La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:credo che ormai anche i mitici ge li fanno, magari solo per noi europei, in classe a :wink:
per ora sono tutti in classe B, anche quelli per noi europei...
entro l'anno dovrebbero arrivare i classe A, ma la GE non ama che si venga a sapere perchè altrimenti non riescono più a svuotare i magazzini... pazientare ancora un po'...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#17
ssssè vabbè ccd...allora fosse per me ne vieterei la vendita in italia.
se gli ammmmmericani, fino ad ora, son stati spreconi....'zzzi loro.
vabbè che ora anche loro hanno un po' di ansia e costi energetici più alti (ok mai quanto noi :? )

#18
rananera ha scritto:ssssè vabbè ccd...allora fosse per me ne vieterei la vendita in italia.
se gli ammmmmericani, fino ad ora, son stati spreconi....'zzzi loro.
vabbè che ora anche loro hanno un po' di ansia e costi energetici più alti (ok mai quanto noi :? )
mi va bene, ma allora chi mi vieta di venderli (lo stato) mi paga i danni, perchè io quei frigoriferi li ho prodotti basandomi sulla normativa che mi consentiva di venderli...

diverso il discorso se mi dai una scadenza (come è stato fatto per i condizionatori con il gas R22, mi pare), dalla tal data (fra un paio d'anni) non puoi più venderli e io mi adeguo...

realtà produttive così grandi non hanno la flessibilità della sciura maria che alla mattina decide se andare a comprare il pane nel negozio X o Y, necessitano di una programmazione...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
afossati ha scritto:
carmela.cedrola ha scritto:no...un po' lontanuccio....Salerno...I'm sorry..
Però un consiglio su un modello magari riesci a darmelo lo stesso...
- spazio nè ho a sufficienza
- mi interessa l'ice maker.. d'estate ne uso tanto
- l'acqua, tendo a bere comunque la minerale quindi posso fare a meno del dispenser
- mi piacciono i maniglioni grandi, lunghi, semplici e lineari
- rigorosamente acciaio o alluminio (che poi non ho capito che differenza fa) in ogni posto dove sia possibile... la plastichetta è la cosa che odio di più nell'universo
- meglio se i consumi sono bassi (anche se mi sembra di capire che GE significa necessariamente classe B)

Grazie mille.
A.-

guarda questo..
http://www.solisa.it/amana/dress4.htm
per me e' stupendo....se invece vuoi un GE fammi sapere e ti do tutte le informazioni che vuoi...

#20
giusto ccd...scadenza.
entro 3 mesi o li hai venduti o te li riporti a casa.
...e voi che comrpate un frigorifero così grosso in classe b...ma parliamone..
se l'hai in casa da anni ok, ma se l'hai comprato ora...vieni qui che ti corco di mazzate :twisted:

#21
rananera ha scritto:giusto ccd...scadenza.
entro 3 mesi o li hai venduti o te li riporti a casa.
...e voi che comrpate un frigorifero così grosso in classe b...ma parliamone..
se l'hai in casa da anni ok, ma se l'hai comprato ora...vieni qui che ti corco di mazzate :twisted:
un termine di 3 mesi non consente una programmazione della produzione ad una grande azienda, un paio d'anni è un lasso di tempo più praticabile... e comunque si sarebbe già dovuta fare una politica di questo tipo, da almeno un paio d'anni... ora saremmo a posto...

ma vogliamo corcare di mazzate anche chi compra tutto "usa e getta" ??? mobili compresi... vogliamo far pagare anticipatamente le tasse di smaltimento sulla merce acquistata ??? così una cucina del mercatone da 1000 euro dovrà pagare 1000 euro di smaltimento ANTICIPATAMENTE, così come li pagherà (sempre 1000 euro eh) una bella varenna, ad una valcucine facciamo pagare 100 euro perchè è quasi tutta riciclabile...

se ecologia deve essere, che lo sia fino in fondo ed equamente... chi più inquina più paga, indipendentemente dai mq di casa e dal reddito che possiede...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#22
fichissssima 'st'idea, ci sto!
comprando tutto usato (e non buttando via praticamente mai nulla) la sfango comunque :D

#23
rananera ha scritto: io ho questo
http://www.misterprice.it/Shop/Product. ... rom=kelkoo
Immagine
non comrprei mai un frigorifero di classe B, credo che ormai anche i mitici ge li fanno, magari solo per noi europei, in classe a :wink:
lo uso solo da un anno, mi trovo benissimo, il ghiaccio nelle bibite per me ci va anche in pieno inverno :twisted: (lacqua naturale da lì invece mi fa schifo, senza bollicine, bleha)
Scusa se torno sull'argomento ma sono curioso di sapere se davvero il distributore acqua ti permette di non acquistare + bottiglie d'acqua naturale o se conviene usarlo solo per il ghiaccio..?!? :roll:

#24
bhe è attaccato al rubinetto e l'acqua passa da un filtro a bussolotto posto sotto al lavello, al collegamento con il tubicino che porta l'acqua al frigorifero...
l'acqua del rubinetto da noi è già buonina quindi berla fredda dal frigorifero non cambia molto.
ma ammetto d'averla solo assaggiata un paio di volte, così, per curiosità...ma senza bollicine mi fa comunque schifo.

la cosa più comoda del frigo è quella caxxatella di porticina a dx, in plasitca grigia (argh quella sì è in plastica), permette di accedere al vano bottiglie senza spalancare la porta...comodo e, immagino, ecologico, facendo fuoriuscire sicuramente meno freddo :wink:

#25
rananera ha scritto:bhe è attaccato al rubinetto e l'acqua passa da un filtro a bussolotto posto sotto al lavello, al collegamento con il tubicino che porta l'acqua al frigorifero...
l'acqua del rubinetto da noi è già buonina quindi berla fredda dal frigorifero non cambia molto.
ma ammetto d'averla solo assaggiata un paio di volte, così, per curiosità...ma senza bollicine mi fa comunque schifo.

la cosa più comoda del frigo è quella caxxatella di porticina a dx, in plasitca grigia (argh quella sì è in plastica), permette di accedere al vano bottiglie senza spalancare la porta...comodo e, immagino, ecologico, facendo fuoriuscire sicuramente meno freddo :wink:
Grazie mi sei stata davvero utile...
Io lo comprerei soprattutto per il ghiaccio e per lo sportello...anche i samsung mi piacciono moto... :roll:

#26
A proposito di classe d'efficienza energetica: LG e Samsung producono dei side-by-side in classe A+: così se devi rottamarne uno, puoi pure godere appieno della detrazione dei 200 € :wink:

#27
blualthea ha scritto:Ciao!

io ho recentemente acquistato il frigo, e mi sono orientata su un Amana BM 3D porte alte. Certo non è economico, ma trovo che il rapporto qualità prezzo ci stia, contrariamente ad altre marche citate :wink: .... Io l'ho avuto quasi a prezzo di costo ( :D ), ma il modello che ho scelto dovrebbe stare sui 2500 + IVA (io l'ho inserito in una nicchia, dunque ho preso quello carrozzato ma senza fianchi in acciaio. quello interamente carrozzato dovrebbe stare sui 3000 abbondanti). Il frigo è carrozzato acciaio, dunque niente plasticate, largo 90 cm, con cassettone freezer in basso. Si può inserire volendo il distributore ghiaccio (io non l'ho inserito perché l'acqua della mia città è orrenda :evil: , e il ghiaccio che ne veniva collegando il frigo all'acquedotto era anche peggio, quindi ho preferito una macchina da ghiaccio separata, riempibile con minerale...consiglio a tutti di fare questa scelta se non hanno acqua corrente di qualità...altrimenti tutte le bibite sanno di fogna :wink: ).
ci sono altri modelli, anche side by side più classici (il mio è molto "americano"..), vatti a dare un occhio sul sito! Ci sono anche i rivenditori, se vuoi andartelo a vedere!
in bocca al lupo per la tua scelta!
ciao!

PS
Amana è commercializzato in in Italia da Solisa, sito www.solisa.it . Se poi fai un cerca sul forum, trovi tanti pareri su questi frigo. Io, prima di orientarmi definitivamente su Amana, ho preso in considerazione anche Liebherr, a mio avviso molto validi. Poi però alla fine l'estetica Amana mi ha conquistato completamente :D ...unitamente al fatto di avere un piano da 90 intero dove mettere i miei vassoi che nel vecchio side by side non entravano!
Sabato vado a dare un'occhiata.
Mi pare ci sia un rivenditore dalle mie parti. Poi vi dico l'impressione.

A.-
---
afossati
http://fotoalbum.7sailing.com