La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Erika ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
giulia_v ha scritto: altra cosa, leggendo qua e la' in giro per la rete, ho letto di molte ragazze tireopatiche che hanno avuto problemi con la gravidanza.. vi risulta sta cosa? la mia endocrinologa ha detto che non ci sono assolutamente problemi, l'unica cosa è che in caso di gravidanza dovrei chiamarla subito per farmi alzare il dosaggio di eutirox.. bha, qua ognuno dice la racconta diversa..
beh anche la mia endo...ha detto che sono tutte leggende le storie di gravidanze rischiose x chi ha problemi di tiroide..
si è raccomandata soltanto di farmi viva qualora fossi incinta xchè l'unica cosa da fare è regolare il dosaggio in base ai chili che si acquistano con la gravidanza...
e stessa cosa mi ha detto di fare se x qualunque motivo dovessi ingrassare molto...xchè l'eutirox va somministrata in base al peso...quindi se ora peso 46kg e prendo la cp da 50mg...se dovessi ingrassare di 15 kg il dosaggio potrebbe essere cambiato...
Questa cosa mi lascia perplessa.
Io che peso mmmooolto più di te prendo una pastiglia intera da 50 1 giorno e 1/2 da 50 il giorno dopo. Com'è possibile???
Può essere che sia questo il problema per il quale faccio csì fatica a dimagrire, nonostante sia a dieta????
Inoltre, quando faccio i prelievi, io non salto la pastiglia, prima faccio il prelievo, poi prendo la pastiglia e dopo 15 minuti faccio colazione.
Ehm...pure io peso DECISAMENTE più di te (sto parlando di più del doppio!!) e prendo la pastiglietta da 75...................infatti non dimagrisco di un etto!! :?
Cmq ho appena fatto fare la richiesta per esami e visita...quindi starò a vedere cosa mi dicono!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#107
Marina, Erika, dove andate a fare le analisi? Al S.Orsola?
Io mi curo a Pisa e faccio le analisi una volta l'anno circa....
Voi andate da un endo privato? Come vi trovate?

#108
*Mà ha scritto:Marina, Erika, dove andate a fare le analisi? Al S.Orsola?
Io mi curo a Pisa e faccio le analisi una volta l'anno circa....
Voi andate da un endo privato? Come vi trovate?
Mah...guarda...non prendere me come esempio che sono davvero una "zaccolona"!! :oops:
Ovvero...mi faccio le analisi una volta ogni morte di papa e la visita pure.... :oops: ...lo so...non dovrei.....però.....la pigrizia.... :oops:

Comunque mia zia ha iniziato ad andare alla USL di Via Mengoli a fare le visite e ha detto che c'è una dottoressa bravissima...quindi mi sono fatta fare la prescrizione e appena riesco ad andare in farmacia prenoto lì la visita!
Le analisi invece le faccio al poliambulatorio di via Montebello che è vicinisssssssimo a casa! :P
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#109
*Mà ha scritto:Marina, Erika, dove andate a fare le analisi? Al S.Orsola?
Io mi curo a Pisa e faccio le analisi una volta l'anno circa....
Voi andate da un endo privato? Come vi trovate?
Fino alla visita scorsa, andavo al Maggiore, da un amico di un amico di un parente... :roll:
Ma adesso, vorrei sentire un parere diverso. Quindi, non so, prenderò un appuntamento a caso, ma non al maggiore!!
Mi hanno detto di un medico molto bravo al Sant'Orsola (e della sua equipe) ma pare che ci vogliano mesi per avere un appuntamento. Non ho intenzione di aspettarli. Di fatto so già cos'ho, vorrei solo sapere se sto prendendo una dose giusta di eutirox.

#110
giovedì devo fare le analisi anch'io per vedere se i disturbi che mi stanno affliggendo ultimamente sono dovuti alla tiroide, io ho dei dolori muscolari alle gambe con formicolii, è un mesetto, e sono un po' preoccupata, mia mamma ha 2 nodulini alla tiroide, così il medico mi fa fare gli esami, non so cosa pensare, ci vuole molto per i risultati? :?:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#111
Bettatina ha scritto:giovedì devo fare le analisi anch'io per vedere se i disturbi che mi stanno affliggendo ultimamente sono dovuti alla tiroide, io ho dei dolori muscolari alle gambe con formicolii, è un mesetto, e sono un po' preoccupata, mia mamma ha 2 nodulini alla tiroide, così il medico mi fa fare gli esami, non so cosa pensare, ci vuole molto per i risultati? :?:
A me di solito li danno nei tempi normali di un esame del sangue...quindi 3/4 giorni....
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#112
Bettatina ha scritto:giovedì devo fare le analisi anch'io per vedere se i disturbi che mi stanno affliggendo ultimamente sono dovuti alla tiroide, io ho dei dolori muscolari alle gambe con formicolii, è un mesetto, e sono un po' preoccupata, mia mamma ha 2 nodulini alla tiroide, così il medico mi fa fare gli esami, non so cosa pensare, ci vuole molto per i risultati? :?:
a me è bastata la visita dall'endocrinologo (con esami del sangue alla mano) perchè lui vedesse il problema: tiroidite di Hashimoto e ipotiroidismo.
poi x scrupolo mi fece fare anche una ecografia, anche lì mi dissero subito, mentre la facevano che non c'era nulla.

#113
quasi ot:
ma a tutti voi han dato una diagnosi tipo: tiroide di X, morbo di Y ecc?!
ma l'unico al quale non han detto, pare, nulla di nulla è il tessoro?
---la sua tiroide è sballata produce troppo lei è ipertiroideo, l'ecografia la mostra leggermente ingrossata ma non in modo preoccupante, prenda queste e ci vediamo tra tot mesi---dopo tot mesi: ops ne ha prese troppe di queste, ora è ipotiroideo, ora prenda queste altre e ci si rivede tra due mesi.

cioè....è normale 'sta cosa?! :?

#114
rananera ha scritto:quasi ot:
ma a tutti voi han dato una diagnosi tipo: tiroide di X, morbo di Y ecc?!
ma l'unico al quale non han detto, pare, nulla di nulla è il tessoro?
---la sua tiroide è sballata produce troppo lei è ipertiroideo, l'ecografia la mostra leggermente ingrossata ma non in modo preoccupante, prenda queste e ci vediamo tra tot mesi---dopo tot mesi: ops ne ha prese troppe di queste, ora è ipotiroideo, ora prenda queste altre e ci si rivede tra due mesi.

cioè....è normale 'sta cosa?! :?
Ma secondo me va bene così.
mi spiego, nella mia ignoranza penso che ci siano ipertiroidismo, ipotiroidismo e tiroidite fdi Hashimoto, che è un infiammazione della tiroide ed è una malattia auto immune. La tiroidite di hashimoto di solito sfocia in ipotiroidismo.

#115
Si, rana è normale. Non necessariamente si ha un morbo o altro.
La tiroidite di Hashimoto c'è se ci sono gli anticorpi della tiroide alti. Come dice la parola vuol dire che la tiroide è infiammata e nel lungo periodo non funzionerà più bene, perché gli anticorpi in qualche modo la distruggono.
Si dà la tiroxina così la funzionalità è salvaguardata, nel senso che la tiroide non lavora, gli ormoni li prendi dalla tiroxina. per questo se si hanno dei noduli (come me) tendono a regredire.
(un po' come la pillola e le cisti ovariche)

Ma può anche non esserci infiammazione, la tiroide è un po' sballata e quindi si cerca di assestarla con i farmaci.

Questo molto in soldoni.

#117
Pure ammè m'han fatto un discorso del genere...."uh, la sua tiroide non funziona...non ci sono noduli...prenda x di eutirox e saluti".....dopo un po' torno e mi dicono "non funziona ancora...provi a prendere x+1 di t-rex (come lo chiama il moroso) poi se vede che diventa nervosa e aggressiva ( :shock: ) torni a x...saluti".....................dopo aver mangiato la faccia praticamente a mezza Bologna, sono tornata a x!! :?

Adesso devo fare esami e visita...però vorrei andare da altri, perchè quelli da cui sono andata, mi davano un po' l'impressione di andare a tentativi e sbrigavano la pratica in 30 secondi di visita....inzomma, non m'erano piaciute granchè!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#118
marina310170 ha scritto:Pure ammè m'han fatto un discorso del genere...."uh, la sua tiroide non funziona...non ci sono noduli...prenda x di eutirox e saluti".....dopo un po' torno e mi dicono "non funziona ancora...provi a prendere x+1 di t-rex (come lo chiama il moroso) poi se vede che diventa nervosa e aggressiva ( :shock: ) torni a x...saluti".....................dopo aver mangiato la faccia praticamente a mezza Bologna, sono tornata a x!! :?

Adesso devo fare esami e visita...però vorrei andare da altri, perchè quelli da cui sono andata, mi davano un po' l'impressione di andare a tentativi e sbrigavano la pratica in 30 secondi di visita....inzomma, non m'erano piaciute granchè!
Chi erano questi tizi, dove lavorano?? anche in mp... visto che dovrei prenotare anche io, non vorrei incappare prorpio in questi!!!

#120
marina310170 ha scritto:ci vuole molto per i risultati? :?:
A me di solito li danno nei tempi normali di un esame del sangue...quindi 3/4 giorni....[/quote]

grazie!!! a me il dottore ha segnato il Tsh e Ana screening, costano molto?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"