La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Non dico niente, vi riporto solo la lettera che ho letto su un settimanale:

"Oggi una pubblicità dedicata alla festa della mamma mi ha ricordata che se io avrò un figlio, sarà grazie ad un medico ed una provetta. Quando le mie colleghe e amiche mi descriveranno i doni dei loro bimbi, io le ascolterò con invidia e simpatia pensando ai sorrisi alla cioccolata, alle tracce di pennarello sui muri, ai pannolini puzzolenti e alle tante notti insonni.
Si, penserò a quello, perchè chi non può avere figli sogna anche i lati meno romantici della maternità.
Penserò alla pessima legge sulla procreazione assistita, che invece di aiutare me e mio marito a diventare una famiglia ci prende in giro.
Dedicherò un pensiero anche a chi mi accusa di essere egoista (perchè desidero un figlio) e di non considerare l'embrione vita, e non capisce invece che le quattro cellule che costituiscono un embrione io le rispetto e le amo più di qualsisi altra persona, perchè sono frutto dell'amore mio e di mio marito, sono mio figlio.
Dal referendum del 12 giugno dipende la possibilità di nascere di molti bambini. Noi che siamo genitori solo nel cuore vi chiediamo quattro "SI" per la vita."

Provate solo a pensare se foste voi i genitori della lettera....

#32
Io trovo assurdo che la possibilità di diventare genitori o meno dipenda da un referendum :cry:

Io voterò SI' SI' SI' e SI' per dare la possibilità a queste persone di scegliere.

#33
Premetto che l’anno prossimo mi sposerò e vorrei formare una famiglia. Premetto che mi angoscia considerare l’eventualità di non poter avere figli. Premetto che se dovesse verificarsi questa eventualità non posso sapere come reagirò e come mi comporterò di conseguenza. In base a ciò che ho letto e sentito in merito alla procreazione assistita ho maturato però queste considerazioni:
perché i fondi che vorremmo destinare alla ricerca scientifica sulle cellule staminali embrionali non vengono destinati alla ricerca delle cause, delle cure della sterilità delle coppie? Perché non viene data la possibilità a TUTTE le mamme di donare il cordone ombelicale del proprio bimbo?
Perché non ci dicono quali implicazioni comporta per la salute psichica e fisica della donna un ciclo di cure ormonali per rimanere incinta? Perché non si parla dei rischi legati a una maternità “artificiale”? Di come si sente una coppia, un uomo e una donna, legati al filo della speranza di poter avere un figlio grazie alla scienza?
Di tutto questo non si parla perché la scienza DEVE andare avanti e poco importa se lo fa a spese della disperazione di tante donne che non possono avere figli e di tanti malati che sperano in cure miracolose derivanti dalla ricerca sugli embrioni.
Io credo che abbiamo perso il senso della misura e dovremmo chiederci che differenza esiste tra un bambino nato con qualsivoglia malattia/malformazione incurabile, un malato di cancro e una coppia sterile. Questi ultimi hanno forse più diritti delle altre 2 categorie? O dovremmo cominciare a considerare un figlio come un dono e non come un diritto?
E qui mi fermo, sperando di poter rileggere queste righe tra qualche anno con mio figlio tra le braccia e mio papà guarito dal cancro.
Immagine

#34
Il 12 giugno IO NON ANDRO' A VOTARE perchè:
- gli esseri umani non sono cavie per esperimenti
- la fecondazione eterologa crea orfani "per legge"
- non si possono sopprimere esseri umani innocenti
- la vita umana è inviolabile fin dal concepimento
- la salute della donna deve essere tutelata
-

esistono efficaci terapie con staminali adulte
- mi oppongo al delirio di una scienza disumana
-

il capriccio di pochi diventerebbe legge dello stato
votando favorirei il raggiungimento del quorum
- non esiste il "diritto al figlio"

Il 12 giugno non andrò a votare per DIFENDERE LA VITA e fare fallire questi referendum!

IO LA PENSO COSI' ANCHE SE NON HO POTUTO AVERE FIGLI
Lucy

#35
Se facilitassero le pratiche per le adozioni, credo che molti problemi diminuirebbero.
Se non posso procreare con la fecondazione assistita perchè tu me lo rendi difficile o impossibile (vedi sterilità di uno dei due), allora permettimi di adottare un bambino senza mandarmi all'estero o farmi attendere tanto di quel tempo che alla fine rinuncio per sfinimento...
Immagine
Immagine

#36
Io non so che fare, ma sono molto propensa per il SI. Domenica sono stata ad una comunione dove in chiesa i chiricchetti regalavano un opuscolo pro no + un bollettino di c/c postale per il comitato scienza & vita... dove non si spiega il motivo della richiesta dell'offerta! (a cosa gli serviranno i soldi :roll: :?: )
La cosa mi ha infastidito un sacco!
Poi la chiesa che cosa ne sa di procreazione! Mi devo trovare un prete che fa messa e spreca il suo seme chissà dove e mi fa la morale sul diritto alla vita??? :shock: :shock:
Immagine
Immagine

#37
Ing 76 ha scritto: Poi la chiesa che cosa ne sa di procreazione! Mi devo trovare un prete che fa messa e spreca il suo seme chissà dove e mi fa la morale sul diritto alla vita??? :shock: :shock:
questa frase mi ha gelata :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#38
Estratti.Naturali ha scritto:
Ing 76 ha scritto: Poi la chiesa che cosa ne sa di procreazione! Mi devo trovare un prete che fa messa e spreca il suo seme chissà dove e mi fa la morale sul diritto alla vita??? :shock: :shock:
questa frase mi ha gelata :shock:
Forse ho esagerato, ma cosa ne sa un prete della maternità e cosa ne sa la Chiesa in generale?
Immagine
Immagine

#39
Ing 76 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
Ing 76 ha scritto: Poi la chiesa che cosa ne sa di procreazione! Mi devo trovare un prete che fa messa e spreca il suo seme chissà dove e mi fa la morale sul diritto alla vita??? :shock: :shock:
questa frase mi ha gelata :shock:
Forse ho esagerato, ma cosa ne sa un prete della maternità e cosa ne sa la Chiesa in generale?
ovviamente hanno un pensiero (dottrina..) che coltivano e divulgano, come fa ogni religione... tu sei libera di ascoltarli o meno...
...poi penso che non tutti quelli che dicono la loro lo fanno per esperienza, ma per presa di posizione, la chiesa ha preso la sua posizione e dice come la pensa...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#40
Io non ho mai capito perchè la Chiesa non gradisce l'uso della pillola e del preservativo, pensa nei paesi poveri quanto potrebbe essere utile.
Non sono mai andata a fondo nella questione e nella presa di posizione dalla Chiesa perchè tanto faccio un po' come mi pare, ma mi dispiace che tante persone vanno (e succede) spesso in chiesa per chiedere come e cosa votare. Non mi sembra luogo adatto.
Ultima modifica di Ing 76 il 17/05/05 14:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#41
La cosa che non capisco è: chi sono io (come persona, ma intesa anche come Chiesa, Istituzione o partito politico) per decidere chi ha il diritto di procreare e chi no?
Chi sono io per stabilire dei limiti alla libertà altrui?
Se esiste l'aborto inteso anche come libera scelta laica in una società civile, allora anche le questioni relative alla fecondazione appartengono per coerenza allo stesso ceppo
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#42
Ing 76 ha scritto:Io non ho mai capito perchè la chiesta non gradisce l'uso della pillola e del preservativo, pensa nei paesi poveri quanto potrebbe essere utile.
Non sono mai andata a fondo nella questione e nella presa di posizione dalla Chiesa perchè tanto faccio un po' come mi pare, ma mi dispiace che tante persone vanno (e succede) spesso in chiesa per chiedere come e cosa votare. Non mi sembra luogo adatto.
Non voglio entrare nel merito del discorso Chiesa, perchè tante volte l'abbiamo fatto, ma mi pare troppo complicato e personale per parlarne così...però in linea generale quello che mi da "fastidio" è che non si tenga in considerazione che per un cattolico praticante il punto di vista della Chiesa su qualsiasi argomento, sia molto importante perchè per scelta personale si è deciso di seguire quella dottrina, quei principi e quel modo di pensare.
Se tu vai in Chiesa perchè sei credente, non ti stupisci affatto se ti danno i volantini con scritto vota si o no... se poi ti da fastidio questa interferenza è perchè tu vivi la religione a tuo modo e hai scelto di voler pensare con la tua testa...allora non puoi definirti Cristiano.
Con questo non voglio dire cosa sia giusto o meno,intendiamoci :wink: volevo solo sottolineare il fatto che mi pare assurdo andare in un luogo di culto dove si sa benissimo cosa viene professato e poi non accettare quello che viene detto...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#43
bisogna dare la possibilità ad un soggetto di poter scegliere se beneficiarne o no.

gli esseri umani non sono cavie per esperimenti
si, nemmeno gli animali, ma secondo te perchè si salvano tante vite in ospedale?? avranno pur dovuto cominciare da qualche parte!! e parlo dalla preistoria ai giorni nostri!!

#44
Io quando vado in Chiesa ascolto volentieri il messaggio di Amore e fratellanza, di aiuto e solidarietà, di comprensione e perdono....
Per i messaggi politici guardo volentieri Porta a Porta, Ballarò, ecc...
In ogni caso accetto il tuo modo di essere cristiana purchè tu ti senta consapevole delle scelte che fai anche per il resto della società (anche non cristiana), ma non l'imposizione da parte della Chiesa o dallo Stato su una cosa così personale ed intima nella vita di coppia.
Sono molto d'accordo con quanto scritto da Colynn, Ciber ed Archivale.
Immagine
Immagine

#45
Secondo me il problema è a monte.... Perchè la chiesa si interessa di problimi politici?? Si occupasse di religione!

Posso capire che se un credente va in chiesa a chiedere il parere di un prete (e non dell'intera chiesa, anche loro son persone e interpretano a proprio modo le dottrine imposte dalla chiesa) lui è libero di darglielo.... ma addirittura volantinaggio!!! E' proprio ridicolo.... e poi per cosa? Per far votare No a qualcosa che non conoscono e per raccogliere SOLDI!

Che schifo.....