La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stessi colori???

#1
Ho bisogno della vostra esperienza e consiglio, il mio dilemma è :
è giusto scegliere un essenza o un colore predominante per arredare tutta la casa ?
Ad esempio cucina rovere moro e bianca, camera sulle stesse tonalità.
Mi spiego personamente amo il contrasto chiaro scuro , ma non vorrei che casa risulti come dire...monotona, cioè vista la cucina hai visto tutto!!
Nello stesso momento ho preso in considerazioni altre alternative, ma alla fine appena vedo qualsiasi cosa con questo abbinamento me ne innamoro!!!

Altro consiglio , io abito al mare...a volte penso che il rovere moro sia...come dire poco indicato ...sono nel pallone !!!!
:?

#2
io ho lo stesso "problema": cucina bianca e rovere moro, penso di fare la sala adiacente nelle stesse tonalità perchè mi piace tanto. Forse è monotono ma a me piace! e non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! :wink: Vai col bicolor!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
è una cosa molto personale e soggettiva...
assurdamente potrei dirti che, trattandosi di legni e non di nero (che a casa mia sta dappertutto e mi rilassa ovunque), trattandosi di legni il monoessenza mi annoierebbe parecchio.
per altri invece è stata una scelta felice (cerca di vedere la casa del sacro moderatore...è proprio quella che ti serve per avere un'idea) :wink: 8)

la storia del mare e dei colori chiari è un po' un discorso d'abitudine..
uh che colori da mare...uh che stile da montagna...
fottitetene e scegli il colore che ti piacerebbe ovunque, pianura compresa 8)

#4
rananera ha scritto:è una cosa molto personale e soggettiva...
assurdamente potrei dirti che, trattandosi di legni e non di nero (che a casa mia sta dappertutto e mi rilassa ovunque), trattandosi di legni il monoessenza mi annoierebbe parecchio.
per altri invece è stata una scelta felice (cerca di vedere la casa del sacro moderatore...è proprio quella che ti serve per avere un'idea) :wink: 8)

la storia del mare e dei colori chiari è un po' un discorso d'abitudine..
uh che colori da mare...uh che stile da montagna...
fottitetene e scegli il colore che ti piacerebbe ovunque, pianura compresa 8)
Grazie , chi è il moderatore a cui dovrei chiedere di vedere casa sua??? Io sono abbastanza nuova del forum...non è che metteresti una buona parola per mè!!!!

#5
Il moderatore è Steve.
Trovi la sua casa nella galleria è di solito è molto gentile e disponibile, non dovrebbe aver problemi a farti veder casa.
Per quanto riguarda i legni, io mi ponevo il tuo stesso dubbio, credo che farò tutto rovere chiaro e rovere scuro, l'unica cosa su cui intendo sbizzarrirmi sono i colori che saranno diversi in tuttta la casa :D
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#6
Per noi fare casa con quasi tutta la stessa essenza è stata un po' una scelta obbligata: a mio marito non piaceva il rovere chiaro (a me si invece), a me non piaceva il ciliegio (a lui si) :roll: il rovere moro era l'unica essenza che piaceva ad entambi (a lui fa schifo pure il laccato :shock: :cry: ) così ci siamo lanciati :lol:
L'unico ambiente diverso è la cucina.... rovere grigio 8) :lol: e la cameretta del bambino :wink:
Dopo 1 anno che viviamo in questa casa.... ne sono ancora innamorata come il primo giorno e non mi sono affatto pentita delle scelte fatte :P quindi.... segui il tuo cuore e farai la scelta giusta :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Io abito a 50 metri dal mare e ho arredato tutta casa rovere moro e bianco con accessori arancioni, se un giorno mai dovessi stufarmi, basterebbe cambiare gli accessori arancioni con un altro colore :wink:
Non ricordo se l'hai già vista, ma se ti fa piacere, fai pure un giro a casa mia, l'indirizzo è in firma :wink:
CASA: QUI

#8
giadaroma ha scritto:Io abito a 50 metri dal mare e ho arredato tutta casa rovere moro e bianco con accessori arancioni, se un giorno mai dovessi stufarmi, basterebbe cambiare gli accessori arancioni con un altro colore :wink:
Non ricordo se l'hai già vista, ma se ti fa piacere, fai pure un giro a casa mia, l'indirizzo è in firma :wink:
Avevo visto casa tua , è mi piace moltissimo...molto elegante!!!
Grazie del consiglio!!!!
Anch'io vorrei giocare poi con gli accessori , i quali ti permettono con un arredamento diciamo neutro di cambiare aspetto ogni volta ad una stanza..

#9
Anna73 ha scritto:Per noi fare casa con quasi tutta la stessa essenza è stata un po' una scelta obbligata: a mio marito non piaceva il rovere chiaro (a me si invece), a me non piaceva il ciliegio (a lui si) :roll: il rovere moro era l'unica essenza che piaceva ad entambi (a lui fa schifo pure il laccato :shock: :cry: ) così ci siamo lanciati :lol:
L'unico ambiente diverso è la cucina.... rovere grigio 8) :lol: e la cameretta del bambino :wink:
Dopo 1 anno che viviamo in questa casa.... ne sono ancora innamorata come il primo giorno e non mi sono affatto pentita delle scelte fatte :P quindi.... segui il tuo cuore e farai la scelta giusta :wink:
Grazie Anna effettivamente bisogna seguire il cuore ...

#10
Gabel76 ha scritto:Il moderatore è Steve.
Trovi la sua casa nella galleria è di solito è molto gentile e disponibile, non dovrebbe aver problemi a farti veder casa.
Per quanto riguarda i legni, io mi ponevo il tuo stesso dubbio, credo che farò tutto rovere chiaro e rovere scuro, l'unica cosa su cui intendo sbizzarrirmi sono i colori che saranno diversi in tuttta la casa :D

Ho chiesto a Steve la pw...speriamo mi conceda di visitare casa sua!!!