La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestire-ricoprire divano

#1
Ciao a tutti,
chissà se qualcuno può essermi utile.
In salotto ho un divano (due posti più chaise longue - senza braccioli) orrendo, vecchio e duro :lol: ... ci è stato regalato e ... per il momento lo utilizziamo in attesa di acquistare quello nuovo (... prima dobbiamo mettere la stufa e poi vedere quanto spazio avanza e decidere il modello).

Dicevo, questo divano è orrido e vorrei ricoprirlo con qualcosa ma:
- un telo non basta, perchè è al centro della stanza e bisognerebbe coprire anche lo schienale ...
- non trovo un copridivano di quelli pronti ... perchè se anche lo trovassi inclusa la chaise longue ... sono tutti sagomati con i braccioli ... maquesto divano i braccioli non ce li ha ...
- farlo rivestire non ha senso ...è troppo vecchio e lo stesso tapezziere mi ha detto che bisognerebbe rifare le imbottiture ... una spesa che non vale la pena sostenere dato che presto verrà comunque cambiato ...

:roll: qualche suggerimento in merito? ... Grazie in anticipo!

#2
Se è solo il colore da cambiare, sempre che il divano sia sfoderabile, perchè non lo fai tingere? Una volta in un appartamento in affitto (da single, bei tempi!!!!) avevo trovato due divani color ruggine :shock: , una scatola di coloreria italiana e, via di un bel blu a coprire il tutto!
Se invece il tessuto è rovinato ed è per questo che lo vuoi ricoprire...difficile da attuare visto che hai il problema del retro.

ho fatto una ricerca, qui vendono on line un copridivano senza braccioli, non mi chiedere altro perchè non li conosco, ma provare a chiedere non nuoce, magari hanno anche una copertura per la chaise longue...

http://www.lamapla.com/Prodotti1.php?pa ... opridivani

#3
bella idea prova! non ci avevo pensato! appena torno a casa controllo se è sfoderabile (speriamo bene!) ... anche se non so quale potrebbe essere il risultato di una tinteggiatura dato chè il tessuto è blu con una specie di fiorelloni stilizzati binchi ( :roll: :lol: ) ... potrei provare almno ad uniformare il blu ...

Grazie per io link, ora vado a vedere!

#4
anzichè rivolgerti a un tapezziere professionista, che chiede sempre una botta ( :shock: ) prova a chiedere aiuto a una semplice sartina.

un mio amico ha fatto rivestire di tessuto denim nero un suo vecchio divano con chaise longue appunto, che prima era orrendo (hai presente fantasie floreali e bruciature di sigaretta :?: ) e si è trasformato in un bellissimo nuovo divano.

certo che anche le sue imbottiture erano un po' andate però l'estetica è ok e lui spese soltanto sui 250 euro.

provare per credere :wink:

#5
eccomi qui ... ho controllato e ahimè non è sfoderabile :cry: ... non mi resta che sopportarlo fino a quando non acquisteremo quello nuovo ... spero decisamente presto ....

grazie comunque per i consigli!