La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta finale: Euromobil, Cesar e Berloni?

#1
Ciao a tutti, ho chiuso il mio giro di preventivi perchè se no potremmo impazzire. :)

Tre le proposte su cui siamo orientati calcolando che la composizione è davvero molto simile perchè c'è sembrata la più adatta alla nostra piccola cucina (360 x 254).

1) EUROMOBIL in laminato, cucina ad angolo 430 cm, forno a colonna REX, lavastoviglie REX, cappa prisma con filtri, punto snack (tavolo + 3 sgabelli) a euro 9.300,00

2) CESAR FRIDA in laminato, cucina ad angolo 430 cm, maniglie alluminio, ante lucide, forno a colonna REX, lavastoviglie REX TECHNA, cappa FABER MATRIX (identica alla prisma) a euro 8.000,00

3) BERLONI GEO in legno, cucina ad angolo 430 cm, maniglie alluminio, ante lucide, forno a colonna REX, lavastoviglie REX TECHNA, cappa design in alluminio (ma non è la prisma :cry: ), tavolo snack con tre sgabelli a euro 7.500,00 (forse si tratta ancora un pò)

Diciamo che esteticamente sono davvero simili, la discriminante è la cappa perchè a noi la Prisma - Matrix piace davvero molto e vorrei verificare la possibilità di inserirne una identica nella Berloni.
La vera differenza è che le prime due sono in laminato, mentre Berloni è in legno. Qui nasce la nostra indecisione.
Secondo voi?

#2
visto il prezzo, visto che la cappa ti piace e soprattutto viste dal vivo le CESAR sabato scorso, io non avrei esitazione: CESAR !!!!!

ciao.

P.S. dove sono stata sabato svendevano quelle in mostra: ne avevano una in laminato profilato alluminio bordeaux chiaro con top grigio chiaro, cm. 410 con eldom Smeg, bellissima (e lo dico io che non amo i colori...) a 2.5000 euro !!!!!! (trasporto e montaggio esclusi)

Nel mio cucinotto non ci sarebbe stata e ho rimpianto di non avere una seconda casa o una tavernetta in cui metterla!!! L'avrei portata a casa subito!!!!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#4
Dima ha scritto:Ma secondo te legno o laminato non fa alcuna differenza? è questo il mio cruccio.
Ma la Geo è in legno o in laccato lucido ?!??!
Mi sorprende la differenza di costo tra Cesar e Berloni , costa troppo in meno la Berloni.... sei sicura che la composizoni sia "alla pari " ?
Skyline

#5
La Berloni è in legno. Mi sono dimenticato di dire che, essendo periodo di una fiera in regione, il rivenditore ha una promozione con sconto del 30% per cui riesci a propormi la cucina completa (quindi compresa area di tavolo snack 120x60, 3 sgabelli molto belli e piccolo pensile) a questo prezzo (€7.500).

Ho visto però sul sito che la Berloni monta anche cappe Falmec che presentano un modello molto simile (http://www.falmec.be/files/des_diamante_02_b.jpg, c'è solo da valutare la differenza di prezzo.

Essendo comunque lì vicino, devo considerare la differenza di materiale legno - laminato?

#6
Dima ha scritto:La Berloni è in legno. Mi sono dimenticato di dire che, essendo periodo di una fiera in regione, il rivenditore ha una promozione con sconto del 30% per cui riesci a propormi la cucina completa (quindi compresa area di tavolo snack 120x60, 3 sgabelli molto belli e piccolo pensile) a questo prezzo (€7.500).

Ho visto però sul sito che la Berloni monta anche cappe Falmec che presentano un modello molto simile (http://www.falmec.be/files/des_diamante_02_b.jpg, c'è solo da valutare la differenza di prezzo.

Essendo comunque lì vicino, devo considerare la differenza di materiale legno - laminato?
Si... il legno è più pregiato e più costoso... berloni è comunque un prodotto medio , quindi parto dal presupposto che sia valida come caratteristiche tecniche ( non la vendo e la conosco ben poco ) , e quindi , vista la differenza di costo "conviene" di più la Berloni ..... ma a te quale piace di più, prezzo a parte ?
Compra quella che ti piace a prescindere da pregi e difetti del legno o del laminato, trattala bene una volta montata....e sia una che l'altra ti dureranno tanti anni quanti ci metterai tu a stufarti di averla acquistata.... :D :D
Skyline