La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta d'ingresso a vetro

#1
La situazione è questa:
la porta d'ingresso è visibile dalla sala, ed esternamente da sulle scale (siamo al primo piano) che sono di nostra proprietà e portano solamente al nostro appartamento. Sotto abbiamo un'altra porta di ingresso, quella principale, che faremo blindata (prima o poi) :roll:

Dato che proprio di fronte alla porta di ingresso di casa, sulle scale, abbiamo una finestra (vi allego la foto, dove si vede maluccio che oltre la porta c'è proprio la finesta):
Immagine
In questi giorni abbiamo fatto caso alla luce che arriva da quella finestra e abbiamo pensato: perchè non facciamo la porta a vetri?? :idea:
Pensate sia una buona soluzione o ci possono essere dei problemi? Qualcuno di voi ne ha una simile?

Le porte saranno in legno laccato bianco a poro aperto liscie, senza nessuna decorazione, e stiamo riflettendo sulla porta a vetri con un unico vetro o con alcuni intermezzi di legno, come questi esempi:
:arrow:
Immagine
:arrow:
Immagine
non fate caso al colore, sarà bianca appunto.

Avete qualche vostra porta da mostrarmi per darmi altre idee??
Grazie a tutti

#3
Atomik ha scritto:quelle che hai postato non mi piacciono molto... :?
ma l'idea la trovo ottima! :D
Grazie :D a te come piacerebbero???

#4
io son paranoica, una blindata anche sopra e, forse, mi passa la paura 8)

#5
rananera ha scritto:io son paranoica, una blindata anche sopra e, forse, mi passa la paura 8)
Perfettamente d'accordo. Ci sono delle blindate con i vetri antisfondamento così non hai il problema della luce e in più guadagni in sicurezza e tranquillità :wink:

#6
mauchia ha scritto:
rananera ha scritto:io son paranoica, una blindata anche sopra e, forse, mi passa la paura 8)
Perfettamente d'accordo. Ci sono delle blindate con i vetri antisfondamento così non hai il problema della luce e in più guadagni in sicurezza e tranquillità :wink:
Accipicchia, così fate venire la paranoia anche a me :shock:

E io che quando vivevo in mezzo al niente andavo a dormire con tutte le porte aperte (dite che son mezza matta???).... diciamo che mi sono informata e per la porta blindata coi vetri antisfondamento mi hanno fatto un preventivino da pauuuuuuuuuuuuuuuuuuura ..... quella vera!!

#7
... :roll: ...

ma secondo voi è logico che facciamo fare questa porta con il vetro ma comunque sempre d'ingresso quindi più spessorata e con tre punti di chiusura?

Anche se le scale sono nostre ci vedo una vera porta d'ingresso con chiave e altro.... :roll: :?:

#9
rananera ha scritto:simò...le porte, blindate e ben chiuse, non son mai abbastanza :twisted:
:shock: :shock: allora devo sigillare anche le finestre?? Sono solo al primo piano :shock: Oppure mi prendo una tigrrrrrrre nel giardino... magari come il tuo gattone (tipo pantera nera...) :wink: