La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto tempo prima avete ordinato i mobili?

3 mesi prima
Voti totali: 2 (18%)
6 mesi prima
Voti totali: 5 (45%)
12 mesi prima
Voti totali: 4 (36%)
Voti totali: 11

Quanto tempo prima????

#1
Ciao a tutti volevo sapere da chi ci è passato prima di mè quanto tempo prima avete scelto e quindi confermato l'ordine dei mobili prima della consegna della casa.
La mia sarà pronta a fine estate 2008 forse anche prima ed io non ho ancora le idee chiare sull'arredamento a parte la cucina.
Il mio dubbio è : è troppo presto scegliere e ordinare ora ? e se poi cambio idea ( cosa abbastanza facile!!!!vista la mia indecisione).
Ordinarli forse mi farebbe stare piu' tranquilla da una parte ....

#3
lavispachiara ha scritto:6 mesi dopo :lol:
Chiaramente non ci abitavi????
:D

Grazie comunque della risposta!

#5
vigiemme ha scritto:15 mesi prima... e non mi sono pentita di nulla...

Caspita!!Allora mi sà che sono in ritardo!!!

#6
lau...sei stracerta dei tempi di consegna?
ho visto un sacco di volte che poi s'allungano, magari di poco, sulle ottimistiche previsioni iniziali :wink:
se devi andarci a vivere il prrrimissssima possibile...
ordina quello che proprio ti servirà.
il resto...fregatene e prendilo dopo che ci sarai entrata, se sei davvero sull'indeciso andante, vivere dentro a quello spazio, ti aiuterà a capir meglio ciò che vuoi e che davvero ti serve :wink:
quindi tre mesi prima ordina la cucina e la camera da letto. :wink:

#7
Grazie rana, ora vivo in affitto ma la casa è arredata quindi parto da zero!!
Sulla consegna la certezza non ha ho, ma sono solo 12 appartamenti e stanno facendo i massetti...gli impianti sono finiti!!!
Appena è pronta devo saltarci dentro al volo , non posso pagare affitto e mutuo !!!!
Anch'io volevo ordinare la cucina e la camera , ma chiaramente il mobiliere mi ha detto che se ordino tutto quello che in teoria ho in mente essendo dello stesso gruppo ( Florida e Alberta salotti) mi farebbe uno sconto superiore visto che anche a lui lo farebbero.
Sono indecisa su molte cose , dovrei aprire 100 post per i consigli che cerco...

#9
rananera ha scritto:uh mamma...ma sei certa che ordinerai tutto da lui?
Sai rana , ci ho pensato molto , andare fuori vuol dire avere dei problemi perchè non tutti sono disposti a cifre accettabili di fare una visita alla casa (almeno per la cucina) prima di ordinare i mobili.
L'ikea piu' vicino è a Firenze , circa 150 km andata e 150 ritorno + 3 ore di traghettata ( andata e ritorno insieme) , cosa ci risparmio??? Ne vale la pena?
Quando vengo a Milano a trovare la mia famiglia , giro tanto ho visto cose che sicuramente posso comprare e facilmente trasportare ( tipo luci , accessori di cui l'ikea è piena ).
Il mio collega ha comprato un divano da divani e divani a firenze ha pagato € 400 di trasporto!!!!
Scusa se mi sono dilungata ma volevo chiarire meglio le mie scelte!!!
:wink:

#11
eh no....se hai il trasporto di mezzo butta male, vero...
ma lì c'è solo quel mobiliere? :?

#12
rananera ha scritto:eh no....se hai il trasporto di mezzo butta male, vero...
ma lì c'è solo quel mobiliere? :?
Ce ne sono 4, li ho visitati tutti: il primo ha solo prodotti di marca carissimi, non è stato molto disponibile nemmeno per il preventivo mi ha chiesto di ordinare direttamente la cucina!!!
Il secondo che ha davvero delle belle cose, è stato disponibile fino ad un certo punto , dopo avermi fatto un preventivo stratosferico per una cucina , alla mia domanda se nel caso avessi comprato altro se mi avrebbe potuto trattar bene mi ha detto che a quella cifra dovevo aggiungere iva trasporto e montaggio...bocciato!!!
Il terzo non mi sembrava competente!!
Il quarto gentilissimo è dir poco, sono stata da lui 3-4 volte , mi ascolta mi consiglia, ho potuto testare la sua professionalità dato che a novembre mia suocera ha dovuto cambiare la cucina e l'abbiamo presa da lui.
Quindi ho scelto lui...
Pensa che ho visto da gran casa un tavolo da pranzo come piace a mè costo € 380.00 , il negozio piu' vicino è a Sarzana , mi hanno chiesto € 300.00 di trasporto!!!!
Su oggetti piccoli posso anche affittare un furgoncino e andarmeli a prendere ma sul grosso avrei dei problemi !!!!
:?

#13
allora vai, attacca :twisted:
magari prova a mediare dicendogli che sei anche pronta a firmare qualche cosa come prenotazione di un tal modello di xxxx(divano? poltrona? tavolo?) ma chiedi se puoi riservarti di cambiare idea non proprio all'ultimo momento ma tipo...che so...ti fai dire il giorno in cui ordinerà i mobili e ti prendi quel tempo per meditare fino all'ultimo secondo, mal che vada si tratterà solo di...cambiar modello probabilomente con una variazione minima di prezzo (che ne sappiamo noi...magari all'ultimo sarai anche disposta a pagar dippiù e ci guadagnerà anche il mobiliere) :wink:

#14
LAU.RA ha scritto:
lavispachiara ha scritto:6 mesi dopo :lol:
Chiaramente non ci abitavi????
:D

Grazie comunque della risposta!
no, ovvio.
Comunque è proverbiale( e ricattatissima :oops: ) la mia lentezza...
Io non amo le case arredate nel giro di pochi mesi, mi piacciono arredate nel tempo, giusto il tempo di vedere qualche tipo di legno nuovo che non sia il rovere chiaro, il wengè e il teak... :roll:

#15
Siamo entrati in casa il 22 aprile 2007.
Abbiamo cominciato a girare per mobili a gennaio 2006 e a giugno 2006 erano praticamente tutti già decisi. A ottobre 2006 abbiamo iniziato i lavori e tra gennaio e febbraio 2007 abbiamo ordinato i mobili.
Quindi ho votato 3 mesi prima.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38