La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Federinik ha scritto:Sì compratelo, ma io di direi di NON farlo passare come un premio per il suo rendimento. Ma come un regalo così, per puro affetto.
La sua pagella è già una bella soddisfazione per lei e deve rimanere un qualcosa che lei fa per se stessa, il successo del suo impegno è già un premio.
Quoto! con una piccola variazione nella motivazione. Ok per il regalo ma che non sia assolutamente un premio per la pagella. Lei fa solo perfettamente il suo dovere.
T'avesse chiesto un cellulare o latro ti avrei risposto assolutamente di mandarla a quel paese. Quel regalo va bene con la motivazione che le stai offrendo uno strumento (è proprio il caso di dirlo) per arricchire la sua personalità. Quindi non è nemmeno un regalo ma una opportunità che le offri.
Complimenti per la figliola :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: pagella e regali

#47
bertok ha scritto:
niumax ha scritto:in famiglia non siamo mai stati abituati a fare regali per aver portato belle pagelle, promozioni ecc... se sappiamo che desidera qualcosa e se la cosa è fattibile, magari la compriamo dopo, ma quest'anno mia figlia, prima media, ci ha regalato una pagella con tutti "ottimo". considerando che fa tutto da sola, a parte qualche sporadico aiutino, e visto che è rimasta tanto tempo da sola durante il mio ricovero, comportandosi in modo ineccepibile, quest'anno penso l'accontenteremo..vista anche la richiesta molto particolare. non ci ha chiesto vestiti, scarpe o "censured" varie, ma.. un flauto traverso :shock:
allora che dite.. lo compriamo?
p.s. in casa ci sono una batteria, tre chitarre, due tastiere, un sax, un clarinetto, un basso..e meno male che non ha chiesto l'arpa!! :lol:
Noi abbiamo sempre preso qualcosa per gratificare i loro sacrifici a scuola, e in genere lo facciamo scegliere a loro
sacrifici? studiare non è nient'altro che il loro dovere (e il loro diritto). Come lo è per gli adulti lavorare. Il sacrificio sarebbe non dar loro l'opportunità di studiare. Ricordiamoci che l'istruzione è un diritto sancito dalla carta internazionale dei diritti del fanciullo. E' un diritto! non un sacrificio. Ci sono milioni di bambini al mondo cui questo diritto è negato. Mi piacerebbe che si potesse dare il giusto valore alle cose
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#50
adesso prevedo marito di niu e figlia taaaaante ore insieme per esecizi prima
poi duetti strumentali

fidati, ci sono passata :wink:

#51
Alla fine l'avete preso questo flauto traverso?
E ci mandi gli mp3?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#52
alessia275 ha scritto:Alla fine l'avete preso questo flauto traverso?
E ci mandi gli mp3?
si si l'abbiamo preso sabato. il signor marito per il flauto ci ha fatto girare tutta milano, ma se devo ceracre qualcosa x la casa mi guarda storto. comprato per la modica cifra di 750 zucche. sabato inizia le lezioni. ha passato la domenica scorsa a cercare di far uscire qualche suono dal marchingegno :lol: :lol: :lol: :lol:

#53
Bene bene! Sono molto felice per lei! e un po' l'invidio pure...io a quell'età non ci pensavo proprio ad una cosa del genere, e invece mi sarebbe piaciuto molto, ma ora è troppo tardi per iniziare soprattutto perchè nn avrei tempo di studiare! In bocca al lupissimo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre