevo chiedervi, come qualità, che classifica fareste con Meson's, Doimo e Comprex?
Io metterei Meson's in alto, ma le altre due proprio non so...
La cucina sarà 4,50 m lineari + colonna forno frigo nella parete opposta, tutta laccata lucida bianca, piano quarzo bianco assoluto.

Grazie!!!!!

#2
pensa te che io meson's l'avrei messa per ultima, prima doimo e poi comprex
...chisssà come dovrebbe essere la classifica giusta?! :shock: :?

#3
..Boh! Visti prezzi abbastanzi elevati di Meson's pensavo fosse di fascia alta... non come Valcucine, però tipo Varenna..
Aspettiamo che qualche esperto lasci il suo parere...
grazie

#4
Dai un'occhiata anche ad argentario di Scic o Montecarlo se vuoi risparmiare molto (la prima laccata, la seconda laminato lucido)

#5
Grazie, ma questo mobiliere non mi sembra che venda SCIC... il laminato lucido non mi piace molto...
grazie comunque!!!!

#6
Ho sentito dire in giro che Meson's è un'ottima casa peccato però che abbia un po' di problemini per quanto riguarda l'assistenza. Sono voci sentite qua e là quindi magari informati un po' meglio. Io alla fine ho preso una Valcucine (Artematica Vitrum) :D

#7
Ho sentito dire in giro che Meson's è un'ottima casa peccato però che abbia un po' di problemini per quanto riguarda l'assistenza. Sono voci sentite qua e là quindi magari informati un po' meglio. Io alla fine ho preso una Valcucine (Artematica Vitrum) :D

#8
Comprex dovrebbe essere leggermente superiore a Doimo, e anche di prezzi lo è (credo ricorderai la mia disavventura col rovere grigio di Doimo finita poi in una bellissima Comprex People :D ). A proposito, ma non volevi la cucina rovere grigio anche tu?? Rispetto a Doimo, Comprex ha alcune finiture migliori (es. i "gommini" all'interno di tutte le ante e cassettoni per proteggere durante la chiusura, la struttura in tre colori anzichè un unico colore per Doimo), mentre come materiali sono identiche. E come giustamente hai osservato, anche nella linea sono molto molto simili. Non saprei invece mettere in scala Mesons perchè non ne ho viste. L'unica è che tu chieda al tuo mobiliere la sua classifica, visto che ti fidi :wink:

#9
Sì Bambola, mi ricordo della tua avventura!!! Il rovere grigio continua a piacermi un sacco, ma il mio ragazzo preferisce colori più chiari, in effetti il nostro ambiente cucina è lungo e stretto... il colore chiaro i dilata gli spazi.
il mio mobiliere mi ha fatto una sorta di classifica con Meson's in alto e Doimo e Comprex allo stesso livello.
Quando mi dici che Doimo ha un un unico colore struttura... io ho provato a guardare le fote della sidney, e tra le gole si vede a volte la struttura nera, a volte color acciaio... io la vorrei bianca.. si potrà?

#10
valenne83 ha scritto:Sì Bambola, mi ricordo della tua avventura!!! Il rovere grigio continua a piacermi un sacco, ma il mio ragazzo preferisce colori più chiari, in effetti il nostro ambiente cucina è lungo e stretto... il colore chiaro i dilata gli spazi.
il mio mobiliere mi ha fatto una sorta di classifica con Meson's in alto e Doimo e Comprex allo stesso livello.
Quando mi dici che Doimo ha un un unico colore struttura... io ho provato a guardare le fote della sidney, e tra le gole si vede a volte la struttura nera, a volte color acciaio... io la vorrei bianca.. si potrà?
Io intendevo la struttura interna, non quella delle gole (mi parli di acciaio, e dubito che tu intenda la cassa interna del mobile no :lol: ?). Ora non ricordo il colore quale fosse ma mi pare proprio bianco :wink: