La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Indecisione colori

#1
Buongiorno a tutti,

con questo prima domanda da inseperto totale mi presento!

Sono indeciso sui colori della cucina: un open-space di 33 mq dove fare convivere, ovviamente, zona giorno e cucina.

Ebbene: il pavimento è un rovere sbiancato e a questo punto sono indeciso su che colore scegliere la cucina. Mi pare di capire che la tendenza del momento sia il bianco. E pure le mie sorelle me lo indicano come soluzione facile perché alla fine... "non si sbaglia mai".

D'altra parte, da neofita, mi pare di capire che mi piace pure il rovere grigio (ho visto una bella Modulnova e una spettacolare Varenna. Una scelta più tecnica ma meno abbinabile...

Voi come scegliereste, considerato che poi non vorrei che facesse a pugni con il resto dell'arredamento?

#2
ciao!
io ti consiglio di assecondare i tuoi gusti, poi se non hai ancora mobili la scelta sarà più facile, perchè parti da zero senza nessun vincolo.forse solo il pavimento, che immagino sia molto chiaro e una cucina chiara non risalterebbe...

#3
fregatene delle tendenze.
quelle passano...i tuoi gusti, bene o male, rimangono.

ho visto bellissime cucine bianche qui dentro...
ma dovessi immaginarne una simile a casa mia...con il soggiorno a vista...mi sentirei sempre seduta sul divano........in cucina :? 8)

#4
Potresti fare le basi in rovere grigio o comunque un legno scuro così stacca con il pavimento e invece i pensili e le colonne forno (se le metti) bianche :wink:

#5
dai un'occhiata ai mille siti di cucine che ci sono sul web: vedrai molti modelli presentati in combinazioni living e forse ti verrà qualche idea.

Mi ha colpito Arrex, tra gli altri.

cmq, sono d'accordo: asseconda i tuoi gusti!!!

e se a te il bianco non dice niente, non sceglierlo, solo perchè "va bene con tutto".

Ciao.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#6
poi, anche senza seguire i tuoi gusti ma solo ed esclusivamnete per farmi un favore...evita il bicolore! :twisted: :D

#7
Ma no rananera che dici ...
guardacaso rientra proprio nei suoi gusti il bicolore;
pensa che la modulnova propone proprio il modello in rovere scuro con i pensili e colonne chiare :wink:
sono coincidenze!!!

nb: quoto comunque di fregartene delle tendenze e di fare un pochino alla volta quello che piace a te....
se non hai ancora i gusti chiari vai in un rivenditore a passarti un pochino di tempo a guadarti la cucine; un venditore con passione sa interpretare i tuoi gusti!!!

nb: io invece odio le cucine monoblocco tipo tutte bianche con piano bianco e solo l'accaio, mi piace magari un top diverso o la parete colorata;
mi sanno molto da ospedale resident evil!!!!
all black invece mi invita (è un gusto rarissimo)...la casa di rana mi ispira high tecnic!!!
se da me ci avessi messo un nero giuro che quando entravi ti cantavano la messa...
ci vuole l'ambiente adatto, la sua grinta e bontà santa tessoro!!!