La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale lavandino abbinare?Agg. progetto..

#1
La mia cucina sarà basi rovere moro e pensili bianchi, top bianco( lunedi' allego il progetto finale ), gli elettrodomestici scelti sono :
Forno ( posizionato sotto il pc) whirpool:
Immagine

PC whirpool:
Immagine


Lavandino ad una vasca e sgocciolatoi a sx...
????
Ora che lavandino ci abbino???
Escluso acciaio, non voglio esserne schiava ( come lo sono ora) !!!

Bianco ? Grafite? ( Non riesco ad inserire le immagini dal catalogo Franke!!! :roll: )

Avete suggerimenti ????
Ultima modifica di LAU.RA il 18/02/08 11:37, modificato 1 volta in totale.

#2
grafite se non abiti in una zona con acqua supercalcarea..sennò addio, altro che rimpiangere il lavello in acciaio 8)

#3
rananera ha scritto:grafite se non abiti in una zona con acqua supercalcarea..sennò addio, altro che rimpiangere il lavello in acciaio 8)
Telepatia rananera, ho appena rivisitato casa tua proprio per vedere il tuo lavello ( ma non sono riuscita a vederlo).
Grazie della risposta, io vivo all'isola d'Elba e l'acqua contiene molto calcare....
Cosa posso fare????

#4
trasferirti? :D :D :D
il mio lavello è in acciaio...
ti dirò per anni da mammà ho usato un lavello vecchio, in ceramica...
a casa mia per una quindicina d'anni ne ho usato uno mediomoderno, bianco smaltato.
m'han fatto schifo entrambi e ora mi godo senza troppe paranoie di goccine e graffi il lavello in acciaio.
sogno quello nero...ma poi vado a cena dalla suocera..e fisso il suo, ex nerissimo, costantemente macchiato di calcare...torno a casa e bacio il mio acciaioso che dopo un solo anno d'utilizzo è già tutto graffiato (ehm non sono una delicatina io) :? :D

#5
rananera ha scritto:trasferirti? :D :D :D
il mio lavello è in acciaio...
ti dirò per anni da mammà ho usato un lavello vecchio, in ceramica...
a casa mia per una quindicina d'anni ne ho usato uno mediomoderno, bianco smaltato.
m'han fatto schifo entrambi e ora mi godo senza troppe paranoie di goccine e graffi il lavello in acciaio.
sogno quello nero...ma poi vado a cena dalla suocera..e fisso il suo, ex nerissimo, costantemente macchiato di calcare...torno a casa e bacio il mio acciaioso che dopo un solo anno d'utilizzo è già tutto graffiato (ehm non sono una delicatina io) :? :D
Grazie rana, è 10 anni che vivo all'elba , ma sono milanese...trasferirmi nooo...ma bianco è brutto???

#6
bho...quello che avevo io era terribile, smaltato ogni volta che ci era cascato qualche cosa sopra s'era sbeccato :? ormai avevo lo smaltino per i ritocchini (pessimi) sempre a portata di mano, bleah...
se ne prendi uno di questi moderni in materiali monopasta magari ci sta anche bene.
però avrei un dubbio, grosso, accostato al bianco del piano potrebbe essere di un bianco diverso e...fare proprio schifo :?
puoi mica fare una prova dal mobiliere? magari ha esposta una cucina con piano bianco e lavello bianco :wink:

#7
di che materiale è il top? quello che mi piace di piu' è il corian, ma dio mio che prezzi!!! altrimenti ci sono le vasche costrruite in quarzo o granito, ma è sempre lo stesso discorso!
SECCO

#8
Il top è semplicemente laminato bianco, effettivamente bianco con bianco potrebbe vedersi la differenza...e grigio chiaro tipo acciaio...solo che non ci azzecca nulla con il pc nero!

Già il pc mi sà tanto di suicidio ...non vorrei che anche il lavello mi portasse alla depressione da pulizia :cry:

Potrei cambiare colore al top...non so' aiuto!!!!

#9
allora fallo nero grafite della franke o simili e come si dice tagli la testa al toro.
ciao ciao
SECCO

#10
Io ce l'ho nero antracite, della blanco.
Lo uso da un anno e mezzo e a me il calcare non si vede, ma proprio per niente. Non ho mai usato niente per pulirlo, a parte la spugna bagnata ed è ancora bello nero, come quando è arrivato :wink:
Ah, qui l'acqua è abbastanza calcarea. Ho controllato su Internet quando ho "tarato" la lavastoviglie e l'acqua della zona è classificata come "dura" (33° gradi francesi mi pare)

#11
A me viene l'angoscia ogni volta che vado da mia suocera e uso il lavello bianco che appena ci appoggio qualcosa tipo padelle si striscia e poi con forza bruta e detersivo in polvere devo strofinare per pulirlo :twisted: ...L'acciaio sta bene con tutto, è tra i materiali più igienici che ci siano, perchè rinunciarci? anche io mi stresso quando devo pulire il mio lavello in acciaio, ma è tutta colpa dello sgocciolatoio che si bagna anche quando non lo uso, si macchia e se non lo asciugo rimane tutto segnato dalle strisce d'acqua della spugna! :evil: :evil: :evil: la soluzione per la mia prox.cucina :D è lavello a 2 vasche o una unica grande, sotto top, senza sgocciolatoio, perchè le vasche si fa presto a pulirle e inoltre per proteggerle dai graffi basta utilizzare appositi cestelli, che vendono anche all'ikea, ma plastificati e che non durano molto, però assicuro che sono efficaci ... :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#12
ma è tutta colpa dello sgocciolatoio
vero...la rogna del mio lavello bianco era anche lo sgocciolatoio sempre incrostato...bbbbleha
abbasso gli sgocciolatoiiiii :twisted:

#13
io sceglierei comunque l'acciaio, qualitativamente per me è il migliore...
inoltre su top in bianco laminato con pc nero non sta affatto male... ho presente una cucina con queste caratteristiche... anche se pensandoci in quella pc e lavello non sono vicini vicini, ...
...aspettiamo lunedì il progetto finale così ci facciamo un'idea anche in base alla disposizione... ;)